pizzuzza
Ok, ci siamo.
Tra una settimana dovrò scegliere cosa fare della mia vita; perchè è inutile sdrammatizzare, questo è quando si parla di scelta universitaria.
Mesi e mesi di raccolta di informazioni, ottenute nei più svariati modi possibili, mi hanno portato a lasciare opzionabili unicamente giurisprudenza ed economia; la prima riflette la mia passione per l'ambito umanistico, la mia abilità con l'italiano scritto, il desiderio di capire a fondo il funzionamento della società contemporanea ed il prestigio ottenibile con tale laurea. La seconda è una scelta meno di cuore e più razionale: economia è una facoltà complessivamente più abbordabile di giurisprudenza e con un futuro più sicuro una volta laureato.
In conclusione, vorrei premettere che entrambe le facoltà le farei nelle migliori università possibili (Bocconi o Cattolica), e che, lo dico nonostante questo mi causerà probabilmente diverse antipatie, mio padre conosce diversi avvocati che mi aiutrebbero nella fase immediatamente successiva alla laurea, notoriamente la più impegnativa per un neolaureato in giurisprudenza.
Detto questo, mi piacerebbe sentire il parere di tutti, in particolar modo degli universitari. Grazie.