New Super Mario Bros. Wii [Topic Ufficiale]
Titolo: New Super Mario Bros. Wii
Genere: Platform 2D
Console: Wii
Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Date d'uscita: (Novembre?) 2009
Cover: ?
Screens: 1
Video: Conferenza E3 2009 -
Trailer -
IGN Videos
Sito Ufficiale: ?
Reviews: ?
Overview:
New Super Mario Bros. Wii è stato annunciato ufficialmente all'E3, la conferenza dedicata ai videogiochi che si tiene ogni anno negli USA, svoltasi il 2/6/'09. Dalle informazioni di cui siamo in possesso, possiamo dedurre che
si tratta di un nuovo capitolo della serie di Mario in 2D e che pesca a piene mani dall'originale New Super Mario Bros. (di cui ne è presumibilmente un seguito o uno spin off), best seller del DS uscito nel 2006.
La novità principale del titolo è un'inedita modalità cooperativa/competitiva: fino a quattro giocatori possono affrontare l'avventura giocando contemporaneamente negli 80 livelli jump 'n run in side scrolling tipici della saga, in un gameplay che ricorda da vicino il classico arcade Mario Bros. e The Legend of Zelda: Four Swords Adventures per Nintendo GameCube,
nonostante Nintendo abbia confermato che il gioco è comunque pensato per il giocatore singolo. I primi due giocatori ovviamente impersoneranno i fratelli Mario, mentre i restanti dei Toads di diverso colore.
Da segnalare inoltre la presenza di alcuni power up inediti, come la Propeller Suit che consente di volare e la Penguin Suit (con la quale potremo congelare i nemici come Kirby e scivolare sui terreni ghiacciati), la presenza di Yoshi (in diversi colori, gli stessi visti in Super Mario World). Inoltre, torneranno i Koopalings, i sette figli di Bowser apparsi per la prima volta in Super Mario Bros. 3, dopo un lungo periodo di assenza.
Miyamoto inoltre ha dichiarato che in New Super Mario Bros. Wii sarà possibile raccogliere e lanciare oggetti, in maniera simile a quanto accade in Super Mario USA (Super Mario Bros. 2 Occidentale). Mario, così come gli altri personaggi, godrà di uno spin attack, del tutto simile a quello visto in Super Mario Galaxy. Saranno inoltre presenti le "zone occulte" di Yoshi's Island, ovvero le grotte "nascoste" nel terreno.
Ovviamente il metodo di controllo si baserà sul Wiimote tenuto orizzontalmente, in modo da ricreare la conformazione del pad del NES. Il Motion Sensor del controller verrà usato occasionalmente (ad esempio per far volare il personaggio con la Propeller Suit, sarà necessario scuoterlo).
Il gioco inoltre sarà il primo a sfruttare la nuova funzione "Demo Play", con la quale i giocatori in difficoltà potranno attivare una sorta di walkthrough automatico nei punti più ostici del gioco. Non si hanno tuttavia maggiori indizi su come questo servizio verrà implementato nel gioco.
IN CONTINUO AGGIORNAMENTO