Red Faction: Guerrilla
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Red Faction: Guerrilla

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di IlFreddo
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    270

    Red Faction: Guerrilla

    Il primo ai suoi tempi è stato un gran bel fps, con l'innovativo motore fisico geo mod che permetteva di distruggere buona parte delle ambientazioni (si parla del 2001). il seguito non l'ho provato, ma questo nuovo red faction promette bene, anche se non ho ancora avuto modo di provarlo (per pc dovrebbe uscire ad inizio settembre). qualcuno per caso ha già la versione per console?

  2. #2
    Utente L'avatar di Rorschach.
    Registrato il
    06-09
    Località
    Ankh-Morpork
    Messaggi
    685
    Per la precisione esce il 18 settembre

    Cmq l'ho provato su PS3, ma solo la demo, sembra molto divertente far saltare tutto a propria scelta, ma mi è puzzato fin da subito di ripetitività a 1000

  3. #3
    Utente L'avatar di IlFreddo
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    270
    c'è il rischio che le situazioni si ripetano, questo è vero..da quanto ho capito, non è più il classico fps con uno schema preciso da seguire, dovrebbe essere più libero (e in terza persona), già questo non mi piace molto

  4. #4
    Utente L'avatar di Rorschach.
    Registrato il
    06-09
    Località
    Ankh-Morpork
    Messaggi
    685
    Non ti piace la libertà?

  5. #5
    Utente L'avatar di IlFreddo
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    270
    dipende. in un fps di quelli "puri" no (i vari doom, quake, fear, CoD e via dicendo) di solito preferisco seguire l'unica via possibile e fare a pezzi i nemici. però può uscire qualcosa di buono, devo provarlo assolutamente comunque, anche solo perchè è il seguito di red faction

  6. #6
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione IlFreddo Visualizza Messaggio
    c'è il rischio che le situazioni si ripetano, questo è vero..da quanto ho capito, non è più il classico fps con uno schema preciso da seguire, dovrebbe essere più libero (e in terza persona), già questo non mi piace molto
    No. Se Red Faction ha un pregio, è quello di essere assolutamente variegato e ben curato nel particolare. Non è affatto ripetitivo, o meglio, non lo è più di un altro titolo che punti tutto o quasi tutto sulla componente free-roaming.

    Io ce l'ho su Xbox, e devo dire che non solo è divertente, ma è anche impegnativo, difficile, ben calibrato e assolutamente vario nelle varie missioni secondarie e mini-giochi che contiene.

    Un gioco che vale assolutamente la pena giocare.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  7. #7
    Utente L'avatar di IlFreddo
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    270
    ottimo, allora vedrò di provarlo..sono tentato di prenderlo per la 360, con il controller dev'essere tutta un'altra cosa immagino

  8. #8
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione IlFreddo Visualizza Messaggio
    ottimo, allora vedrò di provarlo..sono tentato di prenderlo per la 360, con il controller dev'essere tutta un'altra cosa immagino
    Non saprei.

    Comunque, mi ha molto colpito la difficoltà di certe missioni. NOn è un giocazzeggio da 4 soldi. Ha i suoi difetti, ma è imprescindibile per quello che vuole offrire e che, effettivamente, offre. E io devo ancora finirlo, però
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  9. #9
    Utente L'avatar di Beriol
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    8.708
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    No. Se Red Faction ha un pregio, è quello di essere assolutamente variegato e ben curato nel particolare. Non è affatto ripetitivo, o meglio, non lo è più di un altro titolo che punti tutto o quasi tutto sulla componente free-roaming.

    Io ce l'ho su Xbox, e devo dire che non solo è divertente, ma è anche impegnativo, difficile, ben calibrato e assolutamente vario nelle varie missioni secondarie e mini-giochi che contiene.

    Un gioco che vale assolutamente la pena giocare.
    ho visto varie recensioni sul gioco e tutte hanno opinioni simili, quindi anche io lo prenderò anche se probabilmente non subito

  10. #10
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Se mi dite che è diverso dal 2 ed è divertente ci faccio un pensierino quando uscirà.
    Donnarumma ju29ro.

  11. #11
    Utente L'avatar di IlFreddo
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    270
    ho trovato questo simpatico video

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=qweXN9V2IvI&feature=player_embedded[/YOUTUBE]

    a me sembra un buon gioco, con una visuale in terza persona stile lost planet (si distacca dal primo sotto questo aspetto) però non sembra male

  12. #12
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Azzo se è un buon gioco... fidati, è divertentissimo.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  13. #13
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Le recensioni delle versioni console sono state piuttosto lusinghiere, rimarcando come difetti solo una trama piuttosto insipida e qualche incertezza tecnica (cali di framerate ecc).
    Se il primo punto è decisamente congenito, il secondo con un po' di fortuna su PC potrebbe perfino non presentarsi del tutto, alzando ulteriormente la valutazione.

    Personalmente aggiungerei tra le perplessità un'ambientazione che tende forse al ripetitivo, se devo credere ai video visti fin'ora. ma tendo a credere che possa essere considerato agevolmente un titolo degno di essere giocato.

  14. #14
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    L'ambientazione è un poco anonima, e tende, si, all'essere ripetitiva. Sui cali di Frame, ti dirò, io su 360 ne ho visti davvero pochi, o comunque solo nei casi in cui, su schermo, c'era di tutto e di più.

    Il motore fisico è molto buono, graficamente si regge bene, la distruzione ambientale è bene inserita, oltre ad essere parte centrale di certi mini-giochi a punteggi molto carini e divertenti, le sparatorie sono impegnative, pur non essendoci chissà quale IA.

    Se a tutto questo aggiungiamo una serie di bonus, di miglioramenti del PG da acquistare in appositi luoghi, siamo apposto. E' un bell'action.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •