Il PC si riavvia appena apro un gioco.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Il PC si riavvia appena apro un gioco.

Cambio titolo
  1. #1
    Rock the Village! L'avatar di Marcus88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.464

    Il PC si riavvia appena apro un gioco.

    Ciao a tutti, avevo già postato per un problema simile, legato ad oblivion, che in pratica mi faceva riavviare il pc appena uscivo dal primo livello delle fogne. Non ero riuscito a risolverlo, rinunciando a giocare ad oblivion su questo computer.
    Il problema è che ieri ho installato Medieval 2: total war e i riavvii, identici, si ripresentano appena la mappa del gioco viene caricata, il tempo di vedere gli omini, la visuale si alza un pò e poi il pc si riavvia. Questo mi succede, raramente, anche se non sto giocando a nulla, ma ogni volta se tento di aprire quei due giochi (solo quelli, gli altri vanno).
    Ora, visto che nei menu riesco a navigare e il problema sembra derivare dalla scheda grafica, ho provato a vedere se era la temperatura, ma sembra nella norma, i driver sono aggiornati e ho provato ad eseguire Memtest per vedere se era la ram, ma sembra a posto pure quella. Può essere un problema di alimentazione?
    Vi posto uno screen di Hardware monitor e speedfan, per farvi un'idea dei valori.

    Spoiler:



    La configurazione del mio pc è:
    Asus a7v8x-x
    Athlon xp 2600+
    1gb ram
    ati sapphire x1550 256mb
    L'alimentatore purtroppo non ricordo, dovrebbe essere un 350w
    Windows XP SP3

    Grazie ^^
    Ultima modifica di Marcus88; 9-09-2009 alle 15:00:56

  2. #2
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Magari si è fuso qualcosa
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  3. #3
    Rock the Village! L'avatar di Marcus88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.464
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Magari si è fuso qualcosa
    Ho controllato abbastanza bene e non dovrebbe essersi sputtanato nulla, o meglio, se lo fosse non mi darebbe il problema solo in quei punti, no?

  4. #4
    Utente L'avatar di Kerberos
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    143
    in effetti sembrerebbe un problema di scheda video in relazione alla alimentazione, nei punti che hai evidenziato tu la scheda richiede il massimo sforzo dall'alimentazione, se non ne ha abbastanza, taglia e riavvia il pc.
    Magari fai qualche stress test specifico della scheda video per vedere se riavvia ancora.
    [PC By Kerberos] Proc: Intel 2600K Mb: Asus P8Z68 Ram: 8GB RAM G.SKILL Scheda Video: SAPPHIRE ATI HD6990 4GB DDR5 Unita ottica: BD-R Blu Ray HD-DVD LG 4x HD: Hitachi 10TB Sound: SB Audigy 4 Wireless: Ps3 Wifi Bridge Ali: Enermax Revolution 85+ 1050W SO: Win 7 HP 64Bit Case: Coolermaster Sniper Led Blu Monitor: Dell U2410 [/end]

    Console in uso: Ps3 + move (); Wii () ; Xbox 360 ()

    **Videogiocatore dal 1982**

  5. #5
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    fai un 3d mark, se si riavvia subito è la vga

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    spostato. noto che la temperatura del processore a risposo è di ben 65° che è decisamente troppo. controlla che la ventola non si sia fermata e dai una spolverata all'interno

  7. #7
    Utente armato L'avatar di Th3Fr4gN1ght
    Registrato il
    06-08
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    492
    si ma quegl'athlon li se ricordo bene sono dei fornetti...quei cosi arrivano anche a 70°C in idle...
    Leave no man behind. [Cit.]


  8. #8
    Sigillo
    Ospite
    Citazione Th3Fr4gN1ght Visualizza Messaggio
    si ma quegl'athlon li se ricordo bene sono dei fornetti...quei cosi arrivano anche a 70°C in idle...
    Ma stai scherzando? Massimo massimo può arrivare a 60° nei caldi pomeriggi d'estate

  9. #9
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    E' successo anche a me, ho una Hd4670.
    Sai come ho risolto?Istallando driver non ufficiali.Prova e dimmi come va... ci sono gli omega oppure gli Xtreme.
    Per pulire bene fai così:

    1) Go to Add/Remove Programs and uninstall the driver components in this order! Don't reboot before I tell you to.

    a) Catalyst Control Center
    b) ATI Display Driver
    c) ATI - Software Uninstall Utility

    2) Download and install CCleaner. It is a nifty program which I'll trust over RegSupreme any day. It is not bloated, and if you don't wish to keep it after we're done, you can safely uninstall it without having to worry of it having left anything behind.

    3) Reboot your PC.

    4) Go to Safe Mode, by tapping F8 during the black screen with ~4 or 5 lines of text which comes before the Windows loading screen, and then selecting Safe Mode as the startup type, and Windows XP for the OS.

    5) Log on to an administrator account (doesn't matter which one, but I'd suggest you use your own), and once at your desktop, start Driver Cleaner Pro.

    6) In the Cleaning selection, tick "Select multiple cleaning filters" and choose the following:
    - ATI
    - ATI CCC
    - ATI Uninstall Utility
    - ATI WDM
    Then press the "Start" button, and after it's done cleaning, close the program.

    7) Start CCleaner and go to the "Issues" section.

    8) Tick all of the filters, and run the scanner, remembering to create a registry backup when it automatically prompts you to.

    9) Run the scanner again as many times as needed until nothing shows up at the screen.

    10) Reboot and install your drivers in normal mode as you usually would.

    Traduzione spicciola presa da un altro foruM..
    1) Vai in Installazione applicazioni in Pannello di controllo e, senza mai riavviare il PC, disinstalla nel seguente ordine I programmi :

    a) Catalyst Control Center
    b) ATI Display Driver
    c) ATI - Software Uninstall Utility



    Installa CCleaner

    Riavvia Il PC

    Durante il riavvio premi ripetutamente F8 ed entra in modalità Provvisoria
    Entra nel tuo account (deve essere con diritti amministratore)
    Avvia Driver Cleaner Pro
    Nella selezione cleaning, metti la spunta affianco ?select multiple cleaning filters? e scegli i seguenti :
    - ATI
    - ATI CCC
    - ATI Uninstall Utility
    - ATI WDM

    Premi Start ed aspetta che driver cleaner faccia il suo lavoro.

    Avvia Ccleaner e vai su ?Problemi?
    Effettua un backup del registro ed avvia una pulizia, dopo aver selezionato tutte le opzioni

    Riavvia il PC in modalità normale e reinstalla i driver.

  10. #10
    Rock the Village! L'avatar di Marcus88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.464
    Grazie a tutti, domani provo sia benchmark che i driver alternativi.
    In realtà gli omega li avevo installati tempo fa, però avevo visto che era un pò che non li aggiornava e avevo deciso di rimettere gli ufficiali, conviene rimettere gli omega?

  11. #11
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Non credo convenga... però se il tuo è un problema di driver come lo era per me, risolvi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •