Collegamento pc/amplificatore[quale cavo?]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Collegamento pc/amplificatore[quale cavo?]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Supertramp!
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    4.223

    Collegamento pc/amplificatore[quale cavo?]

    Questa è la copia di un thread aperto anche in tech avenue,non sapendo quale fosse la sezione più adatta l'ho messo pure qui.
    Se ritenete sbalgliata la sezione,chiudete pure.

    Jack e spinotti I/O audio[Problema/dubbio inside]

    Allora spiego:
    Ho un impianto audio formato da casse alimentate da un amplificatore(..),collegato a sua volta ad un lettore cd e ad un pc.

    Il problema è che per il collegamento col pc ho utilizzato l'uscita(del pc)dedicata alle cuffie,con ovvia perdita di potenza e qualità..

    Ora,all'amplificatore ho le classiche entrate audio(spinotti rosso e bianco tipico anche delle scart),mentre nell'ampli ho come uscite queste in foto:
    Spoiler:



    le prime a sinistra(rotonde verde e blu)e le ultime a destra(azzura,verdino e rosa a sinistra)

    Quindi mi chiedevo che cavo esistesse che possa offrirmi il migliore collegamento possibile in termini di qualità audio..

    Insomma,mi sono spiegato un pò dimmerda,se non stato chiaro scusate

  2. #2
    Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1.707
    Quelle di destra s'è capito, le classiche entrate cuffia, microfono e casse. Ma quelle di sinistra non ho proprio capito :S
    Cioè su una mobo quelle due sono mouse e tastiera :S

    Scusa l'amplificatore non ha un entrata per il jack (tipo quello della chitarra).
    Se si ti basta comprare un riduttore che ti collega il jack "da chitarra" all'entrata casse o cuffie.
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

    ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

  3. #3
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Se il tuo amplificatore ha un entrata digitale coassiale (uscita gialla grande, seconda in basso da sx nele uscite del tuo pc) userei quella. Se poi ce l'ha ottica (quella a fianco) vai di fibra.
    Quelle tutte a sx (verde e blu) sono le entrate PS/2 per mouse e tastiera
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    classico adattatore da jack 3,5mm a rca (rosso bianco), se vuoi più qualità comprati una scheda audio vera. (se il tuo è un amplificatore recente di quelli da home theater è molto probabile che abbia un ingresso digitale ottico, è la presa a sinistra dell'e-sata su quella scheda madre))

  5. #5
    Utente L'avatar di Supertramp!
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    4.223
    Citazione Mc_Sturl3 Visualizza Messaggio
    Se il tuo amplificatore ha un entrata digitale coassiale (uscita gialla grande, seconda in basso da sx nele uscite del tuo pc) userei quella. Se poi ce l'ha ottica (quella a fianco) vai di fibra.
    Quelle tutte a sx (verde e blu) sono le entrate PS/2 per mouse e tastiera
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    classico adattatore da jack 3,5mm a rca (rosso bianco), se vuoi più qualità comprati una scheda audio vera. (se il tuo è un amplificatore recente di quelli da home theater è molto probabile che abbia un ingresso digitale ottico, è la presa a sinistra dell'e-sata su quella scheda madre))
    Potreste indicarmi bene sull'immagine qual'è?

    Con questo "ingresso digitale ottico" si guadagna in qualità rispetto ai tre minijack(quelli a destra)?

  6. #6
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione Supertramp! Visualizza Messaggio
    Potreste indicarmi bene sull'immagine qual'è?

    Con questo "ingresso digitale ottico" si guadagna in qualità rispetto ai tre minijack(quelli a destra)?
    E' quello nero a destra della coassiale. Si guadagna sicuramente in qualità rispetto ai classici jack sia con il coassiale che con l'ottico.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  7. #7
    Utente L'avatar di Supertramp!
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    4.223
    Citazione Mc_Sturl3 Visualizza Messaggio
    E' quello nero a destra della coassiale. Si guadagna sicuramente in qualità rispetto ai classici jack sia con il coassiale che con l'ottico.
    L'immagine postata non è indicativa della scheda in questione,mi ero dimenticato di specificarlo..ricontrollando(la scheda non è mia..)le prese del digitale non ci sono,quindi l'unica alternativa sono i minijack

    Grazie mille dell'aiuto,penso d'aver risolto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •