Giurisprudenza o economia? Voglio sentire il parere di tutti!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 83

Discussione: Giurisprudenza o economia? Voglio sentire il parere di tutti!

Cambio titolo
    "Non lo so, arrivederci" L'avatar di pizzuzza
    Registrato il
    07-06

Giurisprudenza o economia? Voglio sentire il parere di tutti!

Ok, ci siamo.
    Tra una settimana dovrò scegliere cosa fare della mia vita; perchè è inutile sdrammatizzare, questo è quando si parla di scelta universitaria.

Mesi e mesi di raccolta di informazioni, ottenute nei più svariati modi possibili, mi hanno portato a lasciare opzionabili unicamente giurisprudenza ed economia; la prima riflette la mia passione per l'ambito umanistico, la mia abilità con l'italiano scritto, il desiderio di capire a fondo il funzionamento della società contemporanea ed il prestigio ottenibile con tale laurea. La seconda è una scelta meno di cuore e più razionale: economia è una facoltà complessivamente più abbordabile di giurisprudenza e con un futuro più sicuro una volta laureato.

In conclusione, vorrei premettere che entrambe le facoltà le farei nelle migliori università possibili (Bocconi o Cattolica), e che, lo dico nonostante questo mi causerà probabilmente diverse antipatie, mio padre conosce diversi avvocati che mi aiutrebbero nella fase immediatamente successiva alla laurea, notoriamente la più impegnativa per un neolaureato in giurisprudenza.

Detto questo, mi piacerebbe sentire il parere di tutti, in particolar modo degli universitari. Grazie.

Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    anche l'ingresso in bocconi e cattolica sono via calcio in culo?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

...before we pine away...

-Gray Fox-
    Ospite
    Tsk,tsk.... B.R.A.

"Non lo so, arrivederci" L'avatar di pizzuzza
    Registrato il
    07-06
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    anche l'ingresso in bocconi e cattolica sono via calcio in culo?
    Via disponibilità economiche che possiedo, è un reato?
    Per favore risparmiatevi certe risposte...

Registrato il
    04-03
    Citazione pizzuzza Visualizza Messaggio
    Via disponibilità economiche che possiedo, è un reato?
    Per favore risparmiatevi certe risposte...
    il quesito era sulle selezioni, non sui costi. visto che metti in mezzo l'argomento, io chiedo.
    giurisprudenza è un costante imparare a memoria libri da migliaia di pagine, tutte fitte di nozioni non tralasciabili. se la cosa ti alletta, fai pure. prova a leggerti un libro di diritto pubblico o privato (più privato) così almeno ti fai un'idea.

Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Citazione pizzuzza Visualizza Messaggio
    Ok, ci siamo.
    Tra una settimana dovrò scegliere cosa fare della mia vita; perchè è inutile sdrammatizzare, questo è quando si parla di scelta universitaria.

Mesi e mesi di raccolta di informazioni, ottenute nei più svariati modi possibili, mi hanno portato a lasciare opzionabili unicamente giurisprudenza ed economia; la prima riflette la mia passione per l'ambito umanistico, la mia abilità con l'italiano scritto, il desiderio di capire a fondo il funzionamento della società contemporanea ed il prestigio ottenibile con tale laurea. La seconda è una scelta meno di cuore e più razionale: economia è una facoltà complessivamente più abbordabile di giurisprudenza e con un futuro più sicuro una volta laureato.

In conclusione, vorrei premettere che entrambe le facoltà le farei nelle migliori università possibili (Bocconi o Cattolica), e che, lo dico nonostante questo mi causerà probabilmente diverse antipatie, mio padre conosce diversi avvocati che mi aiutrebbero nella fase immediatamente successiva alla laurea, notoriamente la più impegnativa per un neolaureato in giurisprudenza.

Detto questo, mi piacerebbe sentire il parere di tutti, in particolar modo degli universitari. Grazie.
    Ottima la cosa delle conoscenze dopo laurea. Però personalmente io sono uno di quelli che dopo, come te, attento vaglio delle possibilità tra diritto ed economia ha scelto economia.

Sarà perché ho vicino la facoltà di economia ( Università della Svizzera Italiana ), sarà perché preferisco personalmente Economia a diritto o sarà perché anche a me pare più utile fare economia che diritto per il lavoro futuro...
    Cioé, io non posso certo scegliere per te però mi limito a dirti che io, nella tua stessa posizione più o meno, ho scelto economia.
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    stidiare Economia e Giurisprudenza in ITALIA mi sembra un no sense...
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY

Registrato il
    04-03
    Citazione fools Visualizza Messaggio
    il non sense è in questa affermazione. che significa scusa?

مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    il non sense è in questa affermazione. che significa scusa?
    che sia l'economia che le leggi in italia vanno a rotoli e non vengono rispettate.
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY

breaker_no_stop
    Ospite

Del resto,a meno che non sei davvero molto bravo,o sei specializzato in un settore particolare che è in richiesta di laureati,la laurea serve a poco.O quasi a un cazzo di niente,visto che in italia,il lavoro lo trovi con la solita "raccomandazione".

Lord Of Shade L'avatar di Black Diamond
    Registrato il
    01-05
    che sia l'economia che le leggi in italia vanno a rotoli e non vengono rispettate.
    E quindi?

breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione Black Diamond Visualizza Messaggio
    E quindi?
    Fare quelle facoltà in una nazione dove gli avvocati sono più del quintuplo del triplo del quadruplo dei capelli che hai in testa,io lo trovo controproducente,a meno che non tu non voglia gettare cinque anni nel cesso.E lo stesso vale per economia.

14.000 messaggi

Bannato L'avatar di The BACH
    Registrato il
    05-04
    Citazione Black Diamond Visualizza Messaggio
    E quindi?
    Studia "Netturbinismo"

breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione The BACH Visualizza Messaggio
    Studia "Netturbinismo"
    In effetti,vista la situazione dei RSU in italia,sarebbe la cosa migliore.Che dite,la fondiamo una facoltà del genere?

Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    scusa ma la scelta di cuore sarebbe quella del prestigio che ti porta quella laurea?
    bocconi e cattolica? chi ha detto che sono le migliori? sono solo le più costose, oltre che puzzare di borghese da 100 km di distanza.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo