Odioso problema Radeon 4850
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Odioso problema Radeon 4850

Cambio titolo
  1. #1
    gg1992_user
    Ospite

    Odioso problema Radeon 4850

    Visto che entro la prossima settimana dovrei mandare la mia scheda video in RMA visto che ho problemi col pc, vorrei evitare di mandare un componente che effettivamente funziona
    vorrei quindi accertarmi che sia effettivamente la scheda video a crearmi grattacapi: ora ripropongo l'OP della stessa discussione che ho pubblicato su altri forum

    Allora, la mia caaarissima Radeon 4850 targata Gigabyte (il modello è questo per la precisione) mi sta dando un mucchio di grattacapi...praticamente con ogni applicazione 3d freeza. non so più che fare. fino a un paio di giorni fa andava una meraviglia, poi improvvisamente è cominciato ad andare tutto a p*****e.
    all'inizio pensavo fosse un problema di drivers. avevo installato i 9.6 e andava tutto bene, poi ha iniziato a freezare con call of juarez bound in blood, quindi ho ripulito per bene il pc dai vecchi driver per sicurezza e ho installato i più recenti, i 9.7. Stesso e identico problema. allora ho formattato, ho provato con tutte le possibili combinazioni. ho provato con xp pro con tanto di service pack 3, con vista 32 bit e anche con vista 64 bit, sia con i driver "vecchi" del cd della scheda, gli 8.qualcosa, non ricordo di preciso, poi con i 9.5, i 9.6 e i 9.7, ogni volta riformattando per sicurezza. però niente, sempre lo stesso e odiosissimo problema. sicuramente non è un problema di temperature, le ho monitorate sia con l'utility gigabyte che con gpu-z e mi segna sempre 45° in idle e massimo 60° in full (con 40° in camera)
    qualcuno ha lo stesso problema o lo ha avuto? soluzioni?
    se serve il pc è in sign
    ho postato su hwupgrade, e da quanto ne abbiamo capito è la scheda
    qui il link alla discussione sul forum, spero che non sia vietato. in questo caso fatemelo sapere che rimuovo il link, o lo fa qualche mod

  2. #2
    gg1992_user
    Ospite
    nessuno?

  3. #3
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    C'è una discussione qui sul freeze co naudio in loop. Problema che ho anch'io in una certa misura. Mi spieghi la storia dei core, che non ho capito bene?

  4. #4
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione c1cc10 Visualizza Messaggio
    C'è una discussione qui sul freeze co naudio in loop. Problema che ho anch'io in una certa misura. Mi spieghi la storia dei core, che non ho capito bene?
    praticamente faccio partire il pc con un core solo attivo, gli altri 3 vengono disattivati
    con quello ha funzionato, poi ho riattivato gli altri cores rimanenti e ha funzionato per un po' e poi di nuovo non ha funzionato

  5. #5
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    cioè fai partire la cpu tagliando 3 core?
    E come si fa? le prestazioni come ne risentono?

  6. #6
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione c1cc10 Visualizza Messaggio
    cioè fai partire la cpu tagliando 3 core?
    E come si fa? le prestazioni come ne risentono?
    ovvio che ne risentono le prestazioni, specie con i giochi nuovi o con i bench
    start->msconfig->opzioni di avvio->opzioni avanzate, spunti la casella numero di processori e li selezioni
    ora vado a magnà

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •