avete visto mai questo meraviglioso (a mio parere) "esperimento" cinematografico?cosa ne pensate?
avete visto mai questo meraviglioso (a mio parere) "esperimento" cinematografico?cosa ne pensate?
"Well, if it isn't a potential customer! I'm Lorenzo the Munificent, at your service. I give out loans. Only ten percent daily interest, a maximum of ten days to repay. You won't find a more generous lending institution anywhere in the Hub!"
"You sound like a rip-off artist to me!"
"Guido, Leone, why don't you show him what ripping off really means. Start with his arms."
Mah capolavoro forse no, ma è splendido da vedere. Anche per le musiche di Philippe Glass che sono favolose. Lo vedrei e rivedrei sempre.
Però è fine a sè stesso
"Well, if it isn't a potential customer! I'm Lorenzo the Munificent, at your service. I give out loans. Only ten percent daily interest, a maximum of ten days to repay. You won't find a more generous lending institution anywhere in the Hub!"
"Guido, Leone, why don't you show him what ripping off really means. Start with his arms."
Koyaanisqatsi è veramente un filmone. Un viaggio assurdo.
Ma la trilogia dei qatsi in genere, anche se Powaqqatsi mi è piaciuto molto meno rispetto agli altri due.
Se ti piace Glass ti consiglio gli album "Einstein on the Beach" e "Music in Twelve Parts", veramente belli.
Liberatelo.
possiedo discografia completa
una volta provai a farlo vedere a dei miei "amici"
se ne uscirono con frasi,ma che musica di merda,ma che è sta cosa...
poi andarono al cinema a vedere uno di quei filmetti con sparatorie e se ne uscirono con "oddio ma dovevi vedere quando sparavano co la musica rock sotto che figata un filmone!!!!!"![]()
Molto bella la variazione della velocità di immagini e musiche, con un ritmo che diventa più frenetico man mano che ci si avvicina alla fine con i ritmi rubani e industriali.
Musiche e immagini bellissime anche se troppo riciclate in altre opere, soprattutto le abusatissime sequenze con i grattacieli.
In effetti i 2 film successivi mi hanno colpito meno visivamente, soprattutto Powaqqatsi.
Invece, contrariamente a ciò che pensavo, ai miei amici è piaciuto molto. Sono stati completamente rapiti dalle immagini/musiche e ovviamente dalla spettacolare fotografia. Avevo portato Naqoyqatsi da lasciare di "sottofondo" in una serata da un amico invece alla fine l'abbiamo guardato senza quasi mai fiatare. E quella sera non avevamo neanche fumato.
Cosa che abbiamo fatto, invece, con Koyanisqatsi (e che faccio ormai ogni volta che lo vedo). Da fare, garantito XD
Liberatelo.
Quoto l'ultima frase.
Powaqqatsi non piace a nessuno![]()
Tutti abbiamo udito la donnetta che dice: "oh, è terribile quel che fanno questi giovani a se stessi, secondo me la droga è una cosa tremenda." poi tu la guardi, la donna che parla in questo modo: è senza occhi, senza denti, senza cervello, senz'anima, senza culo, né bocca, né calore umano, né spirito, niente, solo un bastone, e ti chiedi come avran fatto a ridurla in quello stato i tè con i pasticcini e la chiesa.- Charles Bukowski
Che film è?
ho votato per "PARTICOLARE"
sicuramente non lo trovo brutto, anzi ha delle belle sequenze
però non riesco a pensarlo come capolavoro, forse perchè troppo, passatemi il termine, "strano"
insomma, come appunto ho votato, particolare
ho anche Naqoyqatsi e Powaqqatsi
Non lo so, sicuramente MInd Blowing. le musiche sono fantastiche, i viaggi in autostrada sono da Trip d'acido. Bello il messaggio, certo un film che non riguarderei
interessante ma troppo "strange"![]()