Dentista? Oppure no?!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Dentista? Oppure no?!

Cambio titolo
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02

Dentista? Oppure no?!

Ciao a tutti.
    Ho appena ricevuto una batosta immane Dopo 1 anno e mezzo che vado dal dentista, per capsule e otturazioni, chiedo il conto : 6400 euro.
    Ora, primo problema...il preventivo era di 3800..lui dice di avere fatto dei lavori in più, ma non mi ha mai avvertito di averlo fatto, ne tantomeno di essere andato al di là della cifra preventivata.

Che posso fare?

Seconda cosa, ho scoperto che sto tizio non è nemmeno un dentista, ma un odontotecnico.. dunque è un abusivo?

Aiutatemi perché sono leggermente alterato e in crisi.

A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    sei di bergamo? che dentista è, sono anche io delle tue zone. Comunque se è sospetto fallo sapere alle autorità, e poi scusa se il preventivo era 3800 non può inventarsi interventi così per beccar soldi. Fossero 4000 euro magari uno bestemmia ma li da, ma sono la bellezza 2600 euro in più, mica patatine

Bannato
    Registrato il
    08-09
    Citazione Elladan Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho appena ricevuto una batosta immane Dopo 1 anno e mezzo che vado dal dentista, per capsule e otturazioni, chiedo il conto : 6400 euro.
    Ora, primo problema...il preventivo era di 3800..lui dice di avere fatto dei lavori in più, ma non mi ha mai avvertito di averlo fatto, ne tantomeno di essere andato al di là della cifra preventivata.

Che posso fare?

Seconda cosa, ho scoperto che sto tizio non è nemmeno un dentista, ma un odontotecnico.. dunque è un abusivo?

Aiutatemi perché sono leggermente alterato e in crisi.
    denuncialo.
    un odontotecnico non puo' ( per legge) mettere le mani in bocca, ma solo creare stampi per apparecchi in laboratorio.

Bannato
    Registrato il
    12-07
    denuncialo

dentatura gratis!

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Citazione Caffeina Visualizza Messaggio
    denuncialo.
    un odontotecnico non puo' ( per legge) mettere le mani in bocca, ma solo creare stampi per apparecchi in laboratorio.
    Concordo. Anche se va detto che a meno che lui non si spacciasse per dentista nascondendo di essere odontotecnico, tu non saresti considerato vittima al 100%. Se invece non si poteva leggere da nessuna parte che era odontotecnico e lui diceva di essere dentista, sei vittima al 100%.

Anche la storia del prezzo puzza alquanto, è vero che un preventivo è un preventivo, ma quando si sfora dovrebbe essere comunicato.

Pappone L'avatar di Jason4Tuning
    Registrato il
    05-04
    Citazione B4rry Visualizza Messaggio
    Un odontotecnico si limita a costruire protesi. Spero tu voglia dire 'odontoiatra'.
    Lo spero anch'io, altrimenti la situazione sarebbe piuttosto preoccupante
    Ritornato vg dopo due anni di assenza

Registrato il
    11-03
    Un odontotecnico si limita a costruire protesi. Spero tu voglia dire 'odontoiatra'.
    Avrebbe poco senso l'intero thread allora, visto che dentista ed odontoiatra sono sinonimi.

Oppure è un epic fail mostruoso. (ma rimarrebbe da chiedere delucidazioni sulla storia del conto...)

Registrato il
    10-02
    No, io credo sia proprio un odontotecnico, odontoiatra non lo è sicuramente. Infatti faceva sempre storie per farmi anestesie varie, e quando ho dovuto fare un'estrazione di un dente, ha chiamato lì nello studio un'altra persona (immagino un vero dentista) per eseguire il lavoro.

Ora, io credo che i lavori che dice di aver fatto, li abbia effettivamente fatti, ma non me lo ha MAI comunicato.
    Il preventivo di 3800 è stato scritto su un foglio di carta, senza nessuna ufficialità, però immagino che come non ci sia ufficialità per me, non ce ne sia nemmeno per lui (ovvero, non ha un preventivo di 6400 euro con la mia firma come io non ne ho uno di 3800 con la sua ).
    Ultima modifica di Elladan; 28-08-2009 alle 16:50:20

Registrato il
    10-02
    E' appunto per far risaltare il fatto che quasi sicuramente si è utilizzato un termine errato, ove appunto non ci sarebbe nulla da denunciare.
    Non è un dentista, ne sono quasi certo.

Registrato il
    11-03
    Ho trovato questo sull'argomento, sembra corrispondere:

http://www.odontotecnici.net/documen...ontoiatria.htm

Sulla storia del preventivo non so come funzioni la cosa, non mi convince ma magari è legale, una porcata, ma legale...

Registrato il
    10-02
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Ho trovato questo sull'argomento, sembra corrispondere:

http://www.odontotecnici.net/documen...ontoiatria.htm

Sulla storia del preventivo non so come funzioni la cosa, non mi convince ma magari è legale, una porcata, ma legale...
    Ehm, sì. Ma il preventivo che mi fece lui è di 3800..non di 6400.

Registrato il
    11-03
    E' appunto per far risaltare il fatto che quasi sicuramente si è utilizzato un termine errato, ove appunto non ci sarebbe nulla da denunciare.
    Le informazioni che ho raccolto sembrano rendere la sua descrizione dei fatti non così improbabile.

Immagino che l'elenco degli iscritti all'ordine odontoiatrico sia pubblico, basta cercare lì.
    Ultima modifica di Asriel; 28-08-2009 alle 16:56:24

Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    I preventivi non sono in alcun modo vincolanti per nessuna delle parti.

Bannato
    Registrato il
    08-09
    Non è un dentista, ne sono quasi certo.
    prima di andare avanti, accertati del fatto. se e' come hai detto, vai di denuncia.

oppure ricattalo.

Registrato il
    11-03
    Ehm, sì. Ma il preventivo che mi fece lui è di 3800..non di 6400.
    Un preventivo, è un preventivo. Non è vincolante, salvo accordo particolare. Tanto più che il tuo è un foglio di carta...

L'unica cosa che non mi convince è che non ti abbia comunicato lo sforamento del preventivo.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo