Consiglio Hard Disk esterno da 1 Terabyte.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Consiglio Hard Disk esterno da 1 Terabyte.

Cambio titolo
  1. #1
    Anakin_Kyl3"48
    Ospite

    Consiglio Hard Disk esterno da 1 Terabyte.

    Vorrei acquistare un hard disk esterno per il mio portatile Acer Aspire 5100, facile da usare/installare ecc, resistente, che non scaldi troppo (c'è già il portatile che ci pensa a scaldare ), con collegamente Usb 2.0 e da 1 Terabyte.

    Soldi disponibili: 150€ (posso aggiungere qualcosa, ma non troppo).
    Grazie in anticipo per gli eventuali consigli!

  2. #2
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Anakin_Kyl3"48 Visualizza Messaggio
    Vorrei acquistare un hard disk esterno per il mio portatile Acer Aspire 5100, facile da usare/installare ecc, resistente, che non scaldi troppo (c'è già il portatile che ci pensa a scaldare ), con collegamente Usb 2.0 e da 1 Terabyte.

    Soldi disponibili: 150€ (posso aggiungere qualcosa, ma non troppo).
    Grazie in anticipo per gli eventuali consigli!
    non ti do un modello ma ti chiedo: deve stare continuamente attaccato a lavorare o lo usi come storage e lo usi ogni tanto?

  3. #3
    Anakin_Kyl3"48
    Ospite
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    non ti do un modello ma ti chiedo: deve stare continuamente attaccato a lavorare o lo usi come storage e lo usi ogni tanto?
    Praticamente rimarrà sempre attaccato.
    Perchè?

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    hai qualche preferenza sul tipo di connessione? usb, firewire, e-sata...

  5. #5
    Utente L'avatar di Bogusia
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    49
    Western digital.
    Da un anno lavora di continuo per scaricare e non fa una piega.
    Anche in giornate come queste è quasi a temp. ambiente.
    Il case è carino e abbastanza compatto. Unica pecca non ha un pulsante on/off
    Lo trovi ad una settantina di euro in ogni ipermercato

  6. #6
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    per esperienze personali e di amici, tenere un hdd esterno a scaricare di continuo porta inesorabilmente a bruciarti la usb dopo 1anno e mezzo -2

  7. #7
    Utente L'avatar di Bogusia
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    49
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    per esperienze personali e di amici, tenere un hdd esterno a scaricare di continuo porta inesorabilmente a bruciarti la usb dopo 1anno e mezzo -2
    Quoto. A presto un secondo hdd interno

  8. #8
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    mybook essential, della wd. ne ho uno e lo tengo lì come storage, hanno all'interno caviar green, quindi dischi che comunque non sono da tenere 24/7 accesi ma sono in genere molto freschi, poichè se non ci accedi parcheggiano le testine.

  9. #9
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    mybook essential, della wd. ne ho uno e lo tengo lì come storage, hanno all'interno caviar green, quindi dischi che comunque non sono da tenere 24/7 accesi ma sono in genere molto freschi, poichè se non ci accedi parcheggiano le testine.
    quoto, anche io ho quello, e devo dire che è molto buono (non da mangiare)

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  10. #10
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    un tera necesita di alimentazione esterna...e per un portatile potrebbe essere fastidioso.
    ora vi chiedo:

    come interfaccia conviene piu un usb o e-sata?

  11. #11
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    un tera necesita di alimentazione esterna...e per un portatile potrebbe essere fastidioso.
    ora vi chiedo:

    come interfaccia conviene piu un usb o e-sata?
    se non paghi un fottio l'e-sata e hai la porta sul pc allora quello. se è troppa la differenza allora sicuramente usb.

  12. #12
    Anakin_Kyl3"48
    Ospite
    Cosa ne dite di questo?
    Me la cavo con 150€?

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    va bene


    il consiglio rimane di non usare un idsco esterno per tenerci roba importante che rimarrà in copia unica perchè non hai più spazio. i dischi si rompono, gli esterni ancora di più. se lo prendi per tenerci la collezione di film e giochi èper i quali, in caso di perdita, non moriresti, e intato liberi il disco interno va benissimo

    se non hai più spazio internamente e i dati sono importanti io di dischi ne prenderei 2, uno sempre attaccato e un altro con backup settimanale con 150e ne compri due ghghghghg






    esata sempre da preferire se lo si ha, idem FW, l'usb è l'ultima delel ciofeghe ma ha un grande vantaggio.. lo hanno tutti!

    ma i dischi che abbiano esata o fw generalmente integrano smepre anche usb2..

  14. #14
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Anakin_Kyl3"48 Visualizza Messaggio
    Cosa ne dite di questo?
    Me la cavo con 150€?
    da 1.5 imho non conviene, misura intermedia che non giustifica la spesa. mi è appena arrivato quello da 1tb, il secondo. formattato, sto copiandoci roba. tutto a posto. pagato sui 90, lo so che è ancora abbastanza ma ho preferito fare così che lo spazio non basta mai, ricordatevelo.

    quello da 2tb costa ancora troppo. a natale ci faccio un pensiero, 2 da 2 tb se raccatto abbastanza soldi e sono gli ultimi hd che comprerò
    se vi serve una info, per il fatto che vi sono i green dentro e che la usb + di tanto non va, tutti e 2 mybook essential da me non trasferiscono a + di 28-30 MB/s, quindi dovete avere pazienza.

    il disco interno in entrambi è appunto un caviar green wd10eads
    http://www.ciao.it/WD_Caviar_Green_W..._1_TB__1185669

    loll, come prevedevo, il disco dopo un'ora di trasferimenti furiosi ha toccato i 50 gradi, mi toccherà metterlo a nanna ora XD
    Ultima modifica di The Duccio; 31-07-2009 alle 13:04:18

  15. #15
    Anakin_Kyl3"48
    Ospite
    Inizio a non capirci più molto.
    Io l'hd lo prendo in quanto nell'hd interno del portatile non ci sta più nulla.
    Lo utilizzo per inserire tutta la musica/film/telefilm che ho in questo momento e ne farei quindi ampio uso.
    A questo punto me ne consigliate due? Ma ce la faccio con i miei miseri 150€?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •