Notebook o Netbook, chiedo consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Notebook o Netbook, chiedo consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di PITAGORA
    Registrato il
    03-05
    Località
    cyberspazio
    Messaggi
    6.469

    Notebook o Netbook, chiedo consigli

    Ciao ragazzi, premetto che non ho mai posseduto computer portatili, ma ora ne sento il bisogno dato che inizierò l'università fuori sede.
    Il mio budget è al massimo 600 euro, meno si spende meglio è ovviamente.


    Sono indeciso fra un notebook o un netbook.
    Il mio scopo principale sarà quello di prendere appunti velocemente, e necessito di un computer abbastanza leggero e poco ingombrante per trasportarlo in giro per bologna ogni santo giorno.
    Quindi mi sono saltati all'occhio questi nuovi netbook, che si dice abbiano una batteria che dura 8 ore e mezzo, che sono piccolini e comodi da trasportare.

    Ogni tanto però mi piacerebbe anche fare qualche partita ai videogiochi, quindi in questo caso necessiterei di un notebook ovviamente (per giochi intendo giochi del tipo Hearts of Iron, o altri che nn richiedono risorse elevate, anzi... Per i giochi pompati userò il pc desktop nei week end).

    Allora, come ho anticipato, siccome sono a corto di grana, ho intenzione di spendere il meno possibile, e visto che alcuni netbook costano veramente poco, sono molto più propenso a questi piuttosto che ai classici notebook.
    Ho visto questo:
    http://www.twenga.it/prezzi-Aspire-O...tbook-524040-0

    Cosa ne pensate?
    Grazie

  2. #2
    -Leone-
    Ospite
    SINCERAMENTE fottitene della partitina ad hearts of iron e fatti un netbook.

  3. #3
    Bannato L'avatar di PITAGORA
    Registrato il
    03-05
    Località
    cyberspazio
    Messaggi
    6.469
    Citazione -Leone- Visualizza Messaggio
    SINCERAMENTE fottitene della partitina ad hearts of iron e fatti un netbook.
    Il prezzo è la priorità, viene prima di tutto...Le partite ai videogiochi non sono essenziali, era solo per passare un po' di tempo la sera.

    Voglio solo capire quale mi conviene comprare, visto che vi sono notebook che con 400 euro si comprano, e se con un minipc si riesce a scrivere velocemente (dopo averci fatto l'abitudine ovviamente).

  4. #4
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione PITAGORA Visualizza Messaggio
    Il prezzo è la priorità, viene prima di tutto...Le partite ai videogiochi non sono essenziali, era solo per passare un po' di tempo la sera.

    Voglio solo capire quale mi conviene comprare, visto che vi sono notebook che con 400 euro si comprano, e se con un minipc si riesce a scrivere velocemente (dopo averci fatto l'abitudine ovviamente).
    ciao...se devi prendere un pc per giocare ai giochi moderni,dovresti spendere sulle 1000 euro!...se devi prendere un pc per prendere appunti,beh spendi 300 euro e prenditi un bel netbook o eee pc dell'asus...con il resto dei soldi o ti compri un desktop da 700 euro,che cmq sono tanti e ti fai un pc formidabile,oppure buttati in qualche console...come xbox360 o ps3,ti consiglio la seconda...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.788
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    ciao...se devi prendere un pc per giocare ai giochi moderni,dovresti spendere sulle 1000 euro!...se devi prendere un pc per prendere appunti,beh spendi 300 euro e prenditi un bel netbook o eee pc dell'asus...con il resto dei soldi o ti compri un desktop da 700 euro,che cmq sono tanti e ti fai un pc formidabile,oppure buttati in qualche console...come xbox360 o ps3,ti consiglio la seconda...
    La seconda ha solo le potenzialità che pare verranno sfruttate solo da Uncharted2 (naughty dog), solo dopo mesi e mesi persi a creare un motore grafico dato che mamma sony non da gli strumenti di sviluppo adatti.

    Attualmente la ps3 non è pernulla un acquisto oculato, anzi. Conviene la x360 dato che la elite a breve (massimo un mese) scenderà tra i 300 e i 250€.


    APPARTE QUESTO OT sulle console, 700€ può spenderli su un pc con cui giocherà bene per svariati anni e i restanti 300€ vanno su un netbook che è veramente comodo per navigare.

  6. #6
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Erase Visualizza Messaggio
    La seconda ha solo le potenzialità che pare verranno sfruttate solo da Uncharted2 (naughty dog), solo dopo mesi e mesi persi a creare un motore grafico dato che mamma sony non da gli strumenti di sviluppo adatti.

    Attualmente la ps3 non è pernulla un acquisto oculato, anzi. Conviene la x360 dato che la elite a breve (massimo un mese) scenderà tra i 300 e i 250€.


    APPARTE QUESTO OT sulle console, 700€ può spenderli su un pc con cui giocherà bene per svariati anni e i restanti 300€ vanno su un netbook che è veramente comodo per navigare.
    quello che ho scrivo nel post...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  7. #7
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Scelta difficile...
    Prenderei anche io un Netbook per prendere appunti, ma avendo già un portatile alle spalle utile per lavorare fuori casa...

    Non so cosa consigliarti sinceramente.
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  8. #8
    Skree
    Ospite
    Ti consiglio caldamente un eeepc serie 10XX, con schermo da 10.1''.

    La tastiera che hanno questi netbook è progettata in modo da essere comparabile a quelli di un notebook più grande, e i tasti hanno dimensioni umane (e non micro come quelli dei modelli precedenti).

    Il costo è variabile, cercando bene puoi riuscire a trovarne uno a 300€.

    Sono inoltre anche lievemente più potenti rispetto ai netbook della concorrenza, nell'ottica in cui hanno una tecnologia detta "super hybrid engine" (che mi fa venire in mente system shock 2) che ti permette di overclockare il processore con la pressione di un tasto (o di downclockarlo per massimizzare la durata della batteria).

    Ci giochi (NON a roba recente, ma per HOI3 va benissimo) e ci studi ed è leggero.

    Ti sconsiglio gli acer.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.788
    Tornando IT, come netbook ti consiglio di lasciar perdere gli acer per svariati motivi (batteria, ram, posizione del touchpad) e ti consiglio dell, asus, msi.

    Tra gli asus uno vale l'altro quando hai trovato uno che soddisfa le tue esigente. L'Eee 1101HA imho è equilibrato.
    Poi MediaWorld aveva a listino fino a qualche settimana fa un asus a circa 500€ con schermo da 15", con una cpu e una vga discreta, abbastanza buona per giocare.

  10. #10
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Erase Visualizza Messaggio
    Tornando IT, come netbook ti consiglio di lasciar perdere gli acer per svariati motivi (batteria, ram, posizione del touchpad) e ti consiglio dell, asus, msi.

    Tra gli asus uno vale l'altro quando hai trovato uno che soddisfa le tue esigente. L'Eee 1101HA imho è equilibrato.
    Poi MediaWorld aveva a listino fino a qualche settimana fa un asus a circa 500€ con schermo da 15", con una cpu e una vga discreta, abbastanza buona per giocare.
    confermo la batteria...ho un notebook acer extensa 5630 ez...la batteria nn dura nulla
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  11. #11
    Bannato L'avatar di PITAGORA
    Registrato il
    03-05
    Località
    cyberspazio
    Messaggi
    6.469
    Vabbè ragazzi, oggi sono andato al mio negozio di fiducia ad ordinare un Acer Aspire One D150, quello col processore atom N280...
    Quando arriva (domani o venerdì), posterò le mie impressioni

  12. #12
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Ti consiglio caldamente un eeepc serie 10XX, con schermo da 10.1''.

    La tastiera che hanno questi netbook è progettata in modo da essere comparabile a quelli di un notebook più grande, e i tasti hanno dimensioni umane (e non micro come quelli dei modelli precedenti).

    Il costo è variabile, cercando bene puoi riuscire a trovarne uno a 300€.

    Sono inoltre anche lievemente più potenti rispetto ai netbook della concorrenza, nell'ottica in cui hanno una tecnologia detta "super hybrid engine" (che mi fa venire in mente system shock 2) che ti permette di overclockare il processore con la pressione di un tasto (o di downclockarlo per massimizzare la durata della batteria).

    Ci giochi (NON a roba recente, ma per HOI3 va benissimo) e ci studi ed è leggero.

    Ti sconsiglio gli acer.
    viste le sue esigenze gli consierei il 1005HA (la versione H per essere precisi, scheda tecnica asus per maggiori dettagli) la tastiera è grande il 92% di quella di un normale notebook, mentre il 1101HA ha un display da 11,6" da 1366*768, una cpu meno potente (lo Z520, per far durare la batteria, ma si può occare da bios, in percentuale) e una tastiera full size, quindi non è indicato per la mobilità.

    edit: come non detto, ha preso un acer...fail.

  13. #13
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione PITAGORA Visualizza Messaggio
    Vabbè ragazzi, oggi sono andato al mio negozio di fiducia ad ordinare un Acer Aspire One D150, quello col processore atom N280...
    Quando arriva (domani o venerdì), posterò le mie impressioni
    fatto bene!...fai sempre quello che ti senti...perchè se poi nn ti trovi bene,noi nn ti diamo i soldi indietro!...a noi puoi chiedere un consiglio veloce...sei tu però che ti devi documentare e scegliere...poi alla fine ti puoi documentare attraverso noi,ma la sacrosanta scelta spetta a te...e lascia stare chi dice che acer fa schifo...a qualche problema di surriscaldamento e di durata di batteria,per il resto è perfettissimo!...in bocca al lupo e buon divertimento!
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  14. #14
    Bannato L'avatar di PITAGORA
    Registrato il
    03-05
    Località
    cyberspazio
    Messaggi
    6.469
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    viste le sue esigenze gli consierei il 1005HA (la versione H per essere precisi, scheda tecnica asus per maggiori dettagli) la tastiera è grande il 92% di quella di un normale notebook, mentre il 1101HA ha un display da 11,6" da 1366*768, una cpu meno potente (lo Z520, per far durare la batteria, ma si può occare da bios, in percentuale) e una tastiera full size, quindi non è indicato per la mobilità.

    edit: come non detto, ha preso un acer...fail.
    Quali problemi posso riscontrare utilizzando un acer? Cmq come avevo premesso devo spendere poco, quindi sono dispostissimo ad accettare eventuali problemi...

    Io sapevo che i notebook acer facevano pugnette, per quanto riguarda i netbook ho sempre letto recensioni positive
    Ultima modifica di PITAGORA; 31-08-2009 alle 16:36:10

  15. #15
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione Erase Visualizza Messaggio
    Attualmente la ps3 non è pernulla un acquisto oculato, anzi. Conviene la x360 dato che la elite a breve (massimo un mese) scenderà tra i 300 e i 250€.
    Sbaglio o nei negozi online la si trova già sui 250/260 spedita [ho guardato su trovaprezzi ]

    Comunque nei prossimi mesi anche io dovrò prendere un netbook e per ora mi sto documentando sui vari eee della asus
    Ultima modifica di Holly; 31-08-2009 alle 18:19:35

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •