Alle prese con riscaldamento del PC...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Alle prese con riscaldamento del PC...

Cambio titolo
  1. #1
    $h4kUr*
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    39

    Alle prese con riscaldamento del PC...

    Ciao a tutti, ho notato in zona hardware che il problema del surriscaldamento del PC è abbastanza diffuso, così ho deciso di aprire questo post non per creare un'ennesimo post-"copia", ma per capirne un pò di più visto che su quest'argomento sono totalmente scarso
    Praticamente il mio problema è che mentre gioco dopo una decina di minuti il PC mi si pianta improvvisamente....lo schermo rimane nero e l'audio si sente ancora per qualche secondo poi svanisce, e così non mi rimane altro da fare se non resettare il PC. Probabilmente sarà un problema di temperature della GPU...così ho aperto il case è fato un pò di pulizia generale, ma il problema persiste....Adesso ho installato il programma SpeedFan che dovrebbe tenere sotto controllo tutte le temperature del PC, ma nn so proprio usarlo!
    Se qualcuno conosce la soluzione al problema o possa darmi qualche "dritta" si faccia avanti senza esitazione...

  2. #2
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    intanto dicci le temp.. usa everrest e dicci temp di mobo/cpu/gpu

    e magari la tua configurazione

  3. #3
    $h4kUr*
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    39
    Ok mazzu ho fatto come dici tu....con everest mi riporta le seguenti temperature:

    Scheda Madre 35 gradi
    Processore tra i 38 e i 40 gradi
    Processore 1 / core 1 tra i 38 e i 40 gradi
    Temperatura Ambiente GPU tra i 50 e i 55 gradi

    Le temperature le ho viste senza mettere sotto sforzo il PC...presumo che giocando a un gioco come l'ultimo Call Of Juarez aumentino....

    Ah scusa ho dimenticato le caratteristiche del PC: allora Processore AMD 64 X2 3800+, 1 Gb di Ram, scheda Video Ati Radeon X1950 Pro...i requisiti minimi di tutti i giochi a cui sto giocando sono soddisfatti....se servono altre informazioni sul PC chiedete pure

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    non sembrerebbero prorpio problwemi di temp..

    fatti una sessione di gioco (10-15minuti, bastano per far arrivare le temp al massimo) e dicci le temp

  5. #5
    $h4kUr*
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    39
    Ok lo farò intanto ti dico che quell elencata prima era la temperatura ambiente GPU....proprio affianco a questa c'e Temperatura GPU: 65 gradi... in gioco aumentando potrebbe arrivare sui 75

  6. #6
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Non è che è l'alimentatore?

  7. #7
    $h4kUr*
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    39
    Ho fatto 1 prova avviando call Of Juarez Bound In Blood....dal primo istante in cui inizio a giocare la teperatura della GPU sale a 78 °C....figuriamoci dopo 10 minuti....ossia quando mi crasha....cosa posso fare per diminuire la temperatura? devo per forza rivolgermi a qualche informatico e mettere su un dissipatore, o posso fare qualcosa io?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •