Giocare alla Playstation fa male?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 104

Discussione: Giocare alla Playstation fa male?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Varys
    Registrato il
    07-09

Giocare alla Playstation fa male?

Ormai ho lanciato la domanda che rode e irnervosisce miglialia di videogiocatori nel mondo.
    Ma ormai devo proprio chiedervelo; giocare alla playstation fa male?
    Sono parecchi giorni che discuto con mia mamma sulla questione.
    Naturalmente so che non fa bene, questo é sottinteso, ma certe cose son poche chiare, ad esempio, quando inizia a far male, cosa può effettivamente provocare, ecc.?
    In interneht oramai ho letto di tutto: fa male alla pelle, fa diventare epilettici, peggiora la vista e via dicendo. Di sicuro molte di queste conseguenze sono vere, ma proprio tutte?
    Io al giorno rischio di giocare dalle 3 alle 5 ore al giorno, non filate, naturalmente. Questo da quando é iniziata l'estate, penso però che con la scuola le ore si limiteranno a 1 o 2. Però é possibile che giocando 3 mesi così mi arrivino veramente dei dolori? O iniziano ad arrivare dopo anni?

Non vorrei mai e poi mai smettere di giocare a questa magnifica console, ormai il mio passatempo preferito, ma se la mia salute ci rimette veramente dovrò smettere. Naturalmente solo se sono veramente dannose e pericolose.

Aprò questo discussione soprattutto per gente che a il mio stesso problema ma non vorrebe smettere di giocare, per aspettare vostre risposte o opinioni in merito.
    Sono curioro, aspetto le vostre idee!

FOXALIVE L'avatar di Wol
    Registrato il
    03-08
    Se ne fai abuso qualsiasi cosa fa male.
    Questa è l'unica risposta che si dovrebbe sentire secondo me

Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    In che modo dovrebbe far male alla pelle?

Utente L'avatar di Varys
    Registrato il
    07-09
    Citazione Wol Visualizza Messaggio
    Se ne fai abuso qualsiasi cosa fa male.
    Questa è l'unica risposta che si dovrebbe sentire secondo me
    Questo certo, ma volevo sapere soprattutto cosa fa:
    Tu più o meno quanto giochi al giorno? Hai già avuto dei sintomi o dei dolori?

Utente L'avatar di Varys
    Registrato il
    07-09
    Citazione Paulvee32 Visualizza Messaggio
    In che modo dovrebbe far male alla pelle?
    Il pad...la irrita...

Rika78
    Ospite
    La salute viene messa in pericolo dagli abusi,qualunque essi siano, a partire dal cibo per arrivare ai videogiochi.

Giocare un paio di ore al giorno non è "pericoloso".Già cinque ore credo siano troppe.Se riesci a limitarti non corri nessun rischio.

Ovviamente parlo di un ragazzo giovane e con la salute di ferro.Se poi ci sono problemi a monte (ad es. epilessia o problemi neurologici) allora dovresti consultare preventivamente un medico.

Dark Bahamut L'avatar di lollo12
    Registrato il
    12-07
    quando un gioco mi prende ci posso anche giocore per mezza giornata e per vari giorni di fila.
    nonostante cio sto benissimo

tigrotta pucciosawer :3 L'avatar di Tigrotta poweR
    Registrato il
    12-08
    dipende dalla persona: ad esempio un epilettico è meglio che non gioca perchè si può sentire male, le persone che stanno attaccate al monitor avranno facilmente una diminuzione della vista e mal di testa, quelli che stanno seduti male avranno facilmenet problemi alla schiena e via dicendo.
    la playstation in sè non fa male è tutto un insieme di piccoli problemi che può dare fastidi, basta stare attenti

Guardian del Faro L'avatar di Illuminated
    Registrato il
    06-08
    Io l'estate scorsa giocavo tantissimo, arrivavo anche alle 6 ore al giorno, spesso anche alle 7 o addirittura 8. E ti dico in tutta sincerità che in quel periodo stavo male, consideravo ogni minuto non passato alla PS3 sprecato, non mi stancavo praticamente mai, faticavo ad addormentarmi la sera e durante il giorno ero completamente rincoglionito (scusate il termine, ma è il più appropriato). Oltretutto giocavo su una TV col tubo e spesso mi veniva un mal di testa bestiale, però non smettevo di giocare.

Ero veramente messo MALE. Ormai mi sto distaccando sempre di più, raramente arrivo alle 3 ore al giorno, e quando ci arrivo lo faccio solo se in compagnia, ma al termine del gioco sono veramente distrutto.

Se proprio devi giocare 5 ore (è già parecchio, come qualcuno ha già detto prima di me), fai parecchie pause, non arrivare mai a più di un'ora/un'ora e mezza di fila (di fila per me è già tanto mezz'ora, non reggo più tantissimo).

Man not caring L'avatar di Emme4x
    Registrato il
    03-07
    Ti rincoglionisce, già dopo due ore, sopratutto se ci giochi con un tubo catodico

Il vecchio L'avatar di lorenzo1993
    Registrato il
    07-06
    Bah, io ci gioco tantissimo e non ho mai avuto problemi.
    Forse giusto se ti fai 3 ore di fila a Guitar hero inizi a stare un pò male

龍が如く ZERO L'avatar di Ken-Ō
    Registrato il
    09-08
    Citazione Emme4x Visualizza Messaggio
    Ti rincoglionisce, già dopo due ore, sopratutto se ci giochi con un tubo catodico
    che ha il tubo catodico di diverso da lcd, plasma ecc?

Guardian del Faro L'avatar di Illuminated
    Registrato il
    06-08
    Citazione Ken-Ō Visualizza Messaggio
    che ha il tubo catodico di diverso da lcd, plasma ecc?
    Guarda, ha assolutamente ragione, se giochi su TV a tubo per troppo tempo affatichi di brutto la vista e ti rincoglionisci praticamente subito. A me oltretutto veniva un brutto mal di testa anche dopo poche ore.
    Il motivo non saprei dirlo, ma è così. Adesso sto su un Full HD ed è decisamente un altro mondo.

Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Tubo catodico, mai avuto problemi. Certo è che con la Play gioco quello che mi basta. Se supero le 2/2 h 30' per i mii standard è pure troppo
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii

GoT Addicted L'avatar di Lemnon
    Registrato il
    04-09
    Oddio. Illimunated è allucinate . Anche se mi hai accusato di +1 mi dispiace un sacco, da videogame a videogamer. Io a volte ho problemi si. Malditesta, ma perchè sto tanto sul PC, d'inverno non capita, sicuro.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo