Introduzione
Da millenni i vampiri condividono il mondo con gli umani e le altre creature sovrannaturali. L'Amministrazione cioè il gruppo di vampiri anziani al vertice della società vampirica, ha saputo mantenere saldo il controllo sui Fratelli* che popolano la città di GV, continuando a manovrare i fili della società dei mortali dal loro antro oscuro.
Ma nel distretto di Dailyrando, un tempo fiorente centro culturale e artistico, la culla dei vizi, dell'edonismo e della Dailyranders way of un-life, ormai sulla la strada della lenta ma inesorabile decadenza ; si affacciò una oscura minaccia: i Floodders, vampiri provenienti dall'est di cui si conosce nient'altro che il terribile potenziale distruttivo e il numero in costante aumento.
Nel distretto di Dailyrando viveva una folta comunità di vampiri cosiddetti anarchici o ribelli (definizione affibbiata loro in seguito al palese rigetto di alcune norme imposte dall'Amministrazione). Furono loro a fondare e dare grandezza a Daily, la loro casa, il luogo in cui potevano mantenere una certa autonomia rimanendo comunque nel rispetto delle più antiche leggi vampiriche ( mantenere segreta la loro esistenza ai mortali, mantenere l'ordine interno, regolamentare i rapporti fra i Fratelli ) L'Amministrazione da parte sua tollerava la loro comunità e si limitava a supervisionare dall'alto delle loro torri d'avorio.
L'avvento dei Floodders portò preoccupazione e un clima di indescrivibile disturbo nell'aria della notte, ogni Fratello della città ne venne influenzato... alcuni persero il controllo delle loro azioni e L'Amministrazione fù intransigente nel porre fine alla loro non-vita, si arrivò a condannare alla morte finale senza troppe verifiche, senza appello.
Si finì presto sull'orlo di una guerra intestina fra Amministrazione e Ribelli; i primi cercarono palesemente di approfittare della situazione per liberarsi una volta per tutte degli scomodi oppositori distruggendo dailyrando e chiunque vi si opponesse; i Ribelli si trovarono loro malgrado sull'orlo di una guerra che li avrebbe inevitabilmente visti sconfitti, ridotti a mucchi di cenere al sole del mattino.
Quando tutto sembrava perso, le figure carismatiche della comunità anarchica e i più brillanti Fratelli di Dailyrando risucirono a incontrare L'amministratore giungendo ad un insperato quanto drammatico accordo.
Il prezzo da pagare per continuare ad essere liberi e non-morti sarebbe stato salato: l'imposizione di un più severo codice di comportamento in tutta la città di GV, Dailyrando compresa: La Moderazione.
L'Amministrazione riuscì così ad assicurarsi la sottomissione degli scomodi Fratelli anarchici, formò con loro un'alleanza temporanea riuscendo a respingere il pericolo dei Floodders dell'Est. Si prese il merito della liberazione dagli invasori “stranieri” ma di fatto, sconfisse due avversari in un colpo solo rinsaldando come non mai il potere nelle sue mani fredde e crudeli.
Tre anni dopo, Dailyrando è in stato vegetativo. Alcuni membri anziani si sono ritirati dalla vita pubblica, rifugiati nelle loro dimore isolate sulle colline intorno a GV. Il distretto è decadente, la legge degli umani non riesce a mantenere un clima sicuro mentre i Fratelli sono ormai sottomessi alla Moderazione, nostalgici dei bei tempi che furono ma tutto sommato prosperi e non nel bisogno.
Avviene ora però un evento importante: un nuovo Amministratore sale al potere, riforma la facciata ma tiene ben piantate le radici della sua politica.
Gli anarchici sono diffidenti nei confronti della nuova autorità, mentre la politica del nuovo Amministratore nei loro confronti non è ancora chiara.
* "fratelli" è il termine con cui i vampiri si chiamano fra loro