Stranezza connessione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Stranezza connessione

Cambio titolo
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07

Stranezza connessione

salve.
    è da un bel pò che monitoro il mio indirizzo ip ed ho notato una cosa alquanto strana: in pratica ho assegnato un ip dinamico (quindi dovrbbe cambiare ogni tanto) ma sono ormai mesi che navigo con lo stesso indirizzo ip, anche se riavvio il router.

avendo vari problemi di connessione (streaming che si blocca, msn che si blocca, etc.) cerco ogni minima cosa (leggasi stranezza) per poterli risolvere

cosa ne pensate?

V1

Utente L'avatar di FrancYescO
    Registrato il
    09-07
    Secondo me è più un problema software ch di connessione O.o

Comunque per il fatto dell'ip dinamico dipende dal tuo isp, se ad esempio hi fastweb l'ip cambia solo raramente, se hai alice crea un nuova connessione ppoe ti connetti e dovrebbe assegnarti in automatico un nuovo ip

L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Citazione FrancYescO Visualizza Messaggio
    Secondo me è più un problema software ch di connessione O.o

Comunque per il fatto dell'ip dinamico dipende dal tuo isp, se ad esempio hi fastweb l'ip cambia solo raramente, se hai alice crea un nuova connessione ppoe ti connetti e dovrebbe assegnarti in automatico un nuovo ip
    non credo dipenda dai software, dato che il problema persiste se uso ie, ff, opera, qualsiasi versione di msn.

ho tiscali come isp. gli unici programmi che mi vanno bene sono i p2p: buon download e mai blocchi.

V1

Registrato il
    09-07
    Dipende dai software non quelli che usi per riprodurre ma qualcunaltro che li intoppa

con streaming che si blocca e msn che si blocca che intendi ?? che non va avanti la barra di caricamento dello streaming ?? msn che si blocca "Non risponde"??

comunque non so bene con funziona per tiscali ma per quanto ne so dovresti avere un ip dinamico, che dovrebbe cambiare al riavvio router...io con alice per cambiare velocemente ip creo una nuova connessione PPPoE con nome utente e password a caso mi si connette e mi da un nuovo ip (nonostante gia sono connesso tramite router)

L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Dipende dai software non quelli che usi per riprodurre ma qualcunaltro che li intoppa

con streaming che si blocca e msn che si blocca che intendi ?? che non va avanti la barra di caricamento dello streaming ?? msn che si blocca "Non risponde"??

comunque non so bene con funziona per tiscali ma per quanto ne so dovresti avere un ip dinamico, che dovrebbe cambiare al riavvio router...io con alice per cambiare velocemente ip creo una nuova connessione PPPoE con nome utente e password a caso mi si connette e mi da un nuovo ip (nonostante gia sono connesso tramite router)
    possiamo escludere l'eventualità di un software fastidioso dato che ho questi problemi anche dopo una formattazione.

allora, la barra di caricamento dello streaming si inchioda (sempre) e per sbloccarla devo portare il cursore della ricerca un pò avanti e quindi rimetterlo dove era (questo solo nei siti in cui è permesso di mandare avanti il cursore della barra di caricamento.
    per msn, dopo due-tre minuti che sono connesso, mi si disconnette mandandomi in una finestra con un conto alla rovescia (ricomponi tra...) e, il più delle volte, non arrivano i miei messaggi al mio contatto

V1

Registrato il
    09-07
    la connessione usi sempre quella via router o hai una connessione pppoe creata da te ??

...comunque si allor il problema dipende dalla connessione ...ma non credo puoi farci più di tanto tu magari potresti provare a chiamare tiscali e vedere cosa ti dicono ...con i software p2p non noti di questi problemi perchè in mancanza di connessione e come se si fermassero solo i download poi appena c'è attività ricominciano a scaricare

L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    la connessione usi sempre quella via router o hai una connessione pppoe creata da te ??

...comunque si allor il problema dipende dalla connessione ...ma non credo puoi farci più di tanto tu magari potresti provare a chiamare tiscali e vedere cosa ti dicono ...con i software p2p non noti di questi problemi perchè in mancanza di connessione e come se si fermassero solo i download poi appena c'è attività ricominciano a scaricare
    non so se è questo quello che vuoi sapere, ma io non ho mai creato una connessione.
    collego il router via ethernet e navigo

V1

... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Se parli dell'indirizzo ip del router: è sempre uguale.
    Se parli dell'indirizzo ip del computer visto da router: t conviene lasciarmo sempre uguale.
    Se parli dell'indirizzo ip che vedi dall'apposita finestra della configurazione del router...anzichè riavviarlo fai una prova: lascialo spento per un pò e poi vedi se cambia. Inutile chiamare l'assistenza...
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    magari il firmware del router è un pò sputtanato (sparo una cazzata ) e obbliga l'isp a dargli lo stesso IP tutte le volte

che router usi?