Dogana?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dogana?

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    01-09

Dogana?

Ciao ragazzi. Ho comprato una batteria per ipod su un sito (ifixit.com), che ha la sede in Carolina. L'oggetto costa 14 dollari, la spedizione con "USPS First Class Mail International Package" circa 5 dollari, per un totale di 20 dollari.
    Avendo letto su internet che per un certo valore basso di oggetti le tasse doganali non vengono applicate, secondo voi pagherò queste tasse doganali?

Utente L'avatar di lorenzo19823
    Registrato il
    12-07
    Praticamente tutti i pacchi in arrivod agli USA mi son stati tassati... Essendo però un oggetto piccolo piccolo (a quanto mi pare di capire) potrebeb passare indenne. In ogni caso si tratterebbe di pochi spiccioli di dogana

"Ehi tipo buffo!" L'avatar di [Lollum]
    Registrato il
    07-06
    se non ricordo male, sotto i 22 euro (45 se tra due privati) non si pagano i dazi doganali.

Pesce Diavolo Battagliero L'avatar di Pepsis
    Registrato il
    07-05
    La dogana funziona a fortuna e a discrezione dei doganieri.
    Normalmente la maggior parte dei pacchi che hanno un valore inferiore ai 100$ non vengono tassati, ma non sempre e così... come detto sopra, molto spesso è questione di fortuna.
    Se viene tassato, le tasse imposte sono a pura discrezione del doganiere. Anche se esistono valori precisi, percentuali fisse da applicare ai pacchi, sta tranquillo che nessuno le applica. Può arrivarti da pagare il 15-20% del valore dell'oggeto come anche il 40%...

"Ehi tipo buffo!" L'avatar di [Lollum]
    Registrato il
    07-06
    ho trovato il documento relativo ai dazi, ancora meglio, mi ero scordato che han addirittura aumentato la franchigia

http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/...df?MOD=AJPERES

però l'iva sopra i 22 euro la paghi lo stesso , anche se a all'op teoricamente dovrebbe fregare poco comunque perchè è ampiamente sotto i 22 euro

Utente
    Registrato il
    01-09
    Citazione [Lollum] Visualizza Messaggio
    ho trovato il documento relativo ai dazi, ancora meglio, mi ero scordato che han addirittura aumentato la franchigia

http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/...df?MOD=AJPERES

però l'iva sopra i 22 euro la paghi lo stesso , anche se a all'op teoricamente dovrebbe fregare poco comunque perchè è ampiamente sotto i 22 euro
    non ho capito na ceppa. Quindi pago il 17% di iva sul prodotto, e basta?