Surriscaldamento scheda grafica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Surriscaldamento scheda grafica

Cambio titolo
  1. #1
    Agente NSA
    Registrato il
    12-06
    Località
    Third Echelon
    Messaggi
    22

    Surriscaldamento scheda grafica

    Buongiorno a tutti ! volevo chiedere un consiglio a qualcuno più esperto in fatto di computer. Possiedo un pc olidata con AMD Athlon 64X2 6000+ 3.0 GHz e 2 GB di RAM; la mia scheda grafica è una NVidia GeForce 8400 GS 256 MB di RAM.
    Ultimamente dopo una mezz'ora circa di utilizzo (non utilizzando videogames !) la temperatura della GPU saliva fino a 130 °C e si avvertiva un certo rallentamento. Aprendo il case ed eliminando la polvere dai dissipatori la temperatura (sempre nelle stesse condizioni di prima) aumenta fino a 110 °C e mi sembra comunque alta, senza avere però i rallentamenti di prima. Durante l'apertura del PC ho tuttavia notato il distacco della ventola del dissipatore della GPU.

    Mi consigliate di cambiare tutta la scheda grafica o di tentare a riparare la GPU esistente ?

  2. #2
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    Sarebbe meglio cambiare il dissi+ventola con uno di quelli della asus o della thermaltake.
    Tipo questo: http://www.drako.it/drako_catalog/po...D=5273&invis=0
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il discorso regegrebbe solo in due casi, se la vga fosse decente, o se tu NON la usi per giocare.


    se già ci giochicchi cambiala, con non tantissimo ti farai una vga degna di questo nome

  4. #4
    Agente NSA
    Registrato il
    12-06
    Località
    Third Echelon
    Messaggi
    22
    il discorso regegrebbe solo in due casi, se la vga fosse decente, o se tu NON la usi per giocare.

    Non sembra in ogni caso troppo alta la temperatura ? Non rischia di rovinare la scheda stessa ?

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    le temp sono alte...vedi che comunque con 60€ prendi una 4670 che insieme al 6000+ e i 2gb di ram ti faranno giocare molto bene

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Lorenz91 Visualizza Messaggio
    Non sembra in ogni caso troppo alta la temperatura ? Non rischia di rovinare la scheda stessa ?
    se il consiglio è di cambiar scheda non vedo come potrebbe rovinarla da qui in poi, se non la userà più

  7. #7
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    130 gradi
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  8. #8
    Agente NSA
    Registrato il
    12-06
    Località
    Third Echelon
    Messaggi
    22
    Visto che il mio computer non ha come uso principale il gioco, è necessario comunque sostituire la scheda video per evitare rischi ulteriori ?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mah, se funziona fino al surriscaldamento e solo allora crea problemi, tendenzialmente dovrebbe essere ancora sana; se vuoi tenerla, cambia il dissi il prima possibile e via, spesa minore, se non ci giochi sicuramente preferibile

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •