Volevo sapere come si spedisce con questo metodo; Posso usare una busta bianca imbottita? All'interno della stessa come posso proteggere il fumetto?
Devo solo spedire un fumetto
Volevo sapere come si spedisce con questo metodo; Posso usare una busta bianca imbottita? All'interno della stessa come posso proteggere il fumetto?
Devo solo spedire un fumetto
Gli invii devono essere confezionati in modo da essere facilmente verificati (con la dicitura "Lato apribile per verifica postale"). Deve essere specificata la categoria dell'invio, apponendo all'esterno la dicitura "Pieghi di Libri".
Per questo tipo d'invii è consigliabile utilizzare le seguenti modalità semplificate di affrancatura:
-la macchina affrancatrice
- la dicitura "senza materiale affrancatura" previa autorizzazione dell'ufficio commerciale della vostra regione.
Gli invii devono essere presentati ai centri di accettazione correttamente ripartiti.
Per specifiche tecniche di confezionamento, prelavorazione e omologazione legate alla sperimentazione, si fa riferimento alla pagina dedicata.
FORMATO
Preso dal sito delle poste.
- Dimensioni minime: 9 x 14 cm e, se a forma di rotolo, 10 cm di lunghezza con 3,5 cm di diametro;
- Dimensioni massime: 45 cm per lato e, se a forma di rotolo, 75 cm di lunghezza con 10 cm di diametro;
- Peso massimo: 5 kg
Non puoi usare una raccomndata per un fumetto?
busta imbottita+cartoncino, cosi è pure tracciabile.
In parole povere devi usare una di quelle buste sulle quali c'è la scritta "lato apribile per verifica", credo che tu le possa trovare in un ufficio postale. Non so se una busta imbottita va bene ma non penso, anche perchè non c'è alcun modo di aprirla per verificare il contenuto e mi sembra che siano chiari sul sito delle poste a tal proposito.
Per proteggere i fumetti usa uno di quei fogli plastificati con "palline d'aria" e avvolgi il fumetto con quello prima di metterlo nella busta.