Problema modem Tiscali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema modem Tiscali

Cambio titolo
    O RLY?
    Ospite

Domanda Problema modem Tiscali

Salve utenza, ho un problema piuttosto particolare con il modem Pirelli NetGate VoIP v2 della Tiscali. Premetto che ho la linea da ieri, alla prima connessione il modem doveva mostrare una schermata di configurazione, cosa che non è avvenuta; a pc avviato la connessione era già avviata e funzionante. Per chiuderla, dovrei accedere alle impostazioni del modem, che sono protette da una combo password\id che non conosco, e che teoricamente dovrebbero essere fornita da tiscali (userID e password adsl, che dovevo mettere anche durante la configurazione). Ora, dopo averlo resettato, mi è uscita la configurazione, che non andava a buon fine con nessun browser: inserivo i dati, e mi diceva instaneamente che era avvenuta con successo, ma quando si riavviava il modem, si ripresentava la scheramata di configurazione. Riavvio il pc, riavvio il modem, e trovo la connessione, senza fare nessuna configurazione. provo di nuovo ad accedere alle impsotazioni del modem, ma mi dice ancora che la password\id, non ricordo, è errata. Insomma, che fare? Voglio chiedere a voi prima di dover spendere 5 e più € per l'assistenza di Tiscali- nonostante ho la Tutto Incluso Light, il numero di telefoono non mi viene visto come un contratto voce, quindi non posso usufruire del call-center gratuito >_>

Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio
    Salve utenza, ho un problema piuttosto particolare con il modem Pirelli NetGate VoIP v2 della Tiscali. Premetto che ho la linea da ieri, alla prima connessione il modem doveva mostrare una schermata di configurazione, cosa che non è avvenuta; a pc avviato la connessione era già avviata e funzionante. Per chiuderla, dovrei accedere alle impostazioni del modem, che sono protette da una combo password\id che non conosco, e che teoricamente dovrebbero essere fornita da tiscali (userID e password adsl, che dovevo mettere anche durante la configurazione). Ora, dopo averlo resettato, mi è uscita la configurazione, che non andava a buon fine con nessun browser: inserivo i dati, e mi diceva instaneamente che era avvenuta con successo, ma quando si riavviava il modem, si ripresentava la scheramata di configurazione. Riavvio il pc, riavvio il modem, e trovo la connessione, senza fare nessuna configurazione. provo di nuovo ad accedere alle impsotazioni del modem, ma mi dice ancora che la password\id, non ricordo, è errata. Insomma, che fare? Voglio chiedere a voi prima di dover spendere 5 e più € per l'assistenza di Tiscali- nonostante ho la Tutto Incluso Light, il numero di telefoono non mi viene visto come un contratto voce, quindi non posso usufruire del call-center gratuito >_>
    Username e password del Pirelli sono entrambe user

O RLY?
    Ospite
    Citazione Shura80 Visualizza Messaggio
    Username e password del Pirelli sono entrambe user

Funaziona! Grazie mille! Davvero! nonostante questo passo avanti, non riesco comunque a capire come disconnettermi disattivare la lan, o spegnere il modem, certo, ma non c'è un metodo più intelligente? secondo la Tiscali dovrebbe comparire una simpatica pagina con lo stato dell'adsl che permetterebbe di collegarmi e scollegarmi, ma non c'è nulla nemmeno la brand Tiscali nelle pagine (come da loro screen) Forse perchè il modem ha balzato la configurazione che c'è descritta nel manuale? Nel caso, sarebbe dannoso lasciare tutto così?

Registrato il
    10-06
    Funaziona! Grazie mille! Davvero! nonostante questo passo avanti, non riesco comunque a capire come disconnettermi disattivare la lan, o spegnere il modem, certo, ma non c'è un metodo più intelligente? secondo la Tiscali dovrebbe comparire una simpatica pagina con lo stato dell'adsl che permetterebbe di collegarmi e scollegarmi, ma non c'è nulla nemmeno la brand Tiscali nelle pagine (come da loro screen) Forse perchè il modem ha balzato la configurazione che c'è descritta nel manuale? Nel caso, sarebbe dannoso lasciare tutto così?

Ma hai la connessione flat o a consumo?

O RLY?
    Ospite

Ma hai la connessione flat o a consumo?
    Tutto Incluso Light, internet senza limiti [cit. loro anche nel contratto ]
    Flat al 100%, presumo poi beh, non parla di costi di connessione da nessuna parte, quindi...

EDIT: Questa

Perdonate la nubbietà, ma ho sempre usato un cellulare con linea EDGE

Registrato il
    10-06
    Tutto Incluso Light, internet senza limiti [cit. loro anche nel contratto ]
    Flat al 100%, presumo poi beh, non parla di costi di connessione da nessuna parte, quindi...

EDIT: Questa

Perdonate la nubbietà, ma ho sempre usato un cellulare con linea EDGE
    quindi hai questa?
    http://abbonati.tiscali.it/telefono-...oincluso_light

Allora sì che è una flat, non c'è bisogno che stacchi il modem. Anzi se lo stacchi non ricevi poi le telefonate (presumo che visto che ti hanno mandato il Pirelli Voip la linea telefonica sia Voip, anche io ho lo stesso router e lo stesso tipo di linea)

Per il fatto che hai saltato la config, è perchè sicuramente l'hai collegato col cavo di rete e non tramite USB. Col cavo di rete si autoconfigura e infatti navighi subito.

Certo, poi potresti avere bisogno di settaggi particolari per eMule o torrent. In caso chiedi pure

O RLY?
    Ospite
    Esattamente^^
    Allora sì che è una flat, non c'è bisogno che stacchi il modem. Anzi se lo stacchi non ricevi poi le telefonate
    Esattamente, c'è bisogno che stia sempre attaccato
    (presumo che visto che ti hanno mandato il Pirelli Voip la linea telefonica sia Voip, anche io ho lo stesso router e lo stesso tipo di linea)
    Ottimo!
    Per il fatto che hai saltato la config, è perchè sicuramente l'hai collegato col cavo di rete e non tramite USB. Col cavo di rete si autoconfigura e infatti navighi subito.
    Cavo di rete, si. Con configurazione intendo la simpatica pagina di Tiscali che dovrebbe apparire alla prima apertura del browser e che ti chiede di inserire UserID e password adsl ed attendere 5 minuti per configurarsi... so di essere ripetitivo, ma un nabbo inesperto e preoccupato come me necessita di precise conferme In ogni caso, non potevano scriverlo sul maledetto manuale, che con la LAN non serviva?
    Certo, poi potresti avere bisogno di settaggi particolari per eMule o torrent. In caso chiedi pure
    Certamente, grazie mille per la disponibilità!

Registrato il
    10-06
    In ogni caso, non potevano scriverlo sul maledetto manuale, che con la LAN non serviva?
    Eh...i manuali....