Disney acquisce la Marvel [LOL]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Disney acquisce la Marvel [LOL]

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    07-08

Disney acquisce la Marvel [LOL]

Alcuni insider spiegano che nel weekend la Disney aveva indetto una conferenza stampa fuori programma per oggi, e che alcuni membri dell'art department stavano lavorando a un nuovo logo: i rumour dicevano che la Disney dovesse comunicare una acquisizione, magari della Electronic Arts.
    E invece l'annuncio ufficiale, sorprendente e inaspettato, è arrivato nella mattinata americana: la Walt Disney Company acquisisce la Marvel Entertainment, Inc con una transazione azionaria e pecuniaria di 4 miliardi di dollari.
    L'accordo si completerà alla fine del 2009, quando la Disney avrà i diritti di distribuzione di oltre 5.000 personaggi Marvel, oltre al controllo di tutto il licensing, le pubblicazioni e le produzioni cinematografiche e televisive della compagnia fondata da Stan Lee. Si tratta di una delle acquisizioni più importanti della Disney, almeno in tempi recenti, paragonabile solo all'acquisizione della Pixar che qualche anno fa (che fu pagata con 7.4 miliardi di azioni). Dal 2010, in pratica, Pixar e Marvel saranno proprietarie, a livello azionario, di fette enormi del portafoglio azionario della della Walt Disney Company.
    Curiosamente, giusto un anno fa la Marvel aveva rinnovato il contratto di distribuzione con la Paramount Pictures, che nonostante tutto continuerà a distribuire negli Stati Uniti i prossimi cinque film dello studio, tra cui Iron Man 2 (2010), Thor (2011), The First Avenger: Captain America (2012), I Vendicatori (2012) e un quinto film ancora mai annunciato.
    Per quanto riguarda gli accordi cinematografici produttivi con terze parti (20th Century Fox e Sony/Columbia in primis), la Disney continuerà ad onorare tali contratti, tuttavia farà in modo di ottenere indietro tutti i personaggi (come Spider-Man e I Fantastici Quattro) non appena tali accordi scadranno. "La cosa migliore, nei nostri interessi, sarebbe diventare il solo e unico distributore" ha spiegato stamattina il CEO Disney Robert Iger durante la conferenza stampa, "quando distribuisci i tuoi stessi film, le opportunità sono ancora di più". Per quanto riguarda la gestione "creativa" dei personaggi, pare che il CEO Marvel Ike Perlmutter avrà ancora in mano la decisione definitiva di dove ciascuno dei 5.000 personaggi Marvel appariranno nei vari media della Disney (televisione, videogames, contenuti online, film).
    Uno dei principali vantaggi di questa acquisizione è la possibilità che le varie "realtà" che ora fanno parte della Disney si contaminino a vicenda: Bob Iger ha infatti dichiarato che sono già iniziate discussioni per sviluppare delle sinergie tra la Marvel e altre proprietà Disney, e che ci sono stati incontri tra la Marvel e John Lasseter della Pixar riguardo a potenziali progetti (viene facile immaginare che alla Casa delle Idee un film come Gli Incredibili abbia destato molto interesse). "Il gruppo si è eccitato piuttosto in fretta," spiega Iger. "Voleranno scintille!"
    L'accordo ha grande valore in particolare a livello televisivo. Una delle ragioni principali per cui la Marvel interessava alla Disney è l'appeal che le proprietà della Casa delle Idee hanno sui giovani maschi, con i quali la Disney ha perso contatto da tempo. Disney XD è un canale che trasmette già da tempo alcuni cartoon Marvel, e che da subito inizierà una programmazione molto più ricca da quel punto di vista.
    Per quanto riguarda i Marvel Studios, in molti vedevano la major come una nuova realtà cinematografica "indipendente", grazie al grande successo di Iron Man e di Hulk l'anno scorso (i primi film Marvel autoprodotti) e degli altri cinque film che distribuirà la Paramount nei prossimi tre anni. Una realtà che tuttavia non aveva molto futuro, producendo così pochi film all'anno. Con questo accordo la Marvel perde sicuramente un certo controllo sulle proprie produzioni, ma avrà tutti i vantaggi di avere alle spalle un colosso creativo, produttivo e distributivo come quello della Disney. In particolare, oggi come oggi distribuire un film costa intorno ai 60 milioni di dollari solo per il marketing: alla Marvel farà molto comodo appoggiarsi alla colossale macchina di marketing della Disney (in particolare a livello internazionale, dove la Marvel è sempre stata piuttosto debole).
    http://www.badtaste.it/index.php?opt...9342&Itemid=29

Aspettando che un mod mi corregga il titolo, che ne pensate di tutto ciò?

SNIPPOLO
    Ospite
    che è la fine del cinema cazzuto.....

questa non me la sarei aspettata....

Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    lollllllllll! l'ho appena letto..che ridere non centra niente!

Blood Raven L'avatar di dj_lethal04
    Registrato il
    03-04
    Citazione SNIPPOLO Visualizza Messaggio
    che è la fine del cinema cazzuto.....
    Quale cinema cazzuto?
    Jacksonville's on the map...

Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Citazione Egidio88 Visualizza Messaggio
    Non c'entra niente cosa? E' da tempo che la Disney allarga il proprio campo d'azione. Alla fine si tratta di una casa che si occupa di intrattenimento, io l'incompatibilità non la vedo.

Non è mica la Edizioni Paoline che compra Playboy, per dire.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

HO UNA GROLLA! L'avatar di paul-paul
    Registrato il
    08-04
    ?!..perchèmmai non dovrebbe c entrare nulla?

FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    E' la fine.

Registrato il
    08-04
    perchè "è la fine"!??!..ma...assurda sta discussione...

Citazione gymvideo Visualizza Messaggio

http://www.badtaste.it/index.php?opt...9342&Itemid=29

Oddio, dovrò aspettarmi supereroi sdolcinati e/o canterini?

Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Citazione paul-paul Visualizza Messaggio
    ?!..perchèmmai non dovrebbe c entrare nulla?

la strana incompatibilità di personaggi, io stavo parlando di quello ovviamente, non di una società che ne compra un altra..

marvel e dc insieme invece mi avrebbero fatto paura

Registrato il
    08-04
    la strana incompatibilità di personaggi, io stavo parlando di quello ovviamente, non di una società che ne compra un altra..

marvel e dc insieme invece mi avrebbero fatto paura
    ma cosa vuol dire "incompatibilità di personaggi"?!...cioè..mica "disney" è sinonimo solo di "topolino&paperino"...per dire...il sesto senso è una produzione di una divisione della disney..poi..bo...pretty woman....bo..altri milioni di film senza paperino e topolino

anche il film di super mario
    Ultima modifica di paul-paul; 31-08-2009 alle 21:12:45

4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Tra l'altro ce n'è già una identica in "Libri e fumetti".

   L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    ma cosa vuol dire "incompatibilità di personaggi"?!...cioè..mica "disney" è sinonimo dolo di "topolino&paperino"...per dire...il sesto senso è una produzione di una divisione della disney..poi..bo...pretty woman....bo..altri milioni di film senza paperino e topolino

anche il film di super mario
    senza contare che la disney deve avere un ottimo distributore cinematografico e possiede tra le altre la abc: http://abc.go.com/
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    fullmetalshinigami

FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Ero ironico.

Big
    Ospite
    Citazione gymvideo Visualizza Messaggio
    La tua firma basta e avanza!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo