[Background di un futuro racconto]"Vampire the Masquerade: Moderation"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: [Background di un futuro racconto]"Vampire the Masquerade: Moderation"

Cambio titolo
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05

[Background di un futuro racconto]"Vampire the Masquerade: Moderation"

Da un po' di tempo ho questa idea per un racconto, dato che sono ancora presissimo ad VMT Bloodlines e il suo mondo mi affascina enormemente.

Per chi non conoscesse vampire tha masquerade (e io lo conosco solo attraverso Bloodlines, non conosco il gioco cartaceo nè il videogioco precedente, Redemption)

questo è il background per il racconto (è solo una bozza del background)

Da premettere tutta la descrizione che segue è da inserire all'interno di un'ambientazione realistica, ai giorni nostri. Un ambiente urbano assimilabile ad una grande città occidentale, in cui la società dei vampiri si fonde con quella degli umani che è quasi del tutto inconsapevole.

Spoiler:
    Introduzione

Da millenni i vampiri condividono il mondo con gli umani e le altre creature sovrannaturali. L'Amministrazione cioè il gruppo di vampiri anziani al vertice della società vampirica, ha saputo mantenere saldo il controllo sui Fratelli* che popolano la città di GV, continuando a manovrare i fili della società dei mortali dal loro antro oscuro.

Ma nel distretto di Dailyrando, un tempo fiorente centro culturale e artistico, la culla dei vizi, dell'edonismo e della Dailyranders way of un-life, ormai sulla la strada della lenta ma inesorabile decadenza ; si affacciò una oscura minaccia: i Floodders, vampiri provenienti dall'est di cui si conosce nient'altro che il terribile potenziale distruttivo e il numero in costante aumento.

Nel distretto di Dailyrando viveva una folta comunità di vampiri cosiddetti anarchici o ribelli (definizione affibbiata loro in seguito al palese rigetto di alcune norme imposte dall'Amministrazione). Furono loro a fondare e dare grandezza a Daily, la loro casa, il luogo in cui potevano mantenere una certa autonomia rimanendo comunque nel rispetto delle più antiche leggi vampiriche ( mantenere segreta la loro esistenza ai mortali, mantenere l'ordine interno, regolamentare i rapporti fra i Fratelli ) L'Amministrazione da parte sua tollerava la loro comunità e si limitava a supervisionare dall'alto delle loro torri d'avorio.

L'avvento dei Floodders portò preoccupazione e un clima di indescrivibile disturbo nell'aria della notte, ogni Fratello della città ne venne influenzato... alcuni persero il controllo delle loro azioni e L'Amministrazione fù intransigente nel porre fine alla loro non-vita, si arrivò a condannare alla morte finale senza troppe verifiche, senza appello.
    Si finì presto sull'orlo di una guerra intestina fra Amministrazione e Ribelli; i primi cercarono palesemente di approfittare della situazione per liberarsi una volta per tutte degli scomodi oppositori distruggendo dailyrando e chiunque vi si opponesse; i Ribelli si trovarono loro malgrado sull'orlo di una guerra che li avrebbe inevitabilmente visti sconfitti, ridotti a mucchi di cenere al sole del mattino.

Quando tutto sembrava perso, le figure carismatiche della comunità anarchica e i più brillanti Fratelli di Dailyrando risucirono a incontrare L'amministratore giungendo ad un insperato quanto drammatico accordo.

Il prezzo da pagare per continuare ad essere liberi e non-morti sarebbe stato salato: l'imposizione di un più severo codice di comportamento in tutta la città di GV, Dailyrando compresa: La Moderazione.

L'Amministrazione riuscì così ad assicurarsi la sottomissione degli scomodi Fratelli anarchici, formò con loro un'alleanza temporanea riuscendo a respingere il pericolo dei Floodders dell'Est. Si prese il merito della liberazione dagli invasori “stranieri” ma di fatto, sconfisse due avversari in un colpo solo rinsaldando come non mai il potere nelle sue mani fredde e crudeli.

Tre anni dopo, Dailyrando è in stato vegetativo. Alcuni membri anziani si sono ritirati dalla vita pubblica, rifugiati nelle loro dimore isolate sulle colline intorno a GV. Il distretto è decadente, la legge degli umani non riesce a mantenere un clima sicuro mentre i Fratelli sono ormai sottomessi alla Moderazione, nostalgici dei bei tempi che furono ma tutto sommato prosperi e non nel bisogno.

Avviene ora però un evento importante: un nuovo Amministratore sale al potere, riforma la facciata ma tiene ben piantate le radici della sua politica.
    Gli anarchici sono diffidenti nei confronti della nuova autorità, mentre la politica del nuovo Amministratore nei loro confronti non è ancora chiara.

* "fratelli" è il termine con cui i vampiri si chiamano fra loro

Il racconto dovrebbe essere strutturato con una serie di puntate, ogniuna delle quali rappresenterebbe un'ipotetica Quest o missione.

Ci saranno dei posti disponibili per l'iscrizione degli utenti come personaggi (principalmente per i personaggi secondari, alcuni li piazzerò io in ruoli "strategici")

la scala gerarchica:

alla vetta c'è l'Amministratore, il cui compito è applicare le leggi della Mascherata (le classiche regole vampiriche) e della Moderazione (un labile riferimento al forum )

Ci sono poi i vari clan, ciascuno dei quali è una linea di sangue che racchiude vampiri che hanno gli stessi poteri e le stesse radici scritte e tramandate nel sangue.

I clan saranno quelli presenti nel videogioco Bloodlines appartenenti alla Camarilla (e quindi chi si iscrive dovrà scegliere a quale clan apparterrà il suo personaggio)

Ogni clan è rappresentato dal cosiddetto Primogenito, un vampiro anziano che cura gli interessi del proprio clan e lo rappresenta di fronte all'Amminsitratore ( )

brevi info sui clan

Spoiler:
    I clan della Camarilla sono:

• Brujah: i ribelli, guerrieri o pensatori che costituiscono la spinta innovatrice della Camarilla
    • Malkavian: i pazzi, portatori di una follia esasperata e pericolosa, ma anche della saggezza più imprevedibile
    • Nosferatu: gli orrendi, maledetti dal loro orribile aspetto, le spie della società vampirica e i padroni del sottosuolo
    • Toreador: gli artisti, passionali e avidi di arte, eleganti ed edonisti, i più vicini alla loro perduta umanità
    • Tremere: gli stregoni, clan dalla storia oscura e recente,detentori dei segreti della magia vampirica
    • Ventrue: i sangue blu, nobili conservatori, altezzosi ed autoritari. i "Re", la spina dorsale della camarilla, abili affaristi.
    • Gangrel : I Gangrel sono i più vicini alla natura intima della bestia che risiede in ogni vampiro, hanno spesso tratti animali, sono poco socievoli e amano spostarsi individualmente

http://it.wikipedia.org/wiki/VtM

esteticamente, per farvi un'idea

[YOUTUBE]QP8_KiB5-E0[/YOUTUBE]

Mi prenderò un sacco di tempo per cominciare a scrivere, sto aspettando tre romanzi di Anne Rice che non vogliono arrivare

Lo stile del racconto sarà oscuro e misterioso, cercherò di evitare anacronistiche divagazioni nel demenziale più tipicamente dailyrandesco, cercando però di alleggerire il tutto con un po' di surreale e grottesco e un po' di ironia possibilmente cinica e crudele.

Lo so. è tutto terribilmente abbozzato e incompleto, ma dovevo postarlo per forza.

Ora, si accettano impressioni e suggerimenti.

Aggiungerò dettagli in seguito, mentre per cominciare a scrivere il tutto mi prenderò tempo (e non garantisco la continuità)

Ecco a voi l'Amministartore in persona, in tutto il suo carisma carisamtico

Ultima modifica di ciciLEO!!; 28-07-2009 alle 23:42:07

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    Lo so. è tutto terribilmente abbozzato e incompleto, ma dovevo postarlo per forza.
    Ma sticazzi, come OP a me ha convinto parecchio. Vorrei iscrivermi subito.

Registrato il
    02-05
    no, niente iscrizioni. Devo scrivere prima il prologo.

E mi servirebbero idee soprattutto sullo stile e sul "peso" della metafora forumistica nella narrazione.

PEr adesso sarei solo nel prendere in prestito alcuni termini e alcuni personaggi, dando un corrispettivo col forum.

un po' come per "A STARLESS DAILY" di jurambalco, insomma.

piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    L'idea è accattivante, bello come la storia dei vampiri ribelli sia ripresa più o meno dalla nostra daily, sono curioso di leggere i capitoli

"Ehi tipo buffo!" L'avatar di [Lollum]
    Registrato il
    07-06
    ma con un OP così... cosa diavolo stai aspettando a incominciare a scrivere?

:U L'avatar di Lomme
    Registrato il
    08-04
    Sono incluse le patch?

Comunque è davvero una idea bellina, spero si riveli un racconto profondo e nitido.

"Ehi tipo buffo!" L'avatar di [Lollum]
    Registrato il
    07-06
    comunque si potrebbero anche modificare un po i clan, per renderli un pò più "forumistici"

peccato che nel videogioco manchino i Giovanni, al posto di necromanzia già mi immaginavo "necrothreading"

akuseru ≠ capirne L'avatar di SSjhomer
    Registrato il
    04-07
    interessante codesto progetto

speriamo in una sua comntinuità continuanante e in una longevità longeva

afroooo

Registrato il
    02-05
    Citazione [Lollum] Visualizza Messaggio
    comunque si potrebbero anche modificare un po i clan, per renderli un pò più "forumistici"

peccato che nel videogioco manchino i Giovanni, al posto di necromanzia già mi immaginavo "necrothreading"
    eh appunto, i miei dubbi sono su quanto allontanarmi da alcune caratteristiche originale per avvicinarmi a caratteristiche del forum.

Potrei trasformare "l'abbraccio" (cioè la trasformazione da mortale a vampiro) in *cazzonesò*
    o la morte finale in ban; ma non mi ispira molto, sinceramente

akuseru ≠ capirne L'avatar di SSjhomer
    Registrato il
    04-07
    e sa anche di gia visto

afroooo

LeanderFelix
    Ospite
    eh appunto, i miei dubbi sono su quanto allontanarmi da alcune caratteristiche originale per avvicinarmi a caratteristiche del forum.

Potrei trasformare "l'abbraccio" (cioè la trasformazione da mortale a vampiro) in *cazzonesò*

Non farlo.

L'idea è bella così com'è, non farti influenzare da nessuno.
    Seguirò il tuo racconto volentieri

Edit:
    E non farlo ad iscrizioni

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Sono un gangrel. Sono un gangrel. Fammi essere un fottutissimo Gangrel :Q___
    Però diavolo, io nel gioco ero anarchico

fumoffu

Shii
    Ospite
    Non ho giocato a nessuno di quei giochi, ma mi pare una bella cosa

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03

Iscrizione?
    Alla fine come metafora ci potrebbe essere

fumoffu

Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Idea geniale.

Bloodlines è per me il miglior W-Rpg mai creato, ed un racconto che lo prenda come riferimento non può che essere un lieto evento. Conta pure su di me per questo progetto, ciciLEO.

Se dovessi aver bisogno di iscritti, aggiungi un Brujah alle tue fila.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo