Problema nella sostituzione della scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema nella sostituzione della scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Luke_991
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    785

    Problema nella sostituzione della scheda video

    Salve a tutti stamatina ho provato a sostituire la scheda video del mio pc (AMD 64 2ghz) passando da una 128mb (AGP) a una 256mb(sempre agp ovviamente)
    Una volta tolta la scheda video da 128mb mi sono ricordato di non aver disinstallato i dirver allora rimonto la scheda video e accendo il pc ma nulla sullo schermo, il pc si accende (prima nemmeno quello poi si è acceso) sento le ventole andare al massimo ma niente.
    Allora spengo e giusto per provare metto la scheda da 256mb ma stesso risultato rimetto la scheda da 128 e ancora niente... cosa può essere successo? Aiuto!

  2. #2
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Luke_991 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti stamatina ho provato a sostituire la scheda video del mio pc (AMD 64 2ghz) passando da una 128mb (AGP) a una 256mb(sempre agp ovviamente)
    Una volta tolta la scheda video da 128mb mi sono ricordato di non aver disinstallato i dirver allora rimonto la scheda video e accendo il pc ma nulla sullo schermo, il pc si accende (prima nemmeno quello poi si è acceso) sento le ventole andare al massimo ma niente.
    Allora spengo e giusto per provare metto la scheda da 256mb ma stesso risultato rimetto la scheda da 128 e ancora niente... cosa può essere successo? Aiuto!
    il montaggio della scheda video è una cosa delicata...veramente...allora sicuro di nn aver forzato la scheda video nel tirarla??potresti aver rotto lo slot agp...ma nn penso...almeno mi auguro...nel montaggio devi sapere che devi premere abbastanza forte sulla scheda video,finchè nn senti che scatta nell'incastro...prova a spingerla un po' più dentro e vedi se parte...senò sono cazzi dello slot agp..i driver nn c'entrano nulla...credimi...spingi leggermente più forte o prova a muoverla leggermente!...a me parecchie volte ha funzionato!...ciao e fammi sapere...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  3. #3
    Utente L'avatar di Luke_991
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    785
    ah ok.. io cmq il clac l'ho sentito spero nn sia lo slot.. io in effetti all'inizio un po' l'ho sforzata ma non troppoperchè c'era una sicura all'esterno che non avevo visto e che era da svitare.. spero proprio nn sia lo slot..

    EDIT: ho appena provato a spingere e a muoverla un po' ma niente.. credo proprio sia lo slot.. è molto costoso?
    Ultima modifica di Luke_991; 2-09-2009 alle 11:46:57

  4. #4
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Non credo sia possibile sostituire solo lo slot AGP...mi sa che ti toccherebbe cambiare scheda madre

    Hai provato a rimettere bene la scheda? Ci sono forse connettori extra per l'alimentazione? Hai collegato il monitor ?

  5. #5
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Luke_991 Visualizza Messaggio
    ah ok.. io cmq il clac l'ho sentito spero nn sia lo slot.. io in effetti all'inizio un po' l'ho sforzata ma non troppoperchè c'era una sicura all'esterno che non avevo visto e che era da svitare.. spero proprio nn sia lo slot..

    EDIT: ho appena provato a spingere e a muoverla un po' ma niente.. credo proprio sia lo slot.. è molto costoso?
    ciao...l'ho slot nn è possibile cambiarlo..dovresti sostituire tutta la scheda madre...hai controllato se la scheda video neccessita di cavo di alimentazione?cioè hai visto se per caso si collega all'ali?dimmi un ultima cosa...se fosse lo slot rotto però nn vedendoti la scheda video dovrebbe farti 4 beep...per caso li fa?se no, lo schermo si accende??oppure rimane spento in stand by??fammi sapere...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  6. #6
    Utente armato L'avatar di Th3Fr4gN1ght
    Registrato il
    06-08
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    492
    ne che hai toccato qualcos'altro?tipo ram e cose varie?controlla se è tutto apposto
    Leave no man behind. [Cit.]


  7. #7
    Utente L'avatar di Luke_991
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    785
    Allora la scheda non ha bisogno di alimentazione e il pc non fa quattro bip solo le ventole che partono al massimo le luci dei lettori dvd che impazziscono ... Ho toccato la RAM ma le ho rimesse a posto son sicuro perchè qnd nn erano apposto almeno lo schermo si accendeva ma qua rimane in stand-by e basta. Comunque l'ho portato da un tecnico che ha provato ben 3 schede video ma niente e ha concluso che la piastra sia andata in corto... RIP al mio pc

  8. #8
    Utente armato L'avatar di Th3Fr4gN1ght
    Registrato il
    06-08
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    492
    nn chiamare PIASTRA la scheda madre XD...allora mi sa che è saltato il connettore AGP...
    Leave no man behind. [Cit.]


  9. #9
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    ma il pc carica tranquillamente?cioè hai provato a vedere se i led lampeggiano e se fa il suono quando entra in windows (se hai windows)?

    Può essere che hai bruciato lo slot agp e li sono cazzi,altriementi se non le risposte alle prime due domande sono negative prova a vedere che non hai toccato il cavo di alimentazione sulla mobo

  10. #10
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Luke_991 Visualizza Messaggio
    Allora la scheda non ha bisogno di alimentazione e il pc non fa quattro bip solo le ventole che partono al massimo le luci dei lettori dvd che impazziscono ... Ho toccato la RAM ma le ho rimesse a posto son sicuro perchè qnd nn erano apposto almeno lo schermo si accendeva ma qua rimane in stand-by e basta. Comunque l'ho portato da un tecnico che ha provato ben 3 schede video ma niente e ha concluso che la piastra sia andata in corto... RIP al mio pc
    beh io se fossi in te nn riderei eh...ahahahah
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  11. #11
    Utente L'avatar di Luke_991
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    785
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    ma il pc carica tranquillamente?cioè hai provato a vedere se i led lampeggiano e se fa il suono quando entra in windows (se hai windows)?

    Può essere che hai bruciato lo slot agp e li sono cazzi,altriementi se non le risposte alle prime due domande sono negative prova a vedere che non hai toccato il cavo di alimentazione sulla mobo
    no no nn carica nulla solo le luci dei lettori cd impazziete e basta..
    Si ma ormai ho già incominciato a recuperare i pezzi buoni mi sono rassegnato

  12. #12
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Si vede che non ti sei accorto della sicura dello slot AGP e tirando la scheda, magari anche con forza perchè essendo chiusa la sicura non se ne veniva, hai sfasciato lo slot.

    Ora devi solo trovare in usato una "nuova" scheda madre adatta ai tuoi componenti.
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  13. #13
    Utente L'avatar di Luke_991
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    785
    Citazione Enfar Visualizza Messaggio
    Si vede che non ti sei accorto della sicura dello slot AGP e tirando la scheda, magari anche con forza perchè essendo chiusa la sicura non se ne veniva, hai sfasciato lo slot.

    Ora devi solo trovare in usato una "nuova" scheda madre adatta ai tuoi componenti.
    sì ma già era un pc vecchio (del 2004) nn credo avrebbe fatto più di un anno ancora.. per cui lo cambio è meglio

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •