Il PC fa troppo rumore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Il PC fa troppo rumore

Cambio titolo
  1. #1
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229

    Il PC fa troppo rumore

    E' da un po' di tempo che mi sono accorto che il PC fa un rumore più forte del solito.

    Siccome non so dove mettere le mani, sapete per caso cosa può essere e cosa posso fare?

    Per rumore intendo il classico suono del computer quando è acceso quel "FFFFFFF" continuo, per capirci

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    pulisci ventole e dissipatori.e magari se puoi sostituisci ventole con altre più grandi o migliori se proprio da fastidio

  3. #3
    Utente L'avatar di manno93
    Registrato il
    08-07
    Località
    nel case..
    Messaggi
    482
    sicuramente è la ventola che non raffredda più il processore....puoi dirci che ventola hai???...se ha sempre funzionato bene prova a aprire il case e puliscilo levando tutta la polvere possibile inimmaginabile °-°

    facci sapere


    detto ebraico: oluc li rep ivrednerp a attaf oh 'l ec atlovats ehcna am itracces non ....leggetelo al contrario!

  4. #4
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Uhm non so proprio che ventola sia.

    Cmq ok, quando ho un attimo di tempo proverò a togliere la polvere in eccesso.

    Quanto può costare una ventola più grande? E' difficile da montare?

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    non è difficile,ventole per case vanno dai 4 a 19€ da 12cm
    per la cpu invece si parte dal AC 7 pro(decente) di 16€ per arrivare anche a 60€.

    cmq prima pulisci e poi si valuta

  6. #6
    Utente L'avatar di manno93
    Registrato il
    08-07
    Località
    nel case..
    Messaggi
    482
    Basta che ci fai una foto alla ventola....Una ventola non costa molto...una da 30€ dovrebbe andare benissimo...comunque è molto facile monare una ventola...ci sono delle guide su internet...(basta guardare il manuale della ventola ti spiega tuttì i vari passaggi)


    detto ebraico: oluc li rep ivrednerp a attaf oh 'l ec atlovats ehcna am itracces non ....leggetelo al contrario!

  7. #7
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Il problema è che negli ultimi tempi mio padre ci sta lavorando parecchio, infatti sto postando da quello di mia sorella da qualche giorno.

    Dovrei smontarlo la notte

    Spero di avere un attimo in cui mio padre non lo usa, cosi almeno posso fare una foto e mi spiegate il da farsi, ma probabilmente se ne riparlerà tra qualche giorno.

  8. #8
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Scusate per il leggero UP.
    Ho fatto delle foto, e non so sinceramente dove mettere le mani ne per pulire la macchina, ne per sostituire la ventola

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spero diano delucidazioni, penso di aver aperto la parte laterale giusta per farvelo capire

    EDIT: Cmq non vorrei dire una fesseria, ma quella ventola non la vedo girare

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    no gira gira sennò ora non posteresti xD

    cmq compra delle ventole per estarre aria,vedi in alto dietro?che ci sono due feritoie?ad occhio sembra che potresti mettere due ventole da 12 ma cmq anche una sola da 12 con 5€ fa il suo lavoro.poi sicuramente pulisci il pc e guarda se puoi mettere davanti o di lato un altra ventola.

  10. #10
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Ma come posso pulirlo?
    E come si mettono ste cazzo di ventole? Non capisco un pene

  11. #11
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    bomboletta di aria compressa o anche un aspirapolvere vanno bene.
    non ci vuole niente a montare una ventola, ci sono 4 feritoie agli angoli della stessa e 4 viti, la fissi ai buchi del case, colleghi il connettore 3pin alla scheda madre e hai fatto.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Citazione paler Visualizza Messaggio
    Uhm non so proprio che ventola sia.

    Cmq ok, quando ho un attimo di tempo proverò a togliere la polvere in eccesso.

    Quanto può costare una ventola più grande? E' difficile da montare?
    Potrebbe anche essere la ventola della scheda video.
    In generale, meglio se dai una bella ripulita dalla polvere. Quando alle ventole, è una cazzata montarle.

    EDIT: Come non detto, è la cpu. Se hai un compressore usa quello, altrimenti aspirapolvere. Se vuoi smontarla per pulirla meglio, è un'operazione abbastanza semplice. Ti consiglierei di cambiare dissipatore per il processore, ma nel 90% dei casi i dissipatori buoni richiedono di attaccare una piastra sul retro della scheda madre, il che vuol dire che dovresti smontare tutto, e da quanto ho capito non credo che tu ne sia in grado.
    Ultima modifica di Hyperkinetic Lagomorph; 14-07-2009 alle 11:45:56

  13. #13
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    bomboletta di aria compressa o anche un aspirapolvere vanno bene.
    non ci vuole niente a montare una ventola, ci sono 4 feritoie agli angoli della stessa e 4 viti, la fissi ai buchi del case, colleghi il connettore 3pin alla scheda madre e hai fatto.
    Ok non sembra impossibile.

    Ne posso mettere due qui?
    Spoiler:

  14. #14
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Citazione Hyperkinetic Lagomorph Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche essere la ventola della scheda video.
    In generale, meglio se dai una bella ripulita dalla polvere. Quando alle ventole, è una cazzata montarle.

    EDIT: Come non detto, è la cpu. Se hai un compressore usa quello, altrimenti aspirapolvere. Se vuoi smontarla per pulirla meglio, è un'operazione abbastanza semplice. Ti consiglierei di cambiare dissipatore per il processore, ma nel 90% dei casi i dissipatori buoni richiedono di attaccare una piastra sul retro della scheda madre, il che vuol dire che dovresti smontare tutto, e da quanto ho capito non credo che tu ne sia in grado.
    Io ho un compressore tipo questo:

    Non è che ha il getto d'aria troppo forte e mi distrugge tutto?

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    No, alla peggio basta che non usi il getto al massimo.
    Io ti consiglio ti togliere il dissipatore, è facilissimo.
    Vedi quei cosi neri agli angoli?
    Girali nel senso della freccia, tirali (tenendo premuto il dissi contro la scheda madre) e poi basta sfilare il tutto. Soffi per bene il dissi, e poi lo rimonti. Qui è un pò più complesso perchè il sistema è fatto da schifo, però non rischi di danneggiare niente.
    In linea di massima, si tratta di infilare nei quattro buchi le punte in plastica di quei perni, premi e poi giri.



    E già che ci sei, pulisci un pò quella polvere all'interno del case.


    EDIT: Quella griglia serve proprio per le ventole. Li ci vanno le ventole che estraggono l'aria, se hai una griglia del genere sul davanti del case puoi metterne una che tira dentro aria.
    L'idea è di far entrare aria fresca dal davanti e fare uscire qualla calda dal retro.
    Ultima modifica di Hyperkinetic Lagomorph; 14-07-2009 alle 12:00:48

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •