Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=753337
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=753337
Ho provato a viaggiare con la musica della radio accesa...è stato bellissimo volare, saltare e fare acrobazie con la musica in sottofondo, molto meglio della musica in-game...
MIA PSTAG - MIA XBOXTAG
GMT ORA E SEMPRE!!!
Moderazione nel topic del GMT in blu e obeso. Chiarimenti nel nostro topic o in privato.
Vorrei farlo anch'io, con la 9 Sinfonia oppure con Orion dei Metallica
Penso basti trovare qualcosa di appropriato e poi dovrebbe funzionare
L'argomento è interessante ma, devo ammetterlo, non avendo mai provato provo una sorta di attrazione mista a forte timore. Chi ha provato può dirmi se possono capitare situazioni particolarmente spiacevoli o insolite (insolite del tipo "influssi sulla realtà vera e propria", "problemi durante il giorno" ecc...)?
L'altra notte sognavo di essere su un treno. Ad un certo punto il treno si schianta contro qualcosa, non ricordo cosa, era una sorta di binario morto. Penso "wow, sto morendo, è davvero così" e infatti mi sento morire. Sento che sto riprendendo controllo del corpo: mi trovo paralizzato. Allora finisco di svegliarmi e riacquisto tutte le funzioni. Non era lucido, ma secondo me nemmeno troppo lontano. E non era brutto morire, anzi.
come funziona il procedimento?
Vi racconto la mia prima esperienza di "sogno semi-interattivo" avvenuta questa notte.
Leggendo il thread e le pagine di Wikipedia ho deciso di tentare, perciò, da sveglio, ho ripetuto il processo di conta delle dita più volte, in modo da imprimermelo nella mente.
Una volta a letto, ho tentato il MILD (avrei tentato il WILD se non fosse per la difficoltà e la sensazione spiacevole che spesso ne consegue), mi sono quindi autoconvinto di ricordare il sogno e di riuscire a "entrare" in esso.
Nella notte, ad un certo punto, mi ritrovo in un luogo estremamente sfocato; tento di contarmi le dita ma faccio fatica a muovere il braccio, stessa cosa per la tecnica del naso tappato. Ad un tratto vedo (percepisco, più che altro) una creatura mostruosa, mi accorgo di essere in un sogno e poi l'oblio, non ricordo più nulla.
l'altra notte in un sogno-veglia(ero a metà diciamo),cioè sognavo ma nn sò perchè ne er consapevole,usai la tecnica di contarmi le dita,che mi sembra fossero quattro per mano....mi svegliai con un brivido fortissimo lungo tutto il mio corpo....che diavolo di esperienza ho fatto???
Ma ti dirò, io non l'ho fatto apposta, cioè non mi ero addormentato per sognare lucido ne avevo acceso la radio per sognare con la musica!
Altera la lucidità se ti metti a pensare alla musica durante il sogno, cioè se ti fermi sulle parole o sulle note, ma se la lasci scorrere va che è una delizia!
Direi che hai perso la lucidità appena l'hai acquisita![]()
MIA PSTAG - MIA XBOXTAG
GMT ORA E SEMPRE!!!
Moderazione nel topic del GMT in blu e obeso. Chiarimenti nel nostro topic o in privato.
Ameba, quanto tempo ci vuole in media per riuscire ad avere un sogno lucido? Sai inoltre se ci sono altri accorgimenti da adottare durante il giorno oltre a contare sistematicamente le dita e prestare attenzione agli orologi digitali?
Topic estremamente interessante, d'ora in poi cercherò di ottenere più sogni lucidi possibili.
Fino ad ora, senza alcuna pratica, ne ho avuti diversi, tra cui uno, risalente a qualche anno fà, che ricordo con estremo piacere (): in pratica, nel sogno ero imparentato con una ragazza bellissima che conosco, ma che nella realtà, ovviamente, non è mia cugina; in un momento di lucidità, non so come, arrivai a desumere, sempre dormendo, che era tutto un sogno, visto che la ragazza non è tra i miei legami di parentela. Da qui potete immaginarvi già il seguito (xD), portai la finta cugina in una stanza comparsa dal nulla, poi sul letto, e ...
Giuro, è stato uno dei sogni erotici più realistici che abbia mai avuto. Al risveglio ebbi la sorpresina, naturalmente.
(scusate se lo scritto non scorre particolarmente bene, ma a quest'ora mi è difficile raccontare dettagliamente)
e l e c t r i c i t y
Mah, ti dirò...fare i test della realtà può servire solo se credi che servano, come in realtà non è!
Molti sono predisposti per la WILD, altri per la MILD o per la WBTB, ognuno è diverso, non ci sono tempi ne aspettative, ma tutti ci possono riuscire!
Ti dirò, io sono partito come te, e ora mi ritrovo ad un punto in cui ogni sogno che faccio, so che è un sogno! Se mi guardo la mano ora, lo faccio solo per acquistare lucidità, infatti non mi conto quasi più le dita anche se mi mostro la mano davanti alla faccia, perchè so già che è un sogno da prima! Anzi, il momento più difficile per mantenere lucidità è proprio quando mi guardo le mani, inizio a pensare alla teoria dei sogni lucidi e il sogno inizia a svanire...per fortuna ho imparato cosa fare in quei casi, mentre inizi a sentire la realtà che prevale sul sogno: immagina di svegliarti in...un sogno, di fare un falso risveglio! Una volta "sveglio" potrai ritornare facilmente nel sogno precedente per continuarlo, oppure iniziarne uno nuovo...è un po' come premere il tasto reset! In questo modo ti potrai svegliare quasi sempre quando vuoi te, e non quando finisce il sogno!
Come ho detto sopra, ognuno ha le sue tecniche.: se non ce la fai proprio con una tecnica e dopo circa 5 tentativi non vedi nemmeno il minimo risultato, cambia tecnica, ce ne sono tantissime, devi solo trovare quella giusta.
MIA PSTAG - MIA XBOXTAG
GMT ORA E SEMPRE!!!