Nutella.
Snack storico che ci ha accompaniato tutti noi nelle mattine e nei pomeriggi.
La Nutella e' una "crema gianduia", basato sulle nocciole.
Il vasetto e' cosi' ergonometrico che ti fa pensare ad un "donna nana tutta tana". Dentro, solo un'orgia marrone di piacere.
Da piccolo, in Italia, mia madre lo comprava soltanto qualche volta. La Nutella era come un oggetto lussuoso. Uno dei regali piu' belli di Natale che io abbia mai ricevuto era il barattolo da 5 kilogrammi di Nutella. I miei occhi hanno lacrimato, e per ringraziare i miei genitori, balbettavo e basta.
Cosa feci di quel barattolo abnorme di Nutella? Bhe', lo mangiai inzuppandoci dentro grissini, dita, cucchiai, lo spalmai su ogni tipo di pane (baguette, ciabatta, fette biscottate,... ) e cercai pure di affogarci dentro.
Da quando sono venuto in America, ho scoperto che qui' la dieta normale per la colazione e' basata su uova, patate fritte, salsicce, pancetta e roba cosi'. La colazione Americana che piu' mi aveva colpito era, ed e', il pancake.
Comunque sia, e' da quando siamo arrivati qua' che ogni mattina, per colazione, mangio del pane e Nutella. Il mio sogno si era realizzato: mangiare quella crema marrone tutti i santi giorni.
In vita mia ho provato altre creme di nocciola, che altri non erano che fake della Nutella. Infatti, NUtella ha un sapore inconfondibile.
Ho aperto questo topic per condividere con voi il mio amore totale verso la Nutella. Ma poi, voi cosa ne pensate della Nutella? Ne mangiate ogni giorno?
Collezzionate i barattoli? Anche voi, amici, condividete i vostri sentimenti verso questo dolce paradisiaco.
Il mio prossimo obbiettivo e' farmi una vasca di Nutella