Dark Sector, cosa ne pensa PSW?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Dark Sector, cosa ne pensa PSW?

Cambio titolo
    Edger
    Ospite

Dark Sector, cosa ne pensa PSW?

"ripesca il topic ufficiale, imbelle". invece no, perchè ritengo questo gioco un caso particolare...

è uscito già in partenza in un clima di secondo piano, con 2 giganti quali uncharted e gow, che uno fregiandosi della migliore grafica disponibile su ps3, l'altro di una tecnica devastante, nonchè mentore di QUEL tipo di sparatorie, che gli hanno camminato sopra senza appello. lo sto giocando ora, in ritardo, fuori dall'esplosivo clima "innovativo si, innovativo no" delle sparatorie di gow e devo dire che questo gioco si ritaglia una precisa identità. complice anche il fatto che il gameplay di gow alla fin fine, non è poi diventato così inflazionato come fosse lecito pensare alla sua uscita

della serie "se non sai fare niente di tuo, copia". questo gioco propone:
    -le sparatorie di gow, identiche. cover point, capriole, fuoco cieco, e nientemeno che il famoso scatto in corsa con tanto di telecamera sobbalzante. senza dimenticare l'immancabile finisher per i nemici tanto audaci da avvicinarsi a meno di un metro da Hayden
    -il negozio posizionato in punti strategici, dove vendere le armi in possesso per rinnovare l'arsenale. proprio come re4. però qui possiamo portare solo 2 armi per volta, una leggera e una grande
    -il glaive, che è l'unico tocco davvero personale. questo affilato boomerang, oltre a spazzolare le teste e gli arti dei nemici, può afferrare oggetti dalla distanza, essere "teleguidato", generare scudi o campi d'invisibilità ed eventualmente essere impregnato di elettricità, fuoco o azoto liquido.
    inutile dire che il gameplay è basato quasi interamente su questo strumento, generato da una non meglio specificata "infezione". e sì, ok, la trama non è niente di che e ha pure qualche buco non da poco

però questo gioco mi sta piacendo, è onesto, tecnicamente ancora discreto e visto il suo irrisorio prezzo attuale lo consiglio senza remore a tutti coloro che stanno aspettando il loro dream game e che si ritrovano senza nulla da giocare

http://www.youtube.com/watch?v=lqUlaZZHhiA
    videoreview con qualche spezzone di gameplay. ricordo che gli autori, i tali digital extremes sono la manovalanza della conversione di bioshock su ps3, e stanno tuttora lavorando sulla modalità multiplayer del secondo. insomma, non sono nemmeno dei barboni.

mi spiacerebbe che questo buon gioco passasse inosservato. vi ho riportato la mia opinione, per coloro a cui fregherà qualcosa, e ne aprofitto per chiedere ai possessori di psw cosa ne pensano... a me un seguito non dispiacerebbe, magari copiando ancora qua e là. visto che funziona...

Utente L'avatar di vittik25
    Registrato il
    01-07
    io lho comprato e, è ancora qui nella mia collezione. secondo me un buonissimo gioco molto sottovalutato.

A Fallen Legend L'avatar di TheNuttyProfessor
    Registrato il
    05-09
    Ho recuperato Dark Sector di recente e penso che, tutto sommato, come gioco nn sia niente male.
    La visuale e i comandi mi sembrano presi di peso da RE4, come anche il sistema di puntamento e persino i movimenti del personaggio stesso. Non che mi dispiaccia, anzi... ma diciamo che se avessero inserito qualche novità in + nn avrebbe guastato.

La cosa che mi piace d più di DS è l'implementazione della lama rotante. Davvero ben realizzata.

Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Penso che sia una delle tantissime mediocrità di questa generazione. Gli 8 euro che pagai per acquistarlo ad ogni modo li valeva.
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    a me è piaciuto molto, certo non offre nulla di innovativo ma è un ottimo gioco e l'utilizzo del glaive imho gli da quel qualcosa in più rispetto al classico tps

Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
    Registrato il
    09-05
    Il gioco per me non è affatto male. Poi pagandolo molto poco direi che è stata una piacevole sorpresa. Soffre di qualche difetto, ma alla fine godibile nel suo insieme.
    My Skype: Karakura89

Bannato L'avatar di ninosabbath
    Registrato il
    05-09
    l'ho visto da un mio amico ma non mi è piaciuto granchè, de gustibus

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    nasce dopo un periodo travagliato che manco si immagina...
    ha cambiato tipo 3 SH..
    per forza ne è nato un titolo mediocre...
    lo dico perchè cade nella monotonia e la trama alla fine fa pettare i ricci O_o
    Oltre ad avere un boss alquanto astratto e fuori luogo.
    Nonostante questo, di spunti interessanti ce ne sono... (anche se il braccetto è un pochetto invincibile suvvia XD).
    Le armi ci sono, ma sono inutili T_T
    tradotto in numeri io gli do un 6,5 pienotto...

ps: non notate una certa somiglianza ad un certo gow?

Registrato il
    05-09
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    ha cambiato tipo 3 SH..
    Nonostante questo, di spunti interessanti ce ne sono... (anche se il braccetto è un pochetto invincibile suvvia XD).

Utente L'avatar di Rorschach.
    Registrato il
    06-09
    Un bel gioco, come affermi non poco simile a GoW
    Divertente, impegnativo e solo in qualche occasione troppo difficile, qua una mia rece:
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=675985

Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    ha cambiato tipo 3 SH..

La brutta copia si
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

Registrato il
    05-09
    Citazione Darksheik Visualizza Messaggio
    La brutta copia si
    Beh di certo gow è ad un altro livello... non si possono paragonare.

Edger
    Ospite
    ovviamente

d'altronde è il prezzo di prendere di peso il gameplay altrui. vedremo come se la caverà quantum...

Peppe91 Metaller pudido L'avatar di Alasthor
    Registrato il
    11-07
    Io non l'avevo mai visto ma pensavo peggio: sembra abbastanza carino