Riavvio continuo di PC fisso. Soluzioni?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Riavvio continuo di PC fisso. Soluzioni?

Cambio titolo
  1. #1
    Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Errante...
    Messaggi
    4.721

    Riavvio continuo di PC fisso. Soluzioni?

    Ciao a tutti.
    C'è questo pc che fino all'altro giorno andava bene e che ora si riavvia di continuo. Quando arriva al desktop, tra l'altro, mostra una risoluzione diversa da quella impostata.
    Può essere un problema di alimentatore o di batteria della Mobo?
    Purtroppo non so darvi molte altre info, visto che si tratta del pc di un amico.
    Posso dirvi che non è stato assemblato ora. Ha già un paio d'anni sulle spalle e fino ad ora ha funzionato egregiamente.
    Grazie dei consigli!
    "Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."





  2. #2
    Sigillo
    Ospite
    Prima ti conviene disattivare i riavvii automatici in caso di errore di sistema. Io uso xp e ti dico com'è su xp: accedi alle proprietà di sistema, poi avanzate, vai alla sezione avvio e ripristino, clicca su impostazioni, rimuovi la spunta su riavvia automaticamente.
    Ora due son le cose.
    1) Visto che hai disattivato i riavvii automatici invece di riavviarsi ti compare una schermata blu e almeno puoi dirci il suo contenuto.
    2) Non servirà a niente perchè continua a riavviarsi, ma almeno abbiamo scartato la possibilità degli errori

    Facci sapere le novità

  3. #3
    Alessandro Raggio L'avatar di Alex Ray
    Registrato il
    10-08
    Località
    Ischia
    Messaggi
    1.715
    Parlo per esperienza diretta:
    Potrebbe essere la scheda video rotta.
    2 Mesi fà, mentre giocavo al Padrino, sul monitor appare un messaggio di errore riferito alla scheda video. Il pc va in crash per 11 volte consecutive. Appena arrivavo alla scelta account, mi ritrovavo impostata la risoluzione 600X800 al minimo dei colori (uno schifo )
    Il tecnico (dopo 2 volte che gli ho portato il pc ) ha confermato che si trattava di un problema di scheda video.
    Più precisamente la NVidia 8800 GT. Cercando su internet ho trovato molta gente con l'analogo problema e la stessa scheda video.
    Purtroppo non c'è rimedio se non sostiruire la scheda video.

  4. #4
    Sigillo
    Ospite
    Quindi la 8800 GT è soggetta a rompersi in poco tempo? Buono a sapersi...

  5. #5
    Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Errante...
    Messaggi
    4.721
    Grazie a tutti per i consigli.
    Nel caso specifico la scheda video è una Ati 1650.
    "Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."





Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •