il 4 partiamo per barcellona staremo lì 8 giorni.
vorrei un pò di consigli:
-cosa vedere.
-cosa vedere che non rientra fra le location usuali
-locali
-spiagge
-muoversi con i mezzi pubblici
-dove mangiare
-avvertimenti
![]()
il 4 partiamo per barcellona staremo lì 8 giorni.
vorrei un pò di consigli:
-cosa vedere.
-cosa vedere che non rientra fra le location usuali
-locali
-spiagge
-muoversi con i mezzi pubblici
-dove mangiare
-avvertimenti
![]()
Interessa anche a me. Parlate, avanti.
Anche a me interesserebbe, ci vado ad agosto.
A quanto ho visto non c'è nulla di interessante da vedere a livello storico,fosse per me meriterebbe solo la visita a Camp Nou![]()
Ci son stato l'anno scorso, una settimana.Allora:
-Ci son molte cose da vedere, dovresti specificare cosa ti interessa però.
Ad ogni modo, da non perdere assolutamente:
1)Sagrada Familia e gran parte delle case ideate da Gaudì(riunite tutte nel perimetro chiamato Quadrato d'oro) in paticolare Casa Batilò e Casa Milà.Anche il Parc Guell merita, ma niente di imperdibile.
2)La Fontana Magica a Montjuic, di fronte Plaça de Espanya.Questa offre davvero uno spettacolo unico e indimenticabile, bisogna andarci di notte ad orari precisi ed è in funzione solo in determinati giorni.E' un po' lontana da tutto il resto, ma se vai a Barcellona e ti perdi questa fai una gran cazzata.
Per il resto c'è la Cattedrale, il quartiere Gotico, il museo di Picasso(niente opere del periodo cubista però)e non ricordo che altro.
-Per i locali non ti preoccupare, son tutti messi in fila nello spazio tra le due spiagge principali; insomma se vai sul lungo mare hai solo l'imbarazzo della scelta.
In alternativa c'è anche la Rambla, lunghissima via ricca di locali(e non solo...).Tra l'altro percorrendola tutta arrivi al monumento a Cristoforo Colombo.
-Dove mangiare non so.Per muoverti ci son taxi, tram e la comoda metropolitana(che chiude a mezzanotte però mi pare).Occhio che quando ci sono andato io hanno rubato il portafogli ad un mio amico ed abbiamo anche assistito ad uno scippo in pieno giorno(ma questi li hanno presi e massacrati).
Aggiungo un dettaglio che magari ti può interessare: in spiaggia il 90% delle donne sta in topless.![]()
Ultima modifica di jeff19; 30-07-2009 alle 02:23:12
per il divertimento ti consiglio il lungomare ( in fondo alle Ramblas, le stradone del centro per intendersi, dove puoi trovare locali e bar simpatici di giorno e locali maranza la sera) il pomeriggio ci sono anche tornei di beach volley.
quasi dimenticavo che oltre ai locali maranza ci sono posti più tranquilli e un ristorante unico: Agua.
Per mangiare non andare nei ristoranti sulla strada che costano più della madonna ma punta al mercato centrale dove mangi bene, spedi poco e respiri la vita di Barcellona.
Da visitare oltre alla mitica Sagrada Familia, ti consiglio il Parco Guell, lo Zoo (si, è molto carino) Il museo Picasso, Il museo Navale, qualsiasi cosa legata a Salvador Dalì, Il nou camp (stadio + museo), se hai la possibilità prendi il bus e sali in cima alla città per raggiungere il Montjuic dove potrai vedere alcuni impianti olimpici, il museo olimpico, fare il bagno nella piscina olimpica (dove Kiliy Minogue ha fatto il video "Slow")
visitare un castello fantastico dove si ha una vista unica della città e del porto.
Se passi dalle Ramblas e vedi una faccia colorata a terra disegnata stile mirò, alza gli occhi, ecco lì vado io di solito in estate.
Tranne questa volta![]()
barcellona puzza come una fogna![]()
ci sono stato l'anno scorso...mi sono divertito..ma occhio al portafoglio..c'è pieno di exrtracomunitari che ne frega tutti i giorni..
comunque la spiaggia mi è piaciuta.., c'è pure un posto dove mangiare sulla spiaggia molto bello... opollo si chiama..
per la sera io le ho girate un po tutte...la piu bella forse è quella sul porto da quel centro commerciale..
Domanda: ma a Barcellona (e Madrid) periodo dal 12 Agosto al 24 quanto caldo fa?
-allora qualche nome di locali degni dove andare nella zona del porto olimpico?
-quali spiagge per andare sul mare?
-dove posso vedere gli orari della fontana?
-METROPOLITANA che bigliettiprenderre?/come muoverci?
-Dove mangiare spendendo poco(non merdonalds ma altri fast food vanno bene). Eventuali piatti tipici?
-Leggi e divieti che dovremmo conoscere?(tipo non calpestare le aiuole, praticare sesso orale davanti le chiese etc..)