[MOBO]Domanda sui chipset
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [MOBO]Domanda sui chipset

Cambio titolo
  1. #1
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864

    [MOBO]Domanda sui chipset

    Ragazzi mi sapete dire in parole povere che differenza c'è tra una mobo che monta un chipset della ATI rispetto ad una che monta un chip della nVidia? In particolare la M4A78 PRO vs la M4N78 PRO; io ci volevo montare una scheda grafica ATI e un processore AMD, quindi pensavo di optare per una M4A78 per evitare problemi di compatibilità..

    Tra l'altro la differenza tra una Asus e una AsRock è tangibile?

    Ah, un ultima domanda, anche se poco inerente al topic: sapete se di qui a qualche giorno ci sarà un calo dei prezzi o il lancio di qualche nuovo componente?

    Grazie!!


  2. #2
    Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1.707
    Se non ricordo male ho letto da qualche parte che fra meno di un mese ci sono nuove sv e forse altro. Ma probabilmente è una boiata. Aspetta qualcuno che sappia dirti meglio.
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

    ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

  3. #3
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    La differenza fondamentale sta nella grafica integrata e nel supporto a Sli o CrossFire (e le loro versioni hybrid).
    A livello di supporto CPU dovrebbero essere equipollenti.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  4. #4
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Capisco, allora mi conviene effettivamente una mobo con chipset ATI, grazie per l'info

    Ma per quanto riguarda la storia delle nuove SV, qualcuno sa darmi ulteriori delucidazioni?


  5. #5
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Il 10 settembre dovrebbe arrivare il nuovo chip AMD RV870, compatibile con le DX11. Inoltre ti rimando qui per sapere di più sui nuovi processori in arrivo da Intel: Nuove cpu Intel Core i3/i5/i7 e Core 2 Quad

  6. #6
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Il 10 settembre dovrebbe arrivare il nuovo chip AMD RV870, compatibile con le DX11. Inoltre ti rimando qui per sapere di più sui nuovi processori in arrivo da Intel: Nuove cpu Intel Core i3/i5/i7 e Core 2 Quad
    Grazie mille


  7. #7
    Utente L'avatar di pigosso
    Registrato il
    06-09
    Località
    Italia...
    Messaggi
    1.138
    Citazione Autior Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi sapete dire in parole povere che differenza c'è tra una mobo che monta un chipset della ATI rispetto ad una che monta un chip della nVidia? In particolare la M4A78 PRO vs la M4N78 PRO; io ci volevo montare una scheda grafica ATI e un processore AMD, quindi pensavo di optare per una M4A78 per evitare problemi di compatibilità..

    Tra l'altro la differenza tra una Asus e una AsRock è tangibile?

    Ah, un ultima domanda, anche se poco inerente al topic: sapete se di qui a qualche giorno ci sarà un calo dei prezzi o il lancio di qualche nuovo componente?

    Grazie!!
    beh, tra una mobo ASUS e una Asrock la differenza è abbissale (per le prime)

    x il resto ti hanno già risposto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •