come conviene iniziare magic.....meglio comprare il mazzo base oppure farsi spiegare le regole studiarsi le carte su internet e costruirsi mazzi da soli?
Io personalmente opto per la seconda....
comprare mazzo prefatto(bleah)
farsi spiegare le regole e fare gli autodidatti(yes)
come conviene iniziare magic.....meglio comprare il mazzo base oppure farsi spiegare le regole studiarsi le carte su internet e costruirsi mazzi da soli?
Per me conviene proprio non comprarlo e risparmiarsi i soldi in qualcosa di meglio!
Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]
meglio d&d vero?
Oltre D&D esistono altri bei giochi anche di carte che costano meno perchè non sono collezionabili o che hanno una meccanica differente da Magic (antiquato quanto la Sfinge egiziana).
Se vuoi qualche consiglio e prezzo ecco qua:
- Bang!: gioco di carte italianissimo che sta avendo successo in tutto il mondo, ambinetato nel Far West
12€
- Mag Blast: gioco di carte di ambientazione fantascientifica dove le battaglie fra imperi impreversano a suon di raggi laser.
23€
- Munchkin: parodia surreale dei giochi di ruolo, divertente e spassionato.
19€
- A game of Throne: per me l'erede di Magic; miglire meccanica di gioco (sfiora il boardgame), tattico, strategico, belle illustrazioni e un background da spessore: i romanzi di Martins. Unici difetti: le carte sono collezionabili e non è tradotto in italiano!
12€ a mazzo
Se volete altre info visitate il miglior sito di giochi da tavolo Boardgame Geek
Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]
ti hanno pagato per faargli pubblicità?Inviato da R@ge
Oltre D&D esistono altri bei giochi anche di carte che costano meno perchè non sono collezionabili o che hanno una meccanica differente da Magic (antiquato quanto la Sfinge egiziana).
Se vuoi qualche consiglio e prezzo ecco qua:
- Bang!: gioco di carte italianissimo che sta avendo successo in tutto il mondo, ambinetato nel Far West
12€
- Mag Blast: gioco di carte di ambientazione fantascientifica dove le battaglie fra imperi impreversano a suon di raggi laser.
23€
- Munchkin: parodia surreale dei giochi di ruolo, divertente e spassionato.
19€
- A game of Throne: per me l'erede di Magic; miglire meccanica di gioco (sfiora il boardgame), tattico, strategico, belle illustrazioni e un background da spessore: i romanzi di Martins. Unici difetti: le carte sono collezionabili e non è tradotto in italiano!
12€ a mazzo
Se volete altre info visitate il miglior sito di giochi da tavolo Boardgame Geek![]()
Se mi avessero pagato non starei ora a citare la tua fraseInviato da iron hawk
ti hanno pagato per faargli pubblicità?![]()
![]()
Comprati un mazzo prefatto...anche non base...![]()
rimuovendo le carte inutili ed aggiungendone altre + fortiInviato da Pulcinella89'
è meglio,e poi lo espandi
....e cacciando parecchi EURONI![]()
Infatti!!!Inviato da R@ge
....e cacciando parecchi EURONI![]()
a sto punto fatti le carte di yu-gi-oh
![]()
Beh, è sicuramente più bello farsi i mazzi da soli (quando ho cominciato io non esistevano mazzi precostruiti, per cui non ho neanche potuto scegliere).Inviato da .:Nosgoth:.
Però, se qualcuno vuole cominciare a giocare con me, gli consiglio sempre di comprarsi un mazzo precostruito, così capisce subito che ci sono delle meccaniche. Poi gli faccio vedere come espanderlo, come stravolgerlo, come costruirne direttamente un altro.
Ma per le primissime partite un mazzo precostruito secondo me può far capire molte cose.
Se non altro, ti permette di cominciare subito a giocare. E per imparare un regolamento, non c'è nessun modo migliore del cominciare subito a giocare, secondo me. Poi si possono perfezionare le conoscenze.
u
Ma si può giocare anche con 65 carte??Inviato da Gidan35
rimuovendo le carte inutili ed aggiungendone altre + forti
compra il mazzo sacrificio artificiale di Mirrodin