Mobo capricciosa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mobo capricciosa?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di yara
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    462

    Mobo capricciosa?

    Il pc è quello della firma.
    Ho da poco cambiato il processore portandomi da un 2600+ Thoroughbred-b ad un barton sempre 2600+
    Ora il mio problema è che il pc non parte, non da segnali di vita, lo schermo è nero, c'è solo il led arancione.
    Ora, sulla scheda madre c'è un led che si chiama ram_led ed è attivo, però sul manuale non c'è scritto niente al riguardo. Secondo voi i moduli sono incompatibili con la scheda?
    Per prima cosa i moduli sono identici, seconda cosa ho montato tutto a dovere il cpu ha la pasta termocunduttiva messa benissimo, fate conto che ho sostituito il mio 2600+ con questo perche dava lo stesso errore e credevo fose la cpu.
    Con la vecchia scheda madre (A7V8X-X) mi andava tutto bene (ovviamente col thoro).
    Aiuto!!
    AMD Athlon 64 3000+, 1GB RAM A-DATA (2X512MB), 120GB HD, POV 6800GT
    3DMerd2001:20172, 3DMerd2003:10654

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Premesso che, se hai cambiato il processore per avere un boost prestazionale, hai fatto una cappella, devo chiederti: hai cambiato con il processore anche la ram?
    Quando hai sostituito il processore non hai per caso staccato o allentato qualche filo come il cavo piatto dell'hard disk?
    Hai controllato che tutti i cavi di alimentazione esterna siano stati riattaccati? |)

  3. #3
    Utente L'avatar di yara
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    462
    Inviato da Fottemberg
    Premesso che, se hai cambiato il processore per avere un boost prestazionale, hai fatto una cappella, devo chiederti: hai cambiato con il processore anche la ram?
    Quando hai sostituito il processore non hai per caso staccato o allentato qualche filo come il cavo piatto dell'hard disk?
    Hai controllato che tutti i cavi di alimentazione esterna siano stati riattaccati? |)
    Non mi interessava il salto di prestazioni, cmq i fili sono attaccati i fili dell'hd sono apposto anche perche li ho cambiati, ma anche senza Hd non mi si dovrebbe accendere almeno? Inoltre non so se hai capito ma le ventole funzionano non si vede niente sullo schermo per!
    Non ho cambiato le ram quando ho cambiato il processore..
    L'alimentatore è da 550Watt di ottima qualità.
    AMD Athlon 64 3000+, 1GB RAM A-DATA (2X512MB), 120GB HD, POV 6800GT
    3DMerd2001:20172, 3DMerd2003:10654

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Quindi, se ho capito bene, le ventole funzionano, la corrente passa, i cavi sono attaccati: non è che hai scheggiato il core della CPU ne montarla? Sembra quasi che la CPU sia morta ...

  5. #5
    Utente L'avatar di yara
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    462
    Spero proprio di non dato che ho cambiato CPU apposta per quello. GUAI se si è scheggiata..per me sono le ram la scheda video ho gia provato e non è.
    AMD Athlon 64 3000+, 1GB RAM A-DATA (2X512MB), 120GB HD, POV 6800GT
    3DMerd2001:20172, 3DMerd2003:10654

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Prova un modulo di ram alla volta allora.

  7. #7
    Utente L'avatar di yara
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    462
    Gia fatto. Dalla disperazione le ho provate a mettere al contrario (scherzo). Boh? Chiamero un tecnico! cosi passa un mese prima che mi ridia tutto
    Grazias cmq.
    AMD Athlon 64 3000+, 1GB RAM A-DATA (2X512MB), 120GB HD, POV 6800GT
    3DMerd2001:20172, 3DMerd2003:10654

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •