[1][PC-X360-PS3] Dragon Age Origins - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 511

Discussione: [1][PC-X360-PS3] Dragon Age Origins - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Wardevil
    Ospite

    [1][PC-X360-PS3] Dragon Age Origins - Topic Ufficiale



    Cover: Game Informer
    Spoiler:


    Sviluppatore: Bioware
    Publisher: Electronic Arts
    Data di pubblicazione: Seconda metà del 2009
    Genere: Gioco di Ruolo
    Sito ufficiale: http://dragonage.bioware.com/

    FAQ

    Spoiler:
    Cos'è Dragon Age Origins?
    Dragon Age Origins lo si può considerare come un seguito spirituale del tanto apprezzato Baldur's Gate. Bioware, sviluppatrice del gioco, ha attinto ad un romanzo fantasy di George Raymond Richard Martin, "Il trono di Spade", dando spiccate tinte dark a un fantasy medioevale.

    Perchè il gioco è stato chiamato Dragon Age Origins?
    E' stato chiamato così per due motivi, sostanzialmente: il primo perchè offrirà al giocatore il preludio di tutto. Quindi si deduce che sarà il primo di una saga, visto anche il nuovo marchio Dragon Age. Il secondo motivo è perchè Bioware, con Origins, intende voler tornare esattamente alle origini, alle radici, al passato.

    Quale sarà il cap level del gioco?
    Più o meno lo stesso di Neverwinter Nights. Oscillerà, verso la fine del gioco, dal 15 al 20. Dipenderà tutto da come a fondo lo giocheremo.

    Si potrà sfruttare l'ambiente circostante in qualche modo?
    Sì. L'ambiente circostante, ad esempio, ci potrà fornire protezione dagli attacchi, come quelli a distanza portati con delle frecce. La freccia potrebbe incapparsi in un albero, o su una porta, evitando di colpirci. Sarà nostra premura riuscire a sfruttare bene l'ambiente.

    Ci saranno limitazioni di classi?
    Sì e no. Per esempio, solo i maghi potranno usare le staffe. Per determinate armi, invece, serviranno i giusti requisiti in forza e destrezza. Inoltre alcune classi riceveranno allenamenti migliori di altre per determinate armi.

    Considerato che ci saranno delle scelte da fare, durante il gioco, ci sarà un sistema di reputazione?
    No, non ci sarà. Gli NPC reagiranno in base a ciò che diremo, e le nostre scelte avranno delle conseguenze.

    Ci sarà un sistema di crafting?
    Sì, e si limiterà a creare trappole e veleni.

    Ci sarà una classe simil druido, capace di trasformarsi in animali?
    No, ma ci sarà una classe avanzata con abilità speciali riguardanti gli animali



    Features


    Spoiler:

    • La storia sarà ambientata nel regno di Ferelden

    • Ci saranno più finali, dipendenti dall'origine scelta e dalle varie scelte avvenute che avremo effettuato

    • Come si suggerisce il titolo del gioco, i Draghi avranno un ruolo nella storia. Infatti, si chiama Era dei Draghi (Dragon Age - Tra l'altro c'è un libro, L'era dei Dragoni, di Salvatore, della serie Dragonlance) poichè queste creature fantastiche e pericolose fanno la loro ricomparsa del mondo, dopo la loro estinzione.

    • Non ci sarà una struttura free roaming, ma ci saranno aree a livelli come nei precedenti titoli Bioware.

    • Il gioco non si baserà sul d20 system

    • Ci sarà l'eterna possibilità di mettere in pausa il gioco con la barra spaziatrice, così da pianificare le battaglie.

    • Dragon Age Origins introdurrà il concetto di "spell combos", permettendo di "fondere" due (o più?) incantesimi per avere effetti devastanti.

    • La magia si baserà sul mana.

    • A quanto pare, non ci sarà da memorizzare gli incantesimi, come succede nei giochi D&D per, ad esempio, i Maghi.

    • A quanto pare, non ci sarà bisogno di trovare taverne o posti dove riposare: salute e mana si rigenereranno una volta fuori dal combattimento.

    • Ci saranno potenzialmente 4 personaggi nel party, incluso il nostro principale eroe. Ma il numero dipenderà dalle scelte che faremo nel gioco.

    • Avremo, volendo, il pieno controllo sia in combattimento sia nella personalizzazione degli altri membri del party.

    • I membri del party non moriranno durante i combattimenti, ma se a 0 di vita verranno considerati "svenuti", e rinverranno a fine combattimento. I membri del party, però, potranno morire in base agli eventi della storia e in base alle scelte che faremo.

    • Ci sarà la possibilità di innamorarsi e cominciare una storia.

    • Il gioco sfrutterà l'engine Eclipse, sviluppato da Bioware per i GDR della next gen.

    • Il gioco si concentrerà sul single-player.




    Gameplay



    1- Origini
    • Dalish Elf
      I "veri elfi": la sua motivazione è togliere gli elfi dal dominio umano

    • Mage
      Umani con un dono, quello dell'Arte, la magia: rinchiuso nella Torre dei Magi per apprendere, è giunto il momento di superare la prova. O perire.

    • Dwarf Noble
      Il figlio preferito del Re: a comando di un esercito, solo per scoprire che gli intrighi politici dei nani stanno rischiando di porre il mondo in una pericolosa situazione.

    • Dwarf Commoner
      Vissuto invisibile agli altri: dove il grado è tutto, è dura nascere senza una casta nobiliare alle spalle. Ma per tutti giunge l'ora del riscatto.

    • City Elf
      Schiavi? : vissuti sempre sotto i Signori Umani, non sono in grado però di trattenersi dal far esplodere una rivolta razziale, ormai inevitabile

    • Human Noble
      Potere nobiliare: secondo solo alla casta reale, sono stati sempre in mezzo tra la diplomazia e la guerra. Sconvolgente sarà il giorno del tradimento al castello di tuo padre.



    2- Classi
    • Warrior

    • Mage

    • Rogue


    3- Manuale dei Mostri



    • Gli Hurlock sono dei guerrieri berserker, in grado di tenere a bada molti nemici alla volta
    Spoiler:





    2- Concept Art, Artwork






    Video

    Spoiler:
    Debut Trailer E3 2008.
    Il video rappresenta l'assalto ad un castello da parte di, presumo, orchi.

    GC 2008 Darkspawn Gameplay
    Il video mostra parte del gameplay del gioco, mentre affrontiamo le creature del male.

    Grey Wardens Trailer
    Un ordine di cavalieri ha il compito di debellare il male che affligge queste terre...

    Comic-con 09: Ogre Cinema
    Una nuova creatura svelata: l'ogre.

    Mage Trailer
    Una delle sei razze, poichè viene intesa come razza, svelata.

    Trailer Italiano HD
    Violenza e sesso nel sottofondo Mansioniano con This is the new shit

    Interview

    Ultima modifica di Skree; 5-10-2009 alle 09:40:45

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    il sito riporta 3 Nov... sarà davvero così ?

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Non so come saranno box e steelcase e sticazzi, ma la copertina della versione normale è lammerda, viene da prendere la collector già solo per quello.
    non so come sarà la copertina normale ma quella della limited è questa

    [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Davide/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpg[/IMG]
    Spoiler:


    ed 'è anche questa lammerda,

    questa della versione normale


    è mille volte meglio

    SINE, COSINE, TANGENT!
    Ultima modifica di xdavidx; 9-09-2009 alle 11:44:23

  4. #4
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    La copertina dell'edizione normale è questa, che secondo me è lammerda.
    Quella della collector non è il massimo, ma non mi spiace.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    in effetti... anche se imho avessero fatto quel rago solo rosso senza le orribili immagini dentro sarebbe stata una buona copertina


    SINE, COSINE, TANGENT!

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    mi piacerebbe molto la collector anche se a dir la verità mi aspettavo che fosse più "grassa"

  7. #7
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe molto la collector anche se a dir la verità mi aspettavo che fosse più "grassa"
    Intendi più piena di contenuti?

    Comunque beh, c'è EA di mezzo, non ci si poteva aspettare troppo.

  8. #8
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Mi stupisce che non ci siano commenti sulla preview di Gamebanshee: luuunga e (curiosamente) è piuttosto incoraggiante.
    In effetti il primo articolo che mi abbia riacceso un po' di attesa per questo titolo, dopo una serie di notizie che me lo stavano facendo scadere sempre di più.

    Dragon Age: Origins @ GameBanshee

    Highlight sparsi:

    The number of options available in the tactics screen is staggering – with enough patience, you can pretty much define everything your party members will do when they’re not under your direct control. Want a follower to attack whatever monster you’re actively attacking until it’s dead, then switch to whichever enemy is carrying the most damaging melee weapon? Done. Or maybe you want a follower to use their Dual-Weapon Sweep talent during combat, but only when the monster is clustered with three other opponents? That’s just a couple of extra clicks. Perhaps we should assign another tactic to that same follower that makes them switch to a ranged weapon and attack any opponent that happens to fire a spell at them? No problem. It’s a slick system, and is easily the feature that impressed me most during my time with the game – particularly because I had heard so little about it beforehand.
    I’ll be honest – after being bombarded by action-heavy trailers that were part of the game’s recent Marilyn Manson-led marketing campaign, I sat down in front of Dragon Age: Origins with more than a few reservations. Now that I’ve had two days worth of hands-on time with the game, though, my enthusiasm has returned. Aside from the modern 3D engine, the switch from D&D to a proprietary rules system, and some fundamental gameplay changes (regeneration and persistent injuries instead of death, for example), the game really looks and feels like the Baldur’s Gate successor it was always supposed to be. It still remains to be seen if our goal to end The Blight is as compelling as the confrontations we endured as a Bhaalspawn or if any of our companions have enough personality to mention them in the same sentence as Minsc or HK-47, but at this point I find myself very optimistic. Dragon Age: Origins just might turn out to be BioWare’s finest role-playing game since Baldur’s Gate II.
    Should a character fall in combat (including the protagonist), they become incapacitated for the remainder of the battle. If all characters fall, you’re forced to load your last saved game. If at least one character survives, then all fallen characters stand back up when the battle is over. As a penalty for being incapacitated during combat, a character receives a persistent debilitating injury. Some of the injuries my characters sustained were “broken bone” (penalty to dexterity), “torn jugular” (penalty to constitution), “cracked skull” (penalty to cunning), “deafened” (penalty to defense), and “coughing blood” (penalty to fatigue). All of these injuries can stack, so it’s important to keep your most susceptible characters at a distance or they’ll wind up in a devastatingly weakened state. To remove a persistent injury, you must return to your party camp or use an injury kit. As with poultices, each kit has a certain level of potency that determines how much damage it’s able to repair (lesser injury kits heal a single injury and a small amount of health, for example).
    Sta cosa dei danni permanenti in particolare almeno compensa un minimo la cazzata clamorosa dei PG che non muoiono mai e rigenerano gli HP in pochi secondi.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe molto la collector anche se a dir la verità mi aspettavo che fosse più "grassa"
    e quello che dico pure io cioè per quel prezzo ci potevano inserire pure un gadget bellino, chessò un amuleto del gioco o robe simili


    SINE, COSINE, TANGENT!

  10. #10
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Mi stupisce che non ci siano commenti sulla preview di Gamebanshee: luuunga e (curiosamente) è piuttosto incoraggiante.
    In effetti il primo articolo che mi abbia riacceso un po' di attesa per questo titolo, dopo una serie di notizie che me lo stavano facendo scadere sempre di più.

    Dragon Age: Origins @ GameBanshee

    Highlight sparsi:







    Sta cosa dei danni permanenti in particolare almeno compensa un minimo la cazzata clamorosa dei PG che non muoiono mai e rigenerano gli HP in pochi secondi.
    Ma questi danni permamenti spariscono quando il giocatore fa ritorno alla "base strategica" (alla Ebon Hawk di KotOR, per dire), presumibilmente dopo il compimento della missione, o li cura con un apposito kit... o ho capito male?
    Non mi sembrano esattamente permanenti, allora.
    Non che sia contro questa feature... come dici, compensa in parte la cazzata della rigenerazione fuori dalla battaglia.

  11. #11
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione Revan91 Visualizza Messaggio
    Non che sia contro questa feature... come dici, compensa in parte la cazzata della rigenerazione fuori dalla battaglia.
    io non la farei tanto tragica: il classico "riposo", a volte era solo uno sbrodolamento e una rottura di marroni per cercare il luogo deputato (e non portava percepibili migliorie al gameplay...).
    identico discorso farei per le pozioni curative e/o gli incantesimi.
    francamente, più che una semplificazione burina io la vedo come uno "snellimento".
    magari i tempi risparmiati si possono dedicare a fare altre quests, dialoghi, esplorazioni...
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  12. #12
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Ma la rigenerazione stravolge il gameplay, soprattutto se unita alla morte non definitiva dei compagni.
    Non è solo il riposo... perdono significato anche incantesimi di cura e le stesse pozioni, per non parlare delle magie di resurrezione che non hanno più minimamente senso, da quando la morte è stata disattivata.

  13. #13
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione Revan91 Visualizza Messaggio
    Ma la rigenerazione stravolge il gameplay, soprattutto se unita alla morte non definitiva dei compagni.
    Non è solo il riposo... perdono significato anche incantesimi di cura e le stesse pozioni, per non parlare delle magie di resurrezione che non hanno più minimamente senso, da quando la morte è stata disattivata.
    non hai torto, ma cura e pozioni saranno sempre (penso) utili nel corso della battaglia.
    la morte definitiva non la vedo da molti anni (da kotor? da prima ancora? aiutatemi) e, per certi versi, vista la tradizionale SA (stupidità artificiale) dei companions, questa impostazione potrebbe ridurre i rododendri e rendere non indispensabile la modalità "burattino".
    poi bisogna vedere come il tutto è implementato, se la sfida e le strategie ci sono ancora...lo scopriremo solo vivendo.
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  14. #14
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    non hai torto, ma cura e pozioni saranno sempre (penso) utili nel corso della battaglia.
    la morte definitiva non la vedo da molti anni (da kotor? da prima ancora? aiutatemi) e, per certi versi, vista la tradizionale SA (stupidità artificiale) dei companions, questa impostazione potrebbe ridurre i rododendri e rendere non indispensabile la modalità "burattino".
    poi bisogna vedere come il tutto è implementato, se la sfida e le strategie ci sono ancora...lo scopriremo solo vivendo.
    La morte non definitiva è già un po' che c'è, vero.
    Le pozioni e gli incantesimi di cura sono già poco utili per il fatto che tanto se ti resta in vita un solo elemento, non hai di ché preoccuparti... se poi aggiungi la rigenerazione spontanea, la loro utilità cala anche di molto.

  15. #15
    Utente L'avatar di Beriol
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    8.708
    Citazione Revan91 Visualizza Messaggio
    Ma la rigenerazione stravolge il gameplay, soprattutto se unita alla morte non definitiva dei compagni.
    Non è solo il riposo... perdono significato anche incantesimi di cura e le stesse pozioni, per non parlare delle magie di resurrezione che non hanno più minimamente senso, da quando la morte è stata disattivata.
    bisogna infatti trovare una via di mezzo che non risulti stressante
    per esempio, in planescape torment mi son ritrovato molto spesso in crisi perchè è raro trovare un punto in cui si possa riposare in una "zona di guerra", ed essendo io mago ne soffrivo visto che potevo usare le spell una sola volta; stessa cosa per i compagni, che una volta morti potevo si resuscitarli, ma solo per 3 volte fino al riposo successivo
    invece ho trovato il metodo di neverwinter nights 2 fin troppo facile: i compagni resuscitano a fine combattimento ed è possibile riposare praticamente sempre, rendendo il mago, a differenza di planescape, fin troppo potente (eh si, mi piace il mago, lo faccio sempre )
    questa cosa delle ferite quindi mi sembra una buona via di mezzo non stressante e funzionale

    inoltre mi piace molto la possibilità di definire completamente le tattiche dei membri del party, cosa che rende il gioco anche più immediato non dovendo, se impostati bene i comandi ai compagni, mettere in pausa il gioco ogni 2 secondi per fare delle azioni correttamente

    comunque è uscito un nuovo piccolo trailer: http://www.gametrailers.com/video/le...agon-age/55763
    Ultima modifica di Beriol; 10-09-2009 alle 23:12:31

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •