Consiglio rpg
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Consiglio rpg

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    06-09
    Località
    Arcore
    Messaggi
    359

    Consiglio rpg

    mi consigliate un rpg world driven che giri bene su un computer con una schea grafica non eccelsa (anche a dettagli minimi) e soli 712MB di ram

    l'importante e che ci sia molta interpretazione del pg e molta personalizzazione, e che magari sia più improntato sui dialoghi che sull'azione

    ho gia giocato i fallout e li ho trovati un po' troppo basati sui combattimenti

  2. #2
    Skree
    Ospite
    uhm, se hai trovato i fallout troppo basati sui combattimenti onestamente non saprei che consigliarti, dato che NON sono basati sui combattimenti O_o Boh, Torment, ma non è più incentrato sulla sua trama.

    Arcanum, ma è impostato in modo molto simile ai Fallout. Morrowind è da escludersi, sulla base di quel che hai detto.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    06-09
    Località
    Arcore
    Messaggi
    359
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    uhm, se hai trovato i fallout troppo basati sui combattimenti onestamente non saprei che consigliarti, dato che NON sono basati sui combattimenti O_o Boh, Torment, ma non è più incentrato sulla sua trama.

    Arcanum, ma è impostato in modo molto simile ai Fallout. Morrowind è da escludersi, sulla base di quel che hai detto.
    boh devo dire che i fallout non ho ancora avuto voglia di proseguirli ato che all'inizio di entrambi per circa le tre ore che ho giocato per entrambi era avvero troppo basato sui combattimente... non so se dopo "migliorano" fatto sta che in questo periodo proprio non ho voglia i giocarmi un ambientazione post apocalittica

    non c'è proprio niente con bei ialoghi e buona personalizzazione/interpretazione del personaggio (in realtà mi basterebbe poter fare il mio classico truffatore colto e carismatico )


    ah e che non sfrutti troppo la D sulla tastiera ato che come potete vedere non va molto bene

  4. #4
    Skree
    Ospite
    Beh... Arcanum allora, l'inizio e' molto meno "combat", e dovresti apprezzare l'ambientazione grossomodo fantasy (in realtà, è un ambientazione fantasy in cui c'è stata una rivoluzione industriale. Sembra strano, ma è fatta magnificamente).

    In alternativa Planescape: Torment.

  5. #5
    L'imperfettissimo L'avatar di Cain8
    Registrato il
    07-06
    Località
    Uno Mattina
    Messaggi
    2.058
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Beh... Arcanum allora, l'inizio e' molto meno "combat", e dovresti apprezzare l'ambientazione grossomodo fantasy (in realtà, è un ambientazione fantasy in cui c'è stata una rivoluzione industriale. Sembra strano, ma è fatta magnificamente).

    In alternativa Planescape: Torment.
    Quoto Torment;anche Arcanum dovrebbe andare bene (a patto che gli piaccia lo Steampunk).

    Ultimo titolo giocato: F.E.A.R. 2: U.S.E
    Voto: 8

  6. #6
    Sephiroth1984
    Ospite
    Arcanum fa al caso tuo...
    In base a come ti crei il PG avrai accesso a diverse possibilità di approccio...e quindi se vorrai fare il truffatore carismatico avrai tante occasioni in cui potrai raggirare o plagiare gli NPC...
    Ha un'ambientazione "steampunk" (che personalmente odio ), un'esplorazione libera e molti, MOLTI, dialoghi in cui tramite le stat check potrai sbizzarrirti nella scelta d'approccio...
    Il sistema di combattimento fa cagare sangue (soprattutto quello a turni), ma non ci sono troppi combattimenti da affrontare, dato che potrai quasi sempre avere accesso ad un'alternativa "dialettica" per evitare le mazzate...quindi non preoccuparti...
    Ogni tanto incapperai in bug assurdi (tipici di Troika Games ), ma ci sono diverse patch che un pò raddrizzano la situazione...
    Le scelte che farai, soprattutto nelle quest secondarie, influenzeranno il finale...
    Quindi di interpretazione ce n'è quanta ne vuoi...

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    06-09
    Località
    Arcore
    Messaggi
    359
    ottimo allora prenderò arcanum

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    06-09
    Località
    Arcore
    Messaggi
    359
    a proposito se qualcuno di voi lo vande ad un buon prezzo (guarando su e bay direi che 8,50€ comprese s.s. con raccomandata vada bene) mi mani un mp

  9. #9
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Fallout 1 mi sembra veramente strano che lo vedi come basato sui combattimenti. Puoi evitarli praticamente tutti. Il 2 ne ha molti di piu' specie se vuoi esplorare.
    L'approccio dei fallout richiede che tu sappia come fare per evitare di combattere e non e' immediata la soluzione. Non e' che tocca pensarci molto, ma le conseguenze di una linea di dialogo non sono quasi mai ovvie.
    Per il resto mi accodo agli altri suggerendoti Arcanum perche' anche se hai PG disabilecon il carisma alto ti puoi permettere un party che ti svuota i dungeon mentre sbadigli. Come arrivi al primo villaggio se hai un carisma non troppo alto (9) ti puoi prendere il miglior combattente del gioco e guardarlo (magari curalo, ogni tanto ) mentre massacra.
    Purtroppo i fallout avevano i membri del party non abbastanza forti da colmare l'handicap della deficenza mentale quindi devi dar loro una mano.

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    06-09
    Località
    Arcore
    Messaggi
    359
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Fallout 1 mi sembra veramente strano che lo vedi come basato sui combattimenti. Puoi evitarli praticamente tutti. Il 2 ne ha molti di piu' specie se vuoi esplorare.
    L'approccio dei fallout richiede che tu sappia come fare per evitare di combattere e non e' immediata la soluzione. Non e' che tocca pensarci molto, ma le conseguenze di una linea di dialogo non sono quasi mai ovvie.
    Per il resto mi accodo agli altri suggerendoti Arcanum perche' anche se hai PG disabilecon il carisma alto ti puoi permettere un party che ti svuota i dungeon mentre sbadigli. Come arrivi al primo villaggio se hai un carisma non troppo alto (9) ti puoi prendere il miglior combattente del gioco e guardarlo (magari curalo, ogni tanto ) mentre massacra.
    Purtroppo i fallout avevano i membri del party non abbastanza forti da colmare l'handicap della deficenza mentale quindi devi dar loro una mano.
    vabbeh in FO1 la cretinaggine el mio compagno causò una rissa di dimensioni ciclopiche cioè loro si sparavano fra di loro, polizia, un assassino, il gestore del negozio, il mio compagno ed il mio pg e io intanto ridevo come un cretino

  11. #11
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Brother_Punene Visualizza Messaggio
    a proposito se qualcuno di voi lo vande ad un buon prezzo (guarando su e bay direi che 8,50€ comprese s.s. con raccomandata vada bene) mi mani un mp
    Dai un'occhiata nel mio Mercatino...
    Ho la versione allegata.....e tante altre belle cose, se vuoi...

    Citazione Brother_Punene Visualizza Messaggio
    vabbeh in FO1 la cretinaggine el mio compagno causò una rissa di dimensioni ciclopiche cioè loro si sparavano fra di loro, polizia, un assassino, il gestore del negozio, il mio compagno ed il mio pg e io intanto ridevo come un cretino
    Beh, non aspettarti un IA sgargiante in Arcanum eh...
    Ma sicuramente migliore di quella dei Fallout, dove le sparatorie, con fucilate in faccia al nostro PG da parte dei nostri compagni, erano all'ordine del giorno...(e sai le bestemmie quando stavi per sconfiggere un folto gruppo di mutanti ben armati e proprio prima di abbattere l'ultimo, un tuo compagno ti fa saltare le cervella...)...

  12. #12
    World driven?
    Sarebbe?

  13. #13
    Skree
    Ospite
    Citazione Tiger84 Visualizza Messaggio
    World driven?
    Sarebbe?
    E' un neologismo del cazzo, non preoccupartene. Il giorno in cui termini simili saranno usati dalla stampa preoccupatene, fino a quando sono usati solo da appassionati è robaccia inutile da fanatici.

    Io mi rifiuto di seguire queste mode, al di la di tutto sono termini che mi urtano il sistema nervoso.

  14. #14
    Shii
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Dai un'occhiata nel mio Mercatino...
    Ho la versione allegata.....e tante altre belle cose, se vuoi...
    Ommioddio, letto a quest'ora mi fa venire in mente l'uomo nero che invita i bambini a casa sua per mangiarseli usando una caramella come esca
    Citazione Tiger84 Visualizza Messaggio
    World driven?
    Sarebbe?
    In effetti mi sfugge il significato di questo termine...lo vorrei sapere anch'io dato che l'ho visto più volte scritto sul forum

  15. #15
    Skree
    Ospite
    Uff. E' una differenziazione fatta per voler dividere a tutti i costi i gdr e complicare la vita. E' uno degli infiniti neologismi che hanno voluto far cambiare la dicitura MMORPG in tremila varianti tipo CORPG (competitive online role playing game) e mille altre.

    La verità è che non significano un cazzo, non sono termini sanzionati o utilizzati dai professionisti del settore, quindi non crucciatevene, esistono solo gli RPG, al massimo il termine italianizzato GDR, le altre definizioni sono fuffa inutile.

    Detto questo...

    world driven è un rpg che ha come caratteristica l'aver messo l'accento nel gameplay nel mondo di gioco, che è ricreato più o meno completamente e più o meno esplorabile. La cosa non limita la categoria ai soli free roaming alla oblivion o fallout 3, ma ad esempio include anche Arcanum mentre, per contrasto, torment sarebbe per queste definizioni allucinogene uno "story driven".

    Insomma, una complicazione inutile, che non serve neanche a farsi bello dato che non ha niente a che fare con competenze e capacità di chi parla. Al massimo serve per impressionare i niubbi, e preferirei che l'utilizzo di terminologie arcaiche/misteriose fosse limitato al minimo, dato che questo non è un ordine misterico, ma una sezione accessibile a tutti

    EDIT: oh, non è un attacco o critica verso nessuno, è una riflessione generale XD
    Ultima modifica di Skree; 2-08-2009 alle 05:28:05

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •