"ripesca il topic ufficiale, imbelle". invece no, perchè ritengo questo gioco un caso particolare...
è uscito già in partenza in un clima di secondo piano, con 2 giganti quali uncharted e gow, che uno fregiandosi della migliore grafica disponibile su ps3, l'altro di una tecnica devastante, nonchè mentore di QUEL tipo di sparatorie, che gli hanno camminato sopra senza appello. lo sto giocando ora, in ritardo, fuori dall'esplosivo clima "innovativo si, innovativo no" delle sparatorie di gow e devo dire che questo gioco si ritaglia una precisa identità. complice anche il fatto che il gameplay di gow alla fin fine, non è poi diventato così inflazionato come fosse lecito pensare alla sua uscita
della serie "se non sai fare niente di tuo, copia". questo gioco propone:
-le sparatorie di gow, identiche. cover point, capriole, fuoco cieco, e nientemeno che il famoso scatto in corsa con tanto di telecamera sobbalzante. senza dimenticare l'immancabile finisher per i nemici tanto audaci da avvicinarsi a meno di un metro da Hayden
-il negozio posizionato in punti strategici, dove vendere le armi in possesso per rinnovare l'arsenale. proprio come re4. però qui possiamo portare solo 2 armi per volta, una leggera e una grande
-il glaive, che è l'unico tocco davvero personale. questo affilato boomerang, oltre a spazzolare le teste e gli arti dei nemici, può afferrare oggetti dalla distanza, essere "teleguidato", generare scudi o campi d'invisibilità ed eventualmente essere impregnato di elettricità, fuoco o azoto liquido.
inutile dire che il gameplay è basato quasi interamente su questo strumento, generato da una non meglio specificata "infezione". e sì, ok, la trama non è niente di che e ha pure qualche buco non da poco
però questo gioco mi sta piacendo, è onesto, tecnicamente ancora discreto e visto il suo irrisorio prezzo attuale lo consiglio senza remore a tutti coloro che stanno aspettando il loro dream game e che si ritrovano senza nulla da giocare
http://www.youtube.com/watch?v=lqUlaZZHhiA
videoreview con qualche spezzone di gameplay. ricordo che gli autori, i tali digital extremes sono la manovalanza della conversione di bioshock su ps3, e stanno tuttora lavorando sulla modalità multiplayer del secondo. insomma, non sono nemmeno dei barboni.
mi spiacerebbe che questo buon gioco passasse inosservato. vi ho riportato la mia opinione, per coloro a cui fregherà qualcosa, e ne aprofitto per chiedere ai possessori di psw cosa ne pensano...a me un seguito non dispiacerebbe, magari copiando ancora qua e là. visto che funziona...