The Legendary Starfy[ Topic Ufficiale ]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: The Legendary Starfy[ Topic Ufficiale ]

Cambio titolo
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07

The Legendary Starfy[ Topic Ufficiale ]

Titolo: The Legendary Starfy

Genere: Platform 2D

Console: DS

Sviluppatore: TOSE

Publisher: Nintendo

Date d'uscita: Jap: 10/7/'08 - USA: 8/6/'09 - EUR: ?

Cover:
    Versione Jap:
    Spoiler:

Versione USA:
    Spoiler:

Screens: 1

Video: E3 2009 Trailer - USA Commercial

Sito Ufficiale: Jap - USA

Reviews:
    Famitsu - 31/40
    IGN - 8.9/10
    GamePro - 3.0/5

Overview:
    The Legendary Starfy è il primo capitolo della serie "Densetsu no Starfy" a raggiungere i lidi occidentali. La serie di Starfy, sviluppata da TOSE (il team responsabile di Super Princess Peach!) è molto popolare in Giappone ed al momento conta ben cinque capitoli, di cui tre sono usciti per Game Boy Advance e due per Nintendo DS. E' proprio il quinto episodio ad uscire dalla terra del Sol Levante, conosciuto in patria col nome "Densetsu no Starfy Taiketsu! Daiiru Kaizokudan" e ribattezzato in Occidente "The Legendary Starfy". Il gioco è uscito in Giappone il 10 Luglio 2008 e, a quasi un anno di distanza dalla sua uscita e con gran sorpresa per gli appassionati, Nintendo ha annunciato la release occidentale di Densetsu no Starfy 5, avvenuta l'8 Giugno 2009 negli Stati Uniti (dove peraltro è stato organizzato un evento di lancio al Nintendo World Store di New York). Ancora non si è parlato di una release europea.
    I titoli della serie di Starfy sono dei classici giochi di piattaforme 2D in sidescrolling ed appartengono in particolare al sottogenere "Marine Platform" (ovvero i titoli che si svolgono per la maggior parte del tempo sott'acqua) nonostante in tutti gli episodi siano molto frequenti sezioni di platforming vero e proprio. La serie racchiude la maggior parte degli elementi tipici ormai consolidati dei Platform Game 2D, in particolare rifacendosi a Mario e Kirby (anche nello stile grafico), introducendo però una forte componente esplorativa e le sezioni subacquee, fulcro del gioco. I giochi sono dunque strutturati in diversi mondi, suddivisi in vari stage (di cui alcuni segreti), ciascuno concluso da un boss finale.
    Il protagonista è la simpatica stella (non marina) Starfy, principe del regno aereo di Pufftop, accompagnato dalla sorellina Starly e dalla vongola Moe, che nei giochi svolgono ruoli da comprimari. Starfy è in grado di svolgere tutte le azioni tipiche dei Platform: nuotare, correre, saltare, accovacciarsi e inoltre può contare su uno spin attack, col quale può eliminare i nemici. Nel corso del gioco ha inoltre la possibilità di imparare nuove abilità (che spesso consentono di accedere ad aree segrete) e raccogliere dei Power Up.

In questo episodio (che introduce un'inedita modalità cooperativa), vediamo Starfy alle prese con Bunston, una strana creatura dall'aspetto di un coniglio perseguitata da un misterioso trio per un altrettanto misterioso motivo. Con l'aiuto di Moe e di altri personaggi che incontrerà lungo il cammino, Starfy dovrà aiutare Bunston a sventare i piani dei suoi aguzzini ed a recuperare la memoria perduta tramite la raccolta di cristalli magici. Vi sono cinque differenti minigiochi e, come negli episodi precedenti, la possibilità di raccogliere dei tesori.

IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

Architette L'avatar di ilgarbo
    Registrato il
    10-05
    Bello, finalmente arriva anche da noi... Devo assolutamente recuperare gli episodi per gba...

Utente L'avatar di Nic.
    Registrato il
    05-06
    E prendetelo tutti.

Day One per me.

Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    già completato oltre l'immaginabile. molto bellissimo.

The Future is Now.

DarkBowser
    Ospite
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    già completato oltre l'immaginabile. molto bellissimo.
    madonna Fox, a me hanno fatto pagare 11 euro di tasse doganali
    a te anche?

Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Questa serie mi ha sempre ispirato... ma io voglio giocare pure ai capitoli per GBA!
    Peccato per l'insormontabile problema della lingua.

Registrato il
    02-04
    Citazione DarkBowser Visualizza Messaggio
    madonna Fox, a me hanno fatto pagare 11 euro di tasse doganali
    a te anche?
    chiaro. e ho distrutto in due secondi 2000 anni di cristianesimo. compro roba per il valore di 700 euro alla volta da anni e non spendo 1 euro di dogana, e sti figli di puttana di play-asia non si degnano nemmeno di dichiarare un valore inferiore ai 22 euro. crepassero di sars, stronzi.

The Future is Now.

DarkBowser
    Ospite
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Questa serie mi ha sempre ispirato... ma io voglio giocare pure ai capitoli per GBA!
    Peccato per l'insormontabile problema della lingua.
    mah, ti dirò: io ho la versione USA e pur capendo un pochino la trama me ne frego molto. secondo me è giocabile anche in aramaico

@Fox: anche per me è stata la prima volta
    appena ho visto che il postino chiedeva soldi ho detto "possano usarli in medicine".

Registrato il
    02-04
    mah, ti dirò: io ho la versione USA e pur capendo un pochino la trama me ne frego molto. secondo me è giocabile anche in aramaico
    parla dei capitoli gba, che sono only jap.

The Future is Now.

DarkBowser
    Ospite
    parla dei capitoli gba, che sono only jap.
    sì, lo so: era per dire che anche se i dialoghi fossero scritti in aramaico non sarebbero così importanti; si può giocare anche senza sapere la trama
    o sbaglio?

Registrato il
    07-06
    sì, lo so: era per dire che anche se i dialoghi fossero scritti in aramaico non sarebbero così importanti; si può giocare anche senza sapere la trama
    o sbaglio?
    Si ma perdi un bel pò dell'esperienza di gioco.
    Proverò a cercare in rete se esiste qualche traduzione amatoriale per giocarlo almeno in inglese.

DarkBowser
    Ospite
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Si ma perdi un bel pò dell'esperienza di gioco.
    Proverò a cercare in rete se esiste qualche traduzione amatoriale per giocarlo almeno in inglese.
    mah, la trama a me sembra banale.
    poi sono ancora al primo mondo ed è una prima impressione ma magari più avanti si fa complicata

Registrato il
    02-04
    mah, la trama a me sembra banale.
    poi sono ancora al primo mondo ed è una prima impressione ma magari più avanti si fa complicata
    in realtà NO. ma sticazzi, è un platform.

The Future is Now.

DarkBowser
    Ospite
    in realtà NO. ma sticazzi, è un platform.
    ecco
    quindi non mi farei particolari problemi se fossi in Nkc

Registrato il
    07-06
    ecco
    quindi non mi farei particolari problemi se fossi in Nkc
    Ma io sto gioco me lo sono giocato, il primo mi pare... solo che andare avanti senza capire proprio nulla non mi gusta...
    Fosse un platform di quelli liberi alla kirby, mario etc. non avrei problemi ma ricordo che in quello che ho giocato c'erano molti dialoghi.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo