Avete mai rubacchiato qualcosa a qualcuno quando eravate ancora dei piccoli bambini ingenui e incoscienti?
Frequentavo la terza elementare ed era il periodo del "Boom" dei Pokémon, o meglio, delle carte da gioco dei Pokémon
Mi trovavo a casa di un amico, di un mio amico, per il suo compleanno (a quell'età si sa, i compleanni si festeggiavano ancora nelle case dei festeggiati, erano invitati circa 25-30 ragazzini ed avevi tutta la casa a disposizione per metterla a soqquadro

) quando in cameretta notai un raccoglitore, che conteneva varie carte dei Pokémon e tra queste un bel Charizard brillante, che mancava nella mia collezione...........è stato un attimo, non ho saputo resistere ed ho allungato la manina

Poco dopo al festeggiato venne la brillante idea di far vedere ai suoi amichetti, me compreso, il suo raccoglitore con le sue carte dei Pokémon

Io rimasi paralizzato per alcuni istanti......
La cosa folle fu che quando il povero festeggiato aprì il suo raccoglitore si accorse di aver perduto la carta di Hypno brillante, già rubata prima da un altro ragazzino

Il festeggiato corse subito dal padre, che fece svuotare le tasche ai bambini, me compreso......io avevo nascosto la carta sotto un quadruccio nella sua cameretta, mentre il ladro dell'altra carta l'aveva, semplicemente, messa nella tasca

Immaginate la figura che fece, anche perchè la madre si precipitò subito a picchiarlo davanti tutti

Il festeggiato, dopo aver recuperato la carta, sfogliò con più attenzione il raccoglitore e si accorse anche del Charizard brillante mancante; questa volta però nessuno lo aveva nelle tasche così il padre disse a tutti noi di cercarlo per tutta la casa.....io andai subito in cameretta a prendere la carta da sotto il quadruccio e continuai a spostarla per tutta la casa, senza farmi vedere

Di tanto in tanto il festeggiato mi domandava se l'avevo trovata e io, puntualmente, rispondevo di no
Dopo un'ora di ricerca il festeggiato si stufò e rinunciò
Al termine della festa prima di salutarlo, con una scusa, andai a recuperare la carta in bagno, per poi, una volta tornato a casa, inserirla nel mio raccoglitore