Scelta S.O.: Vista o XP?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Scelta S.O.: Vista o XP?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06

Scelta S.O.: Vista o XP?

Mi trovo a dover formattare per fare un po' d'ordine nel mio PC e mi assale l'atroce dubbio di quale S.O. scegliere.

Fino a questo momento ho provato un dual boot XP/Vista entrambi a 32bit, ma adesso devo sceglerne uno dei due.

La domanda è semplice...quale mi conviene installare? E anche...quale versione dei due è la migliore considerando le mie esigenze?

Come comodità sarei portato più verso XP, anche perchè lo so usare meglio. Vista per me è relativamente nuovo e nella versione 32bit che avevo prima mi hanno deluso alcune magagne varie e difficoltà che con XP non ho mai riscontrato.

Xp poi sarebbe più leggero come S.O. e questo con 2GB di RAM si sente abbastanza...Vista però mi permetterebbe di sfruttare le DirectX10 e avere prestazioni leggermente superiori nei giochi (perchè è così, vero? )

Seven per ora non lo considererei nemmeno perchè
    1) non è ancora uscita una versione ufficiale
    2) Vista è ancora più stabile e performante nei giochi
    3) ho intenzione di cambiare hardware più avanti, tra un'annetto o poco meno. e quindi Seven lo metterò a suo tempo

Tenendo presenti le considerazioni sopra citate, cosa mi consigliate?

__________________________________________________________ _______________________

La mia configurazione:

Athlon 64 x2 4200+ 2,2GHz
    2GB RAM DDR400
    HD4850 512MB

Bannato
    Registrato il
    09-07
    vai di windows 7 , vista assolutamente no.

anche perchè i giochi in dx10 non esistono a parte crysis , e da novembre 2009 tutti i nuovi titoli supporteranno dx 11. che avrà solo windows 7

Registrato il
    10-06
    Si ho capito ma ora che escono giochi in DX11 cambio tutto il PC:P E poi con Seven ho sentito che i problemi non mancano...soprattutto a me interessa il fatto che a quanto pare su Seven il download con utorrent sia limitato, anche a voi risulta?

Utente L'avatar di MinhTu
    Registrato il
    09-08
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Si ho capito ma ora che escono giochi in DX11 cambio tutto il PC:P E poi con Seven ho sentito che i problemi non mancano...soprattutto a me interessa il fatto che a quanto pare su Seven il download con utorrent sia limitato, anche a voi risulta?
    Assolutamente no, a me utorrent va normalmente e mi trovo da dio con windows 7, fidati mettilo su è molto meglio di vista.

Registrato il
    10-06
    adesso mi state tentando...guardate che vengo da voi se dopo non funziona eh!

A parte gli scherzi...comìè messo a stabilità e compatibilità con programmi vari?

A me interesserebbe, oltre che giocarci, usare:

Firefox
    Thunderbird
    Windows Media Player
    Nero
    Office 2007
    uTorrent
    avast!
    zone alarm

con questi programmi ci sono problemi?

E poi, ancora più importante, crash? incompatibilità a cui devo prepararmi?

Bannato
    Registrato il
    09-07
    non soffre di crash ed è molto stabile , quei programmi sono ampiamente supportati.

Registrato il
    10-06
    Allora vada per Seven! Mi avete convinto Caso mai se non mi ci trovo poco ci metto a riformattare e piazzarci su il solito XP :P

Registrato il
    09-08
    A me tutti i programmi che usavo con vista mi vanno anche co 7, compresi nero, firefox, avg ed altri, quindi non penso ci siano problemi con i tuoi programmi.

Registrato il
    10-06
    Ultima cosa...meglio la 32 o 64 bit? Ho solo 2GB di RAM quindi la 64 sarebbe inutile, no?

Registrato il
    09-08
    si vai pure di 32bit

Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    vai di windows 7 , vista assolutamente no.

anche perchè i giochi in dx10 non esistono a parte crysis , e da novembre 2009 tutti i nuovi titoli supporteranno dx 11. che avrà solo windows 7
    Non è assolutamente vero. Anche Vista avrà le Dx11 =D
    Suggerirei di passare a W7 soltanto perchè uscirà "a breve" altrimenti saresti potuto andare tranquillo con vista

Vai con la 64bit, se farai un upgrade a 4gb o più di RAM non avrai alcun problema. Il 32bit è solo una limitazione visti i tempi che corrono

Un'ultima cosa. Non usare assolutamente Avast come antivirus, bensì aVira...guarda che promozione che c'è

http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=748314

(non usare il firewall di avast che mi pare faccia pena XD)
    Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA]; 10-07-2009 alle 23:57:24
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera

"Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Win 7 tranquillo.

Registrato il
    10-06
    Ma non è che la 64bit è più pesante? E comunque non aumenterò la ram finchè non prendo tutto il PC nuovo e quando lo farò formatterò quindi...non vedo vantaggi a mettere la 64bit con 2GB di ram, oppure mi sbaglio?

avast lo uso in accoppiata con zone alarm (firewall) e non mi ha mai dato problemi...vedrò comunque di cosa si tratta l'offerta avira, grazie per la dritta

Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    avevo sentito che seven è ancora incompleto...o mi sbaglio?

Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Ma non è che la 64bit è più pesante? E comunque non aumenterò la ram finchè non prendo tutto il PC nuovo e quando lo farò formatterò quindi...non vedo vantaggi a mettere la 64bit con 2GB di ram, oppure mi sbaglio?

avast lo uso in accoppiata con zone alarm (firewall) e non mi ha mai dato problemi...vedrò comunque di cosa si tratta l'offerta avira, grazie per la dritta
    per vista, la 64bit occupa un po' più di ram ma resta il fatto che ti sfrutta meglio la CPU ed occupa non troppa ram in più eh, alla fine non è che muore il pc
    e poi hai il vantaggio dell'upgrade senza problemi. Poi se non sbaglio Seven è più leggero di vista anche sulla ram, quindi vai tranquillo (IMHO). Sentiamo magari qualcuno con la versione di prova
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera

"Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo