NWN 2, consigli e domande
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: NWN 2, consigli e domande

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284

    NWN 2, consigli e domande

    Ecco, volevo sapere se vale la pena procurarselo, quali moduli sono consigliati e quali espansioni prendere.
    la versione base è buggata?

  2. #2
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    La versione base era molto buggata - io però non ne trovai moltissimi, nella mia prima partita -, però sono uscite moltissime patch, che risolvono molti problemi.
    Come gameplay non è il massimo, e questo discorso vale sia per la versione liscia che per le espansioni, che condividono la struttura e dunque i difetti del gioco base, però a livello di storia e personaggi ci può stare, e Mask of the Betrayer, la prima espansione, invece è ottimo.

  3. #3
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    quale altro gioco del genere mi consigliate?
    tranne nwn1 i baldur's gate the witcher planescape che ho già finito.

  4. #4
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Se hai giocato e ti sono piaciuti i Baldur's Gate e Torment, giocati anche i Fallout, a meno che tu non voglia solo giochi fantasy.
    Sennò fantasy puoi giocare ai primi due Gothic, che però sono action-gdr ed hanno meccaniche molto diverse da quelle dei vari giochi basati su D&D che hai citato sopra.

    Ah, simile a Baldur's Gate come gameplay e comunque dotato di una bella storia è Icewind Dale (più seguito), però è molto più orientato ai combattimenti.

  5. #5
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    mi date un consiglio su quale personaggio iniziare con la prima espansione?
    mi sento un pò disperso per via del fatto che bisogna scegliere caratteristiche per ben 18 livelli

  6. #6
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Se vuoi farti un personaggio facile da usare e da far crescere prenditi un semplice guerriero e lo sviluppo per combattere in mischia, con forza e costituzione pompate, destrezza a 12 (di più no perché useresti l'armatura completa che ti limita la destrezza ad un bonus massimo di +1) e altre a massimo 10, poi ogni quattro livelli ti alzi la forza. Invece talenti prendi tipo arma focalizzata, arma specializzata, attacco poderoso, incalzare, ecc., o anche i vari combattere con due armi, se vuoi specializzare il tuo combattente nell'uso di due armi.

    Io comunque comincerei dal gioco base stesso, così da prendere la mano col sistema di gioco e capire ogni retroscena della storia, anche se questo inficia solo in parte l'esperienza dell'espansione che è legata solo leggermente al gioco base e può essere giocata pure da sola.

  7. #7
    alaris
    Ospite
    Citazione THE GAME:HHH Visualizza Messaggio
    quale altro gioco del genere mi consigliate?
    tranne nwn1 i baldur's gate the witcher planescape che ho già finito.
    i due icewindale, bellissimi ,e poi li trovi in italiano ad un prezzo contenuto (se riesci a trovare la versione economica)
    Drakensang in italiano e anche questo con un ottimo rapporto qualità prezzo 20 euro circa.E' appena uscito.
    Morrowind immenso ed ancora giocabilissimo (la grafica non è poi così male aggiungendo qualche mod) in più trovi la patch per la traduzione in italiano Morro + le due espansioni.Essendo un gioco vecchio, dovresti poter trovare qualche raccolta con le due espansioni ufficiali ad un buon prezzo.
    Oblivion con espansioni in italiano penso che sia uscita la versione economica.
    Gothic 3 con l'ultima patch è giocabilissimo,ed anche questo dovresti trovare l'edizione economica.
    Con questo chiudo,dovresti essere a posto per i prossimi due anni

  8. #8
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    sto giocando a nwn 2 e non lo trovo affatto malvagio come gioco, anzi caca in testa alla maggior parte dei gdr usciti negli ultimi anni, oblivion in primis.
    E' vero ci sono molti bug, ma con l'ultima patch non ne ho visti nemmeno uno e il motore lo trovo legerissimo tanto che ho tutto al max a 1680x1050.

    Bà, perchè lo considerate un gioco con molti difetti?
    Apparte i bug non vedo perchè criticarlo.
    Senza considerare che l'espansione mi ricorda nei dialoghi quella perla di planescape torment

  9. #9
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    mi date dei consigli su come sviluppare un druido un guerrirero un ladro e un ranger?
    da considerare che non posso modificare i punti abilità nel level up per via di un bug(qui metto tutto in automatico)

  10. #10
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Citazione THE GAME:HHH Visualizza Messaggio
    sto giocando a nwn 2 e non lo trovo affatto malvagio come gioco, anzi caca in testa alla maggior parte dei gdr usciti negli ultimi anni, oblivion in primis.
    E' vero ci sono molti bug, ma con l'ultima patch non ne ho visti nemmeno uno e il motore lo trovo legerissimo tanto che ho tutto al max a 1680x1050.

    Bà, perchè lo considerate un gioco con molti difetti?
    Apparte i bug non vedo perchè criticarlo.
    Senza considerare che l'espansione mi ricorda nei dialoghi quella perla di planescape torment
    Prima di tutto il sistema di combattimento e la telecamera che fanno veramente schifo.
    Poi, volendo, alcuni personaggi sono molto stereotipati e poco approfonditi, ci sono poche missioni secondarie e quelle che ci sono non brillano neanche per bellezza o originalità.
    La storia ha alti e bassi ma secondo me non è male.

    Invece nell'espansione praticamente permangono i difetti di base del motore di gioco, ovvero il battle system e la telecamera, però il resto è tutto nettamente migliorato e ben fatto.

    Citazione THE GAME:HHH Visualizza Messaggio
    mi date dei consigli su come sviluppare un druido un guerrirero un ladro e un ranger?
    da considerare che non posso modificare i punti abilità nel level up per via di un bug(qui metto tutto in automatico)
    Per il guerriero, sviluppalo più o meno come ho scritto qualche post più su.
    Il ladro alzagli molto la destrezza, un po' l'intelligenza e, se vuoi, il carisma. Oltre a costituzione che deve sempre essere un valore sopra la media.
    Poi gli metti assolutamente arma preferita come talento, così con le armi leggere (tanto quelle pesanti, esotiche e sticazzi non le puoi neanche usare, a meno di buttare via un prezioso talento) usi il bonus di destrezza invece che quello di forza in combattimento, dagli anche arma focalizzata nella categoria che usi e per il resto fai tu.
    Il ranger alzagli molto la destrezza perché usa armature leggere e quindi deve avere un valore di CA base più alto, un po' anche forza e costituzione... poi magari saggezza (ma poco), che dovrebbe servire un po' per gli incantesimi da ranger. Poi al livello 2 sviluppalo nel combattimento a due armi e spacchi i culi.
    A seconda di che arma usi, scegli anche i talenti più consoni. Se usi due armi leggere, mettigli anche arma preferita e i talenti arma focalizzata nell'arma prescelta. Se usi spade lunghe o comunque armi non leggere, mettigli arma focalizzata ma non arma prescelta.
    Ultima modifica di Revan91; 13-07-2009 alle 20:24:06

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    sfrutto questo topic topico per chiedere una cosa

    posso installare MoTB su una versione non aggiornata di NWN2?

    o devo prima aggiornare NWN2 con tutte quelle pappardelle di patch?

  12. #12
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    MotB aggiorna il software direttamente alla patch 1.10, quindi direi che puoi installarlo anche sulla versione liscia senza aggiornamenti.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    troppo tardi ... ho iniziato l'aggiornamento

    al momento sono alla 1.06.980 e sta scaricando: nwn2_pc_italian_from106980_to1101115.zip (77.7 MB)

    cmq grazie della risposta, vale per la prossima volta

    Edit: un bel topic ufficiale per NWN2 e le sue espansioni no?

    Ri-Edit: AIUTO! dopo aver aggiornato NWN2 (quasi 1:30 minuti ) installo MoTB ... ed è mezzora che si aggiorna pure lui
    Ultima modifica di Kea BD; 25-07-2009 alle 22:16:25

  14. #14
    [cit.]
    Ospite
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    troppo tardi ... ho iniziato l'aggiornamento

    al momento sono alla 1.06.980 e sta scaricando: nwn2_pc_italian_from106980_to1101115.zip (77.7 MB)

    cmq grazie della risposta, vale per la prossima volta

    Edit: un bel topic ufficiale per NWN2 e le sue espansioni no?

    Ri-Edit: AIUTO! dopo aver aggiornato NWN2 (quasi 1:30 minuti ) installo MoTB ... ed è mezzora che si aggiorna pure lui
    In teoria dovresti prima installare l'espansione e poi aggiornare...

    Comunque in NwN 2 il talento Arma Preferita si chiama Arma Accurata.
    Ultima modifica di [cit.]; 16-08-2009 alle 19:02:28

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    REGA' una domanda
    ma nel gioco è possibile PARLARE ai compagni? ovvero che ci clicchi sopra e ci parli?
    perchè spesso loro mi dicono "su, forza, andiamo, ti indico la via" e cose del genere
    io invece clicco "aspetta un attimo che esploro"....e dopodichè nn mi ci parla piu col compagno

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •