Problemi con la HERCULES 3d PROPHET 4000XT 64mb tv-out
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problemi con la HERCULES 3d PROPHET 4000XT 64mb tv-out

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di obx
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    129

    Occhiolino Problemi con la HERCULES 3d PROPHET 4000XT 64mb tv-out

    Ciao,

    Ho un AMD ATHLON 750mhz, 384mb RAM(133mhz), Voodoo3 16mb, Creative PCI 128 (sound blaster), cdrom52x, HD 20gb.
    Utilizzo WINDOWS98.

    Da poco ho messo le mani su una HERCULES 3D PROPHET 4000 XT 64MB TV-OUT (chip KYRO),

    dopo aver rimosso driver(vecchi)e voodoo3 ho installato la PROPHET(con i driver +aggiornati)e sono iniziati i problemi:

    Lanciando dei giochi come JEDI ACADEMY (che prima su voodoo3 andava bene) notavo che le immagini erano disturbate, se poi uscivo dal gioco e subito dopo rientravo nello stesso gioco le immagini si sovrapponevano con quelle della partita precedente (come se la scheda video si "ricordasse"quello che avevo fatto precedentemente)in poco tempo tutto si bloccava e dovevo resettare il PC.

    Eseguendo i test delle directx9 (ed anche delle DIRECTX8 visto che ho 2dischi rigidi)in particolar modo quello DIRECT3d(dove veniva visualizzato un cubo roteante)riscontravo problemi di visualizzazione.

    Dopo un giorno (inspiegabilmente)tutti i test venivano eseguiti correttamente.

    Lanciando JEDI ACADEMY non riscontro nessun errore.
    Purtroppo ho avuto un'amara sorpresa:

    - MAX PAYNE (con patch)(su voodoo3 girava bene)ora invece non vuole partire e mi liquida con un messaggio "errore inatteso"

    - SOUL REAVER 2 (su voodoo3 girava bene)ora non parte, mi ritorna al desktop di WINDOWS98 (in tutte le risoluzioni grafiche)

    - GHOST RECON (su voodoo3 la grafica era sgranata)ora gira benissimo (meno male!)

    - RED FACTION 2 (su voodoo3 non girava)ora gira, ma frequentemente si blocca (il gioco) per qualche istante (5secondi)poi riparte(non sono caricamenti perché la luce dell'HARD DISK é spenta(non é fulminata))

    Insomma mi aspettavo che la PROPHET avesse portato aria nuova sul mio pc, ma a quanto pare ha portato solo tempesta.

    Domanda:
    premettendo che tutti i giochi sopra citati funzionavano correttamente nel pc del mio amico che mi ha ceduto la PROPHET (acquistando una scheda con supporto T&L)

    1)i problemi che ho possono essere causati da un'incompatibilitá della scheda video con il resto del sistema? se SI come posso fare?

    2)come posso fare a far funzionare di nuovo di vecchi giochi ke mi giravano su voodoo3?

    3)qualcuno di voi che ha avuto/ha ancora la PROPHT 4000XT 64 mb/tv-out ha qualche consiglio?

    Grazie & Ciao

  2. #2
    Utente L'avatar di obx
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    129
    dimenticato, come scheda madre ho una ASUS K7V.
    grazie e ciao a tutti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •