Intervistato da Joystiq Peter Jackson ha fatto un pò di chiarezza su Halo Chronicles (che doveva essere un suo progetto videoludico legato appunto al film di Halo) ed sulla trasposizione cinematografica del capolavoro Bungie. Bè ha spiegato un pò di cose e non sono certamente buone notizie:
- Il film di Halo è stato annullato per via di una serie di incomprensioni tra Fox e Universal per i diritti di distribuzione.
- Dalle ceneri di questo film è nato District 9, un nuovo prodotto che vedremo per la prima volta a partire dal 14 Agosto.
- Peter Jackson rivela che District 9 farebbe invidia (per le armi) persino a Ratchet & Clank e avrebbe voluto farne un gioco.
- Ama molto la saga di Halo, un pò grazie a suo figlio, letteralmente innamorato del secondo episodio.
- Halo Chronicles è... morto insieme al film. Purtroppo, rivela, con la cancellazione della pellicola la sua compagnia è stata costretta anche a cancellare il progetto.
Per il resto Jackson sarà molto impegnato nei prossimi mesi, con District 9 e The Lovely Bones entro la fine dell'anno. La scrittura della sceneggiatura di Hobbit 1 e 2 nel 2010 e nel 2011 e tante cose di certo non lo rendono un uomo "libero" dal poter produrre un videogioco.
Chissà, se magari sognavamo qualcosa dal caro Peter dovremo metterci l'anima in pace.
Per ora.
http://www.joystiq.com/2009/07/24/pe...e-video-games/