Prima di raccontarvi quello che è successo 10 minuti fa, devo fare una premessa:
Una volta a 50m da casa c'era un edicola gestita da amici di mia madre. Io andavo la, chiedevo e ricevevo l'articolo richiesto con uno sconto. Poi un giorno chiuse. Ormai sono 5 anni che per qualsiasi cosa mi rivolgo all'edicola a 200m da casa, che tra l'altro è la più fornita della zona.
Il problema è che ha cambiato gestione 3 vole in un anno.
Fino all'estate scorsa, ci lavorava una 60enne con il figlio. La signora era simpatica e non commentava mai quello che comprava, stessa cosa per il figlio.
Poi la signora è andata in pensione e ha venduto l'edicola. È arrivato un'uomo sulla 40ina con moglie e figlia. Ci ero entrato in confidenza, e questi mi mettevano da parte GMC o i manga di Naruto. A luglio parto per 2 settimane, e quando torno scopro che ci lavora una vecchia
Non ho nulla contro di lei, o meglio, non avevo nulla contro di lei, fino a quando circa 1 mese fa non vado a comprare GMC.
Rimango circa 5 minuti davanti all'espositore scegliendo se comprare GMC con X.3 o PSM con le demo. Nonostante i numerosi altri clienti vedevo che la vecchietta era spazientita e mi guardava storto.
Prendo GMC e mi dirigo alla cassa. La vecchia fa "Finalmente ti sei deciso... *guarda la rivista* Voi giovani pensate sempre ai videogiochi..."
Non dico niente. Do i soldi e la vecchia rimane 3h a cercare le monete per darmi il resto
Alla fine mi da 30 cent. in meno, ma non faccio storie e me ne vado.
Il giorno dopo torno per comprare il giornale a mio padre. Arrivo li e dico: "Il Golfo" (quotidiano locale) quella me lo da e dice: "Certo che sei scemo! Compri un giornale da adulti solo perchè ieri ti ho detto che voi giovani siete tutti uguali!" Non batto ciglio e me ne vado.
Da allora ho cambiato edicola.
30 minuti fa esco, e mi dirigo verso un'altra edicola per comprare TGM (allega Gothic 3). Purtroppo l'edicola è chiusa. Riluttante mi diriggo verso l'edicola della vecchia. C'è solo il marito. Esulto mentalmente.
Sorride e mi saluta. Rispondo al saluto. Prendo TGM, glielo faccio vedere e gli do i soldi.
Lui mi fa: "Cos'è? Un DVD su Napoleone?"
Io:
Guardo la copertina e mi accorgo che c'è l'anteprima di "Napoleon: Total War". Visto che non avevo voglia di spiegargli tutti, gli ripondo con un semplice si. Mi saluta e me ne vado.
Cioè, solo da me gli edicolanti sono così?
Ho aperto qui perchè la discussione che vorrei fare è semi-seria, ma se la ritenete da Daily, spostate pure![]()