Ormai ho lanciato la domanda che rode e irnervosisce miglialia di videogiocatori nel mondo.
Ma ormai devo proprio chiedervelo; giocare alla playstation fa male?
Sono parecchi giorni che discuto con mia mamma sulla questione.
Naturalmente so che non fa bene, questo é sottinteso, ma certe cose son poche chiare, ad esempio, quando inizia a far male, cosa può effettivamente provocare, ecc.?
In interneht oramai ho letto di tutto: fa male alla pelle, fa diventare epilettici, peggiora la vista e via dicendo. Di sicuro molte di queste conseguenze sono vere, ma proprio tutte?
Io al giorno rischio di giocare dalle 3 alle 5 ore al giorno, non filate, naturalmente. Questo da quando é iniziata l'estate, penso però che con la scuola le ore si limiteranno a 1 o 2. Però é possibile che giocando 3 mesi così mi arrivino veramente dei dolori? O iniziano ad arrivare dopo anni?
Non vorrei mai e poi mai smettere di giocare a questa magnifica console, ormai il mio passatempo preferito, ma se la mia salute ci rimette veramente dovrò smettere. Naturalmente solo se sono veramente dannose e pericolose.
Aprò questo discussione soprattutto per gente che a il mio stesso problema ma non vorrebe smettere di giocare, per aspettare vostre risposte o opinioni in merito.
Sono curioro, aspetto le vostre idee!