Trasferirsi lontano
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Trasferirsi lontano

Cambio titolo
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02

Trasferirsi lontano

Ok, ragioniamo ipoteticamente.
    Mettiamo che io (o chi per me) voglia trasferirmi lontano da qui. Diciamo, boh, negli Stati Uniti.
    Praticamente il budget iniziale è praticamente 0, facciamo appena i soldi per un viaggio di andata (e ritorno? Forse no...) e per campare una o due settimane.
    Per costruirsi, o provare almeno a farlo, una nuova vita cosa bisognerebbe fare?
    Tenete conto delle difficoltà della lingua per chi non padroneggia l'inglese alla perfezione e delle difficoltà di trovare lavoro.
    Ne parlavo oggi con amici e mi sono accorto che non saprei dove mettere le mani, come organizzarmi, cosa fare. Però è una cosa che vorrei fare, o immaginare di fare. Ditemi voi...

P.S. Lo so che non è un thread tanto intelligente, abbiate compassione...
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Il tuo problema maggiore se per lontano intendi l'estero è il permesso di soggiorno.

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Ok, ragioniamo ipoteticamente.
    Mettiamo che io (o chi per me) voglia trasferirmi lontano da qui. Diciamo, boh, negli Stati Uniti.
    Praticamente il budget iniziale è praticamente 0, facciamo appena i soldi per un viaggio di andata (e ritorno? Forse no...) e per campare una o due settimane.
    Per costruirsi, o provare almeno a farlo, una nuova vita cosa bisognerebbe fare?
    Tenete conto delle difficoltà della lingua per chi non padroneggia l'inglese alla perfezione e delle difficoltà di trovare lavoro.
    Ne parlavo oggi con amici e mi sono accorto che non saprei dove mettere le mani, come organizzarmi, cosa fare. Però è una cosa che vorrei fare, o immaginare di fare. Ditemi voi...

P.S. Lo so che non è un thread tanto intelligente, abbiate compassione...
    io mi assicurerei di conoscere bene la lingua prima di partire, mi assicurerei di avere i soldi almeno per vivere in un bed &breakfast per 1 mesetto e poi almeno un modo per tornare indietro. Con queste ipotesi avresti due-tre settimane per trovare un lavoro (anche di quelli stupidi, per iniziare) e magari una stanza in un appartamento. Certo, con la crisi che c'è ti ci vorrà un bel pò di fortuna.

Traveller L'avatar di LordElius
    Registrato il
    08-04
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Il tuo problema maggiore se per lontano intendi l'estero è il permesso di soggiorno.
    sono d'accordo, per la lingua non è un problema in 2 settimane riusciresti a capire praticamente tutto e a farti capire quasi sempre

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Citazione LordElius Visualizza Messaggio
    sono d'accordo, per la lingua non è un problema in 2 settimane riusciresti a capire praticamente tutto e a farti capire quasi sempre
    Beh, se parliano di Inglese, fai salire a 2 mesi la cosa e siamo d'accordo.

Traveller L'avatar di LordElius
    Registrato il
    08-04
    naaa se hai le basi e fai una full immersion in 2 settimane capisci quasi tutto
    esperienza personale

Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05

Eh, andiamo, non parliamo di tedesco o arabo, l' inglese è una delle lingue più stupide del mondo, almeno al livello di spesa al mercato.

ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Impara bene l'inglese accumula un po' di soldi in Italia che ti serviranno per circa un mese e poi lì cerchi lavoro.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

giovila
    Ospite
    Impara la lingua qui in Italia con corsi intensivi poi ti fai fare un prestito da una banca oppure ancora meglio accumuli soldi lavorando in Italia poi vai là e trovi lavoro.

edit: preceduto

ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Citazione giovila Visualizza Messaggio
    Impara la lingua qui in Italia con corsi intensivi poi ti fai fare un prestito da una banca oppure ancora meglio accumuli soldi lavorando in Italia poi vai là e trovi lavoro.

edit: preceduto
    Hai preso gusto nello stare su invisibile.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

Registrato il
    10-02
    Ok, sono tutte cose a cui ho pensato anche io quelle che avete detto...
    Ma di fatto, bisogna andare lì e tentare la fortuna? Non c'è, ad esempio, la possibilità di cercare un lavoro da qui prima di andare?
    Open wide

Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Ti serve il visto però. Puoi richiedere quello da studente (però devi entrare in una qualche università, e non so quanto sia facile), ma non puoi lavorare oppure quello per turista che dura al massimo 3 mesi, non so se è subito rinnovabile. Per restare senza essere considerato un immigrato invece ti serve uno Sponsor, ovvero un datore di lavoro che ti prende a lavorare mentre sei quà e che certifica che stai lavorando per lui. Oppure puoi partecipare alla lotteria per la green card. Ogni anno vengono messe in palio 50.000 green card che ti permettono di rimanere negli USA quanto ti pare, se non ricordo male.

Sono andato a memoria e non so se ho scritto cazzate, non assicuro nulla.

4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    conoscenze... per forza sennò che fai?

Registrato il
    10-02
    Citazione MasterOfPuppets Visualizza Messaggio
    Ti serve il visto però. Puoi richiedere quello da studente (però devi entrare in una qualche università, e non so quanto sia facile), ma non puoi lavorare oppure quello per turista che dura al massimo 3 mesi, non so se è subito rinnovabile. Per restare senza essere considerato un immigrato invece ti serve uno Sponsor, ovvero un datore di lavoro che ti prende a lavorare mentre sei quà e che certifica che stai lavorando per lui. Oppure puoi partecipare alla lotteria per la green card. Ogni anno vengono messe in palio 50.000 green card che ti permettono di rimanere negli USA quanto ti pare, se non ricordo male.

Sono andato a memoria e non so se ho scritto cazzate, non assicuro nulla.
    Sembra tutto molto divertente se non ci fosse in ballo, tipo, la mia vita!
    Siccome "conoscenze" non ne ho alcuna, penso che rimarrà un sogno... Eheh...
    Open wide

giovila
    Ospite
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Hai preso gusto nello stare su invisibile.
    OT: sono tornato normale.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo