Note sull'aggiornamento n. 5 (pubblicato nel marzo 2008)
EA e Tilted Mill sono lieti di annunciare il più importante aggiornamento mai pubblicato per SimCity Societies, con sei scenari, politiche cittadine, controlli del budget e altro ancora.
Con questo aggiornamento si introducono nuovi e potenti modi per giocare a SimCity Societies, nonché ulteriori affinamenti alle modalità creative e strategiche.
La sua creazione non sarebbe stata possibile senza i commenti pubblicati dagli utenti nei forum di Tilted Mill, EA e altri. Siamo grati per il contributo di tutti.
Nuove caratteristiche
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Scenari – Sono stati aggiunti sei scenari. Ogni scenario ti chiede di soddisfare le esigenze di una data città; gli edifici potrebbero funzionare in modo leggermente diverso dal solito, certi eventi potrebbero essere più o meno rari e potresti perdere il tuo posto di sindaco. Gli scenari possono essere tranquilli, come "Un mondo a parte" (in cui devi costruire una città cosmopolita e raffinata dove gli artisti possano contare su ricchi mecenati) e "Semplicità" (crea con poche risorse un rifugio dalla fretta e dagli sprechi), oppure molto impegnativi come "Futurologia" (costruisci un'enorme città che funga da centro nevralgico di una grande azienda globale).
Li potrai trovare nella schermata "Gioca a SimCity Societies" cliccando sul pulsante con le frecce rosse, arancione e blu. I file dei dati di questi scenari (nella cartella Data/XMLDb/Scenarios) sono ricchi di commenti per incoraggiare le modifiche e siamo impazienti di vedere cosa inventerai.
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Politiche (modalità creative e strategiche) – Puoi attivare in qualsiasi momento fino a tre gruppi di regole speciali per la tua città, come per esempio "Investimento sul mercato mondiale" (la tesoreria fluttuerà come la Borsa valori), "Cure sanitarie universali" (gli edifici sanitari possono accogliere più visitatori) o "Indottrinamento" (le strutture di istruzione controllano l'umore dei tuoi Sim). L'elenco completo delle politiche e dei relativi requisiti appare nella schermata di gestione cittadina (premi "I" o clicca sulla piccola città a sinistra della minimappa). Spesso le politiche sono più efficaci in certe società o quando sono presenti certi edifici.
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Nuovo sistema di manutenzione (modalità strategiche) – Gli edifici hanno una gamma più ampia di costi di manutenzione. I nuovi costi sono più appropriati al tipo di società che stai creando e offrono più opzioni strategiche. Abbiamo anche raggruppato gli edifici in quattro categorie di manutenzione (Governo, Infrastruttura, Servizi sociali e Generale) e puoi controllare separatamente il budget per ogni categoria, valutando il rischio che restino danneggiati rispetto al costo di tenerli in ordine. I cursori che controllano la manutenzione si trovano nella schermata di gestione cittadina.
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Nuovo grafico del budget (modalità creative e strategiche) – Per aiutarti a seguire il flusso di simoleon, è disponibile una schermata di budget più ricca e dettagliata.
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La nuova schermata di gestione cittadina ti aiuterà a organizzare tutti i parametri elencati finora.
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Strumento Spiana il Terreno – Ora puoi spianare il terreno quando un pendio ti impedisce di costruire. Per farlo apparire, lascia il puntatore sopra lo strumento di demolizione.
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Guadagnerai un premio speciale se riuscirai a ottenere il trofeo Tuttofare nella modalità Incubo (se l'hai già ricevuto, cerca il "Monumento alla Maestria" nel menu "Decorazioni").
Modifiche alla dinamica di gioco
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Sono stati riequilibrati gli introiti per entrambe le modalità di gioco, sottolineando ulteriormente in quali modi società diverse generano introiti. Sono stati riequilibrati anche i costi degli edifici.
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Sono stati riequilibrati gli effetti delle modalità strategiche di gioco per migliorare il senso di progresso dall'una all'altra.
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Ora l'effetto dei pugni nell'occhio è valido anche per i piccoli edifici a breve distanza, nel caso di strutture come il bar malfamato o gli appartamenti malfamati.
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Risposta migliorata del sistema dei pugni nell'occhio.
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Maggiore diversità di variazione dell'interfaccia utente a seconda del profilo cittadino.
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Ora le centrali elettriche possono funzionare (con efficienza ridotta) anche quando sono danneggiate. In tal modo, la città non resterà paralizzata a causa di un singolo problema di manutenzione.
Miglioramenti di stabilità e prestazioni, e altre correzioni fra cui:
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È stato aggiunto un limite di 1.500 edifici per ogni città, in modo da impedire errori di esaurimento della memoria. Il numero è sufficientemente alto da consentire di guadagnare tutti i trofei e vincere in tutti gli scenari, e molti giocatori non arrivano mai a costruire città così grandi. Non è consigliabile farlo, ma se vuoi sperimentare con città ancora più grandi e non ti dà fastidio rischiare di avere problemi, puoi ritoccare tale limite nel file Data\XMLDb\Constants\Constants.xml; cerca "MaxLimit" sotto l'intestazione "Building Constants".
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È stato corretto un ciclo infinito di modifiche ai valori sociali che si poteva verificare usando l'abilità "Stampa libera" in certi modi.
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Sono state aggiunte delle correzioni di alcuni problemi di stabilità con i driver ATI più recenti.
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Ora la visuale di inseguimento segue il Sim giusto dopo uno scontro fisico.
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Sono state migliorate le prestazioni dello streaming delle texture.
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Sono stati aggiunti nuovi suggerimenti e spiegazioni in tutto il gioco.
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È stato corretto un errore di aggiornamento degli edifici interessati da più effetti, che a volte si verificava demolendo uno degli edifici che provocavano tali effetti.
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È stato risolto un problema di crash che si verificava quando la scheda video attuale prevedeva impostazioni non valide (avveniva quando si giocava con un'altra scheda video e poi la si cambiava senza modificare le impostazioni).
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Nel lungo istante di attesa tra i filmati introduttivi e il menu principale, ora puoi ammirare una bella schermata di caricamento.
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Il tasto di scelta rapida della variante di edificio non funzionava correttamente con il progetto abitativo.
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È stata corretta una circostanza in cui eliminando un salvataggio in realtà ne venivano eliminati due.
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Sono stati corretti dei problemi di stabilità con cambiamenti ripetuti delle impostazioni.
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Sono stati corretti dei problemi di persistenza indefinita delle icone sopra gli edifici eliminati.
Problemi noti
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Crash del gioco se l'utente modifica il livello di dettaglio grafico da alto a basso durante una tempesta omicida su un sistema con scheda video Radeon HD3870.
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Gli edifici precedentemente modificati non supportano la nuova funzione di manutenzione. Per attivarla correttamente, è necessario aggiornarli modificando due nuovi file: "Maintenance Categories" e "Maintenance Groups".
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Assicurati che siano installati tutti gli ultimi aggiornamenti e Service Pack di Windows, soprattutto se usi Vista. Microsoft ha pubblicato diverse correzioni per i bug di Vista che possono provocare instabilità o eccessivo consumo di memoria quando SimCity Societies è in esecuzione.
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Alcuni giocatori con schede video Radeon Crossfire possono riscontrare lo sfarfallio delle animazioni. Il problema si risolve disattivando "Crossfire" quando è possibile, oppure usando una singola scheda video.
Note sull'aggiornamento n. 4 (pubblicato nel marzo 2008)
Questo aggiornamento introduce due nuovi disastri, miglioramenti aggiuntivi delle modalità di gioco strategiche e creative, nuovi eventi e crisi, nuovi edifici e varianti, miglioramenti delle prestazioni e dell'interfaccia utente.
Panoramica
L'aggiornamento n. 4 espande l'innovativa dinamica di gioco creativa, nonché le nuove modalità strategiche introdotte dall'aggiornamento n. 2. EA e Tilted Mill vogliono ringraziare tutti gli utenti per il continuo supporto e i suggerimenti forniti, e si augurano che il frutto del loro ultimo lavoro li soddisfi.
Questo aggiornamento (insieme al successivo) consentirà un'esperienza di creazione di città radicalmente diversa ai giocatori strategici o a chi preferisce un approccio più tradizionale, offrendo anche nuovo materiale agli estimatori delle modalità creative.
Sono stati aggiunti otto nuovi eventi e crisi, alcuni dei quali sono riservati a certi tipi di società. Se avessi una forte concentrazione di autorità e creatività, potrebbe verificarsi una rivoluzione controculturale.
Troppi lavoratori scontenti potrebbero provocare uno sciopero generale, a meno che tu non faccia intervenire i sindacati. Potrebbero avvenire anche scoperte scientifiche, sommosse, epidemie e feste religiose.
In tutte le modalità di gioco, è stato equilibrato l'effetto degli edifici che deprimono la felicità della zona limitrofa (i pugni nell'occhio). Tali edifici avranno un maggiore impatto, soprattutto nelle modalità strategiche, su come strutturerai la città. Le decorazioni offriranno occasionalmente un bonus di felicità a un edificio vicino, premiando chi investe per abbellire le città.
Fra le altre aggiunte, ci sono due nuovi importanti disastri ("importanti" significa alti come un grattacielo e armati di laser, oppure che sputano fuoco), una gestione più semplice dei mod degli utenti integrata nel menu principale, tanti nuovi edifici e molti piccoli miglioramenti, fra cui un tasto di scelta rapida che permette di scorrere velocemente le varianti degli edifici, nuove texture dell'interfaccia utente per tipi diversi di società, la possibilità di cambiare la dimensione delle icone sopra i Sim speciali, effetti degli UFO più vivaci e messaggi migliorati della guida.
È stato profuso molto impegno anche sul consumo di memoria e sui problemi di Vista che hanno influenzato la stabilità per alcuni utenti. Inoltre, le prestazioni sono state continuamente migliorate, soprattutto nelle grandi città.
Nuove caratteristiche
In tutte le modalità di gioco:
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È stato aggiunto il disastro Burgerzoid 6000. È il risultato di un esperimento fallito nel campo della ristorazione. Proietta raggi laser e provoca piccoli terremoti quando colpisce il terreno.
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È stato aggiunto il disastro Ornitosaurus Distruttivus. Si tratta di un gigantesco mostro cornuto simile a un uccello che sputa fuoco dal becco e provoca piccoli terremoti quando colpisce il terreno.
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Sei nuovi eventi: epidemia, bolla di investimenti, sommossa, sciopero, scoperta scientifica, pellegrinaggio.
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Due nuove crisi: festa religiosa e rivoluzione controculturale.
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Nuove abilità degli edifici di categoria "Pugno nell'occhio" e "Piccolo pugno nell'occhio": "Smog", "Può contagiare" e "Ispirazione".
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Strumento di gestione dei mod, accessibile dal menu principale, che permette di attivare, disattivare o eliminare i mod e fornisce dei collegamenti all'Exchange dei Mod online. Con Vista, lo strumento può essere usato solo quando il giocatore utilizza un account con privilegi di amministratore.
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Premendo Maiusc + V quando si colloca una casa, si scorrono le varianti disponibili.
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È stata aggiunta un'opzione per impostare le dimensioni delle icone sopra i Sim, che mostrano il loro stato o il tipo di Sim speciale (scheda delle impostazioni di gioco).
Nuovi edifici
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Nuovo tipo di casa (progetto abitativo) più varianti di 15 tipi di case.
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Due nuovi ritrovi: supermercato e carosello.
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Due nuovi posti di lavoro: magazzino e palazzo basso di uffici.
Correzioni e miglioramenti
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È stato corretto l’errore di crash che si verificava nelle città molto grandi, con popolazione di lavoratori molto numerosa, quando l'indicatore di felicità a icona veniva attivato.
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Correzione per la versione GRECA - I tasti di scelta rapida "V" e "Maiusc + V" non funzionavano.
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È stato corretto l’errore di crash che poteva verificarsi quando scoppiava un incendio in città.
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È stata corretta la mancata apparizione delle richieste di salvataggio/caricamento quando si selezionava "Torna al menu principale" dopo aver ottenuto un successo.
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È stato corretto il mancato funzionamento del pulsante di ritorno alla più vicina stazione antincendio con le stazioni antincendio distrettuali.
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È stata corretta la mancata centratura della visuale su un attacco di UFO dopo quella su un incendio (ma la visuale può ancora essere spostata sotto l'UFO se quest'ultimo si trova molto in alto cliccando sul pulsante "!").
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È stata corretta la mancata apparizione degli effetti di fumo spettrale e dei fantasmi quando si entrava in edifici infestati.
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È stato corretto il mancato aggiornamento dei costi degli edifici nella galleria quando era attivo un modificatore di costo.
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È stato corretto il crash dovuto alla memoria delle particelle non allineata con i nuovi driver ATI Catalyst 8.3.
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Creazione di mod: è stata corretta la mancata apparizione delle texture personalizzate sui profili degli edifici mentre venivano collocati.
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Creazione di mod: è stata corretta la mancata espandibilità dei gruppi di auto culturali.
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Creazione di mod: è stata corretta l'impossibilità dei mod di sovrascrivere gli ambienti.
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Creazione di mod: è stata corretta la mancata apparizione nel gioco delle mappe personalizzate delle asperità di superficie.
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È stata corretta la mancata sostituzione delle texture in alta risoluzione quando la visuale era troppo alta per mostrare tutti i dettagli. Ridotto anche il consumo di memoria.
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È stato corretto un errore di resa grafica delle ombre e degli oggetti multipli che poteva causare problemi o rallentamenti di DirectX.
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Sono stati modificati l'uso delle texture dell'IU e la gestione dei materiali per ridurre il consumo di memoria.
Problemi noti
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In certi casi, può essere impossibile disattivare o eliminare DownloadPack1.xml usando lo strumento di gestione dei mod (il pacchetto contiene come edifici bonus la centrale a idrogeno e l'agenzia finanziaria).
Comprende gli aggiornamenti n. 1, n. 2 e n. 3
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Non è necessario installare gli aggiornamenti precedenti; i miglioramenti e il materiale contenuti negli aggiornamenti n. 1, n. 2 e n. 3 sono già compresi. L'aggiornamento n. 4 può essere installato direttamente sul gioco originale, oppure dopo avere installato un numero qualsiasi di aggiornamenti precedenti.
Note sull'aggiornamento n. 3 (pubblicato nel marzo 2008)
L'aggiornamento introduce vari miglioramenti delle prestazioni, diverse aggiunte all'interfaccia utente e l'attacco degli UFO!
Nuove caratteristiche
Nelle modalità strategiche:
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Quando otterrai i requisiti per ricevere il premio di un successo nelle modalità strategiche, ti verrà offerta l'opportunità di accettarlo. Se lo accetterai, non potrai più vincere altri premi con la stessa città. Ciò vale anche per il successo Tuttofare: se starai cercando di sbloccare il livello di difficoltà seguente, dovrai rifiutare i premi di tutti gli altri successi.
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I Sim si possono ammalare anche senza visitare un edificio che provoca malattie.
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I lavoratori che arrivano in ritardo devono ugualmente completare il proprio orario lavorativo, a costo di uscire più tardi.
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La frequenza degli eventi in tutte le modalità di gioco è più alta.
In tutte le modalità di gioco:
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Molte azioni degli edifici possono essere configurate in modo da attivarsi automaticamente appena diventano disponibili. Tali azioni sono evidenziate da un contorno giallo. Per abilitare l'attivazione automatica, cliccaci sopra con il pulsante destro.
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Sono stati aggiunti dei messaggi e degli strumenti per aiutarti a trovare gli incendi e a spegnerli. Clicca sul pulsante rosso per centrare la visuale su un incendio. Clicca sul pulsante blu per centrare la visuale sulla stazione antincendio più vicina.
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È stato aggiunto un messaggio per avvisarti quando ti conviene modificare le impostazioni per migliorare le prestazioni.
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È stato aggiunto un nuovo metodo che semplifica la collocazione delle strade. Ti permetterà di costruire strade "rigide", mentre il metodo classico resta disponibile per costruire strade che si adattino all'ambiente.
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È stato aggiunto un nuovo disastro: l'attacco di UFO. Gli UFO appaiono sopra la città e distruggono gli edifici, facendo fuggire terrorizzati i cittadini.
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È stato aggiunto un filtro per trovare edifici in base al ruolo (per esempio, quelli di polizia). Puoi anche creare dei criteri personali in XML e aggiungerli al filtro.
Correzioni e miglioramenti
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Le città con una grande popolazione di lavoratori sfruttano un modello interno per emulare parte dei Sim. Questo accorgimento migliora le prestazioni delle grandi città e può essere configurato in base ai gusti e alle prestazioni del sistema.
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È stato ridotto il consumo di memoria.
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È stato risolto un problema di potenziale crash quando il dettaglio del terreno veniva impostato a valori bassi.
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È stato risolto un problema di sovrascrittura della memoria che poteva provocare un crash.
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È stato risolto un problema di visualizzazione degli allarmi, che non sparivano nel modo giusto cliccandoci sopra in un momento preciso.
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Ora i camion dei gelati funzionano correttamente quando l'edificio che li fa apparire dista 1-3 caselle dalla strada.
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Ora i Sim salvati in stato di attesa saranno ancora in tale stato quando il gioco verrà ricaricato.
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Ora è possibile tracciare percorsi attraverso le centrali eoliche, anche quelle grandi.
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A volte gli elementi aggiuntivi dei mod apparivano con il nome giusto solo alla seconda esecuzione dopo essere stati installati. Il problema è stato risolto.
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Ora i file XML musicali sono additivi, per agevolare l'inserimento di nuova musica nel gioco.
Comprende gli aggiornamenti n. 1 e n. 2
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Non è necessario installare gli aggiornamenti precedenti; i miglioramenti e il materiale contenuti negli aggiornamenti n. 1 e n. 2 sono già compresi. L'aggiornamento n. 3 può essere installato direttamente sul gioco originale, oppure dopo avere installato un aggiornamento precedente o entrambi.
Note sull'aggiornamento n. 2 (pubblicato nel dicembre 2007)
Aggiornamento scaricabile delle modalità strategiche
L'aggiornamento di oggi inserisce nel gioco le modalità strategiche e altre aggiunte, miglioramenti e correzioni. Scaricalo da QUI <URL goes here>.
Modalità strategiche
Sono state aggiunte al gioco tre modalità strategiche, che affiancano le tre modalità creative originali.
Ogni modalità strategica (Semplice, Esperto e Incubo) è progressivamente più impegnativa della precedente e tutte introducono una serie di varianti non presenti nelle modalità creative:
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Il riciclo di edifici frutta meno denaro, rendendo essenziale una pianificazione accorta.
o
I turni di lavoro e le visite ai ritrovi durano di più. Pertanto, i Sim possono visitare meno ritrovi nel corso di ogni giornata.
o
È più difficile mantenere felici i Sim.
o
È più probabile che i Sim infelici e riottosi si comportino male, facciano apparire Sim speciali dannosi o si trasformino in questi ultimi.
o
I Sim riottosi traggono vantaggi assai inferiori dalla neutralizzazione di posti di lavoro e diventano semplicemente infelici o addirittura in procinto di tornare riottosi.
I successi e i monumenti devono essere guadagnati separatamente per ogni modalità di gioco.
Le modalità Esperto e Incubo devono essere sbloccate vincendo un trofeo nelle modalità strategiche precedenti (superando la modalità Semplice, si sblocca quella Esperto; superando quest'ultima, si sblocca la modalità Incubo).
Miglioramenti generici
Ora le texture dell'interfaccia utente possono cambiare insieme alla tua società. Osserva la grafica delle città capitalistiche, cyberpunk, industriali e orwelliane. I creatori di mod possono sfruttare questa nuova funzionalità per apportare cambiamenti più profondi.
Creazione di mod
Diversi XML che non erano additivi sono ora diventati tali. In particolare, le texture personalizzate non devono più essere tutte presenti nello stesso file, quindi è possibile far convivere più armoniosamente mod diversi che usano texture personalizzate.
Ora gli attributi specificati negli XML degli edifici presenti nella cartella dei mod assumono priorità su quelli originali, permettendo ai mod di influenzare ogni aspetto degli edifici esistenti.
L'XML delle impostazioni della visuale è stato trasferito in una cartella separata per consentirne la modifica.
Ora le nuove versioni dei pacchetti sovrascrivono quelle vecchie con lo stesso nome.
Le texture degli edifici possono essere modificate direttamente dai relativi XML, senza più costringere a usare le texture del profilo personalizzato.
Correzioni generiche
Il limite al numero di fermate della metropolitana e degli autobus non funzionava correttamente ed è stato corretto. Ora ogni città può ospitare solo 50 fermate di ciascun tipo.
Sono stati aggiunti nuovi modelli delle basi di certi edifici per risolvere i problemi di sovrapposizione del terreno sulla base.
È stata corretta la scomparsa temporanea dei Sim che arrivavano al lavoro in anticipo.
Ora il messaggio di errore che appare quando la scheda video o il suo driver non soddisfano i requisiti di sistema è più esplicativo.
Stabilità e prestazioni
Risolto un raro problema di crash che si verificava eliminando oggetti culturali.
Le texture in streaming offrono prestazioni migliori e riducono l'impiego di memoria, soprattutto nelle grandi città.
Apportati molti miglioramenti prestazionali generici all'IA dei Sim.
Risolto un problema di bloccaggio (che a volte provocava un crash) relativo alla ricerca di percorsi e ai mezzi pubblici.
Corretta la sovrascrittura della memoria (che a volte provocava un crash) relativa alla scelta dei Sim e degli edifici, agli script degli edifici e al sistema di illuminazione.
Il salvataggio occupa molta meno memoria aggiuntiva. Ciò dovrebbe risolvere i problemi di memoria riscontrati da alcuni utenti usando il salvataggio automatico.
Risolto un problema di crash all'uscita.
Comprende l'aggiornamento n. 1
Non è necessario installare l'aggiornamento n. 1; i miglioramenti e il materiale che contiene (vedi oltre) sono già compresi nell'aggiornamento n. 2.
Note sull'aggiornamento n. 1 (pubblicato nel novembre 2007)
Aggiornamento n. 1 di SimCity Societies
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Migliorata l'installazione dei download con contenuti personalizzati
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Ombre ottimizzate
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Corretto un errore di crash casuale
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Migliorato il testo localizzato
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Migliorata l'interfaccia dell'inquinamento
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Migliorata l'efficacia dell'azione speciale "Acquisto di energia"
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2 edifici esclusivi e 2 mappe del terreno