Apro questo 3d perchè vorrei sapere chi ritiene Blade Runner un capolavoro e perchè. Lo vidi l'anno scorso con un mio amico, ed eravamo interessati entrambi, sapendo che vieniva considerato un capolavoro dai molta gente.
Invece non ci piacque, troppo lento e comunque il gran significato e la profondità che mi avevano detto che ci stava dietro non l'ho trovato.
La storica frase: Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.
Che significato ha? Ho capito che lui ha viaggiato tanto, e chi viaggia tanto vede tante cose. Il tempo passa e arriva il tempo di morire. Non importa come muori, quando muori, quello che hai impresso nella mente, i tuoi pensieri e i tuoi ricordi andranno persi, perchè anche a raccontarli, non saranno mai come viverli.
Ci voleva un biondo androide per capirlo?
Io non vado matto per i film di fantascienza, ma comunque come film in se, do la sufficienza, pensando che all'epoca fosse stato pazzeso e molto più interessante.
Per il resto dite voi, smentitemi o datemi ragione.