Consigli pc gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Consigli pc gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    273

    Consigli pc gaming

    Ciao a tutti!
    Pensavo di spendere 500€ circa per un nuovo pc dedicato sostanzialmente al gaming e alla visione di video in HD. La scheda video andrebbe collegata ad un monitor da 19" (risoluzione 1400x900) ed un televisore 42" Full HD.
    Non so se ormai non presenta alcun problema, ma insieme a windows utilizzo anche ubuntu. Lo preciso perchè con il pc attuale ho avuto alcuni problemi riguardanti soprattutto la scheda grafica (una X1550). Non credo di darmi all'overclocking anche se sarei abbastanza curioso di apprendere qualcosa
    Mi è stato consigliato di orientarmi verso l'accoppiata Intel/nVidia (e anche io sarei curioso di cambiare dopo aver utilizzato solo Amd/ATI) ma attendo con fiducia i vostri consigli.

    Vorrei infine sapere se secondo voi è assolutamente sbagliato comprare un pc adesso o conviene aspettare un' innovazione che a breve termine porterà ad un notevole passo in avanti (ai tempi comprai il mio attuale pc poco prima che si diffondessero le pci-express...).

    Da quello che ho visto nel topic in rilievo si potrebbe partire da questa base:

    Motherboard:
    ASUS AM2+ M3N78 SE 60€
    Processore: AMD Phenom II X3 710 2.6Ghz 3x512KB 125€
    Ram: Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Twinx2 CL5 Pc6400 35€
    Scheda Video: ATI HD4830 Sapphire 512MB (PCI-E,2xD,T,A) 85€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB 42€
    Alimentatore: LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.2 TITAN 43€
    Masterizzatore: Masterizzatore DVD SATA 20€
    Case: COOLERMASTER Elite 332 Midi Black 40€

    Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno. A presto!

  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    quella config è praticamente da rifare tutta
    comunque orami l'accoppiata amd/ati è più conveninete,ma anche nvidia costa poco ormai sulla fascia medio-alta.
    imho adesso è un buon momento per acquistare un pc se non fosse che forse conviene aspettare l'uscita di windows 7 cone le nuove generazioni di vga
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Motherboard: ASUS M4N78 PRO 65€
    Processore: AMD Phenom II X3 720 Black Edition 100€
    Ram: Kit Dual Channel (2x2GB) Team Group 800MHz CL5 40€
    Scheda Video: ATI Radeon HD4870 512MB 130€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 500GB 50€
    Alimentatore: Corsair TX650W 75€
    Masterizzatore: Masterizzatore DVD SATA 20€
    Case: CoolerMaster RC-690 70€

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    273
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    quella config è praticamente da rifare tutta
    comunque orami l'accoppiata amd/ati è più conveninete,ma anche nvidia costa poco ormai sulla fascia medio-alta.
    imho adesso è un buon momento per acquistare un pc se non fosse che forse conviene aspettare l'uscita di windows 7 cone le nuove generazioni di vga
    Le nuove generazioni di schede grafiche saranno compatibili con le attuali mobo o richiederanno una nuova architettura?
    Male che vada potrei fare un upgrade col passare degli anni (altro elemento molto importante :P )

    Grazie per le prime risposte comunque!

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    col mio pc giocherai per molto tempo bene

  6. #6
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    col mio pc giocherai per molto tempo bene
    Intel E8400,Asus P5QL Pro,4gb ddr2 800mhz team elite,Ati hd4850@675/1050,Hdd WD 250gb sata,Corsair Vx550w,Asus vw225d

    Si, in effetti è un bel pc

    Concordo sull'aspettare le nuove vga ( nel mentre i prezzi dei videogames appena usciti si abbassano, insomma: doppio vantaggio con l'unico problema di aspettare fino ad ottobre, ma tanto ora si và in vacanza)


    Comunque bel pc, "quello di floop" ( che ovviamente è diverso da quello veramente suo, asd)
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  7. #7
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    però io ad esempio metterei una mobo con chip AMD
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  8. #8
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    però io ad esempio metterei una mobo con chip AMD
    Ma fà così "def**are" il chip Nvidia?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  9. #9
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Ma fà così "def**are" il chip Nvidia?
    io ho la m4n78pro e il 720 e non mi ha dato nessunissimo problema.. non saprei perche' non consigliarlo

  10. #10
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Ma fà così "def**are" il chip Nvidia?
    no però il chip AMD è meglio e costa pochi spiccioli in più.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  11. #11
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    no però il chip AMD è meglio e costa pochi spiccioli in più.
    va bene questa scheda madre? GIGABYTE AM3 MA770T-UD3P costa solo €7,7 in più di quella messa da floop su prokoo.com
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    273
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Intel E8400,Asus P5QL Pro,4gb ddr2 800mhz team elite,Ati hd4850@675/1050,Hdd WD 250gb sata,Corsair Vx550w,Asus vw225d

    Si, in effetti è un bel pc

    Concordo sull'aspettare le nuove vga ( nel mentre i prezzi dei videogames appena usciti si abbassano, insomma: doppio vantaggio con l'unico problema di aspettare fino ad ottobre, ma tanto ora si và in vacanza)


    Comunque bel pc, "quello di floop" ( che ovviamente è diverso da quello veramente suo, asd)
    Ma appena usciranno le nuove vga non costeranno uno sproposito?Oppure fanno uscire varie fasce, dalla più economica al top?Non si rischia di arrivare ad ottobre e poi aspettare qualcosa che esce a gennaio e così via

    Purtroppo il pc che mi ritrovo al momento non mi permette più di giocare decentemente (la demo di Tales Of monkey island non mi gira per esempio...la demo di Trine devo mettere tutto al minimo ) e non mi ha mai dato la possibilità di vedere un filmato in HD (cali di frame, interruzioni...). Vorrei rimediare con qualcosa di non troppo esagerato ma se conviene assolutamente aspettare, aspetterò

  13. #13
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione LordPando Visualizza Messaggio
    Ma appena usciranno le nuove vga non costeranno uno sproposito?Oppure fanno uscire varie fasce, dalla più economica al top?Non si rischia di arrivare ad ottobre e poi aspettare qualcosa che esce a gennaio e così via

    Purtroppo il pc che mi ritrovo al momento non mi permette più di giocare decentemente (la demo di Tales Of monkey island non mi gira per esempio...la demo di Trine devo mettere tutto al minimo ) e non mi ha mai dato la possibilità di vedere un filmato in HD (cali di frame, interruzioni...). Vorrei rimediare con qualcosa di non troppo esagerato ma se conviene assolutamente aspettare, aspetterò
    Va bè, prendere una 4850 oggi che costa sui €90 s.s. incluse non credo sia una cattiva idea, specie se non giochi oltre i 1680x1050 e accetti di non usare i filtri in qualche gioco molto esigente ( comunque con i dettagli al massimo). Ovviamente va benissimo anche per vedere filmati in HD
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    273
    Ma se si dovesse fare un preventivo utilizzando processore Intel e scheda grafica nVidia si abbasserebbero di molto le prestazioni o comunque il rapporto qualità/prezzo?

    Da più parti leggo e mi dicono che mentre la nvidia supporta linux ormai da parecchio tempo, la ati sta iniziando a farlo solo di recente (e manco completamente). Una prova di tutto ciò sono i problemi video che ho utilizzando ubuntu

  15. #15
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione LordPando Visualizza Messaggio
    Ma se si dovesse fare un preventivo utilizzando processore Intel e scheda grafica nVidia si abbasserebbero di molto le prestazioni o comunque il rapporto qualità/prezzo?

    Da più parti leggo e mi dicono che mentre la nvidia supporta linux ormai da parecchio tempo, la ati sta iniziando a farlo solo di recente (e manco completamente). Una prova di tutto ciò sono i problemi video che ho utilizzando ubuntu
    Come processore ti consiglierei in ogni caso di tenere un AMD, come l'ottimo X3 720, che ha un eccellente rapporto prezzo/prestazioni. Invece come scheda video puoi mettere una GTS250 (alla pari con l'HD 4850) oppure una GTX260 216sp (alternativa Nvidia alla HD4870). Per decidere sarebbe importante conoscere anche le dimensioni del monitor su cui andrai a giocare, sui 17''/19'' la GTS250 è più che sufficienti, sui 22''/24'' la soluzione ideale sarebbe la GTX260.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •