problema connessione internet (PPPoE) tra ps3 e xbox360
Ciao a tutti, ho la ps3 da 2 mesi dopo l'uscita e nn mi ha mai dato problemi per internet, ma domenica scorsa ho comprato una xbox 360 elite. Visto che ho il router lontano dalla mia camera ho dovuto comprare un adattatore wireless. E fino a qui tutto bene, ma se uso l'xbox e mi conetto al live quando riaccendo la ps3 sono costretto a ricreare la connessione internet perchè nn mi si connette (precisamente errore 80130412 e nel browser invece mi da errore 80130182) nn ci metto niente a ricrearla ma è un pò fastidioso!!!
Adesso facendo un esame della situazione: io ho una connessione alice 7mb di tipo PPPoE, di conseguenza l'anno scorso ho impostato il PPPoE sulla ps3 e ho impostato l'inoltro del PPPoE sul mio router (un netgear) prima l'avevo lasciato normale poi ho notato che guadagnavo molto in velocità sul caricamento dei profili, sullo store, e sugli aggiornamenti (ho guadagnato anche sulla nat facendola diventare da tipo2 a 1 cancellando così tutte le porte che avevo aperto per passare dalla 3 alla 2) e l'ho cambiato. e fin qui tutto ok, tranne ke di conseguanza ogni volta che accendevo/spegnevo la ps3, con l'inoltro del PPPoE del router, il pc (o altri dispositivi collegati alla rete) rimanevano senza internet per 20 secondi(il tempo di far ricaricare il router) e la cosa nn mi dava per niente fastidio! Visto che ho guadagnato velocità sulla ps3 e problemi di nat ho impostato il PPPoE (scusate le ripetizioni) anche sulla xbox, ma se l'accendo quando vado a riusare la ps3 devo ricreare la connessione (cosa stupida visto che faccio sempre avanti e lascio tutto come era), qualcuno sa dirmi se ha il mio stesso problema e se è riuscito a risolverlo? Specifico che dopo aver usato la ps3 quando vado a riusare la xbox nn ho problemi!! Adesso siccome nn vorrei togliere il PPPoE sulla xbox (nonostante il fatto che avendolo impostato su entrambe nn posso accenderle contemporaneamente) e visto che sulla ps3 non lo toglierò mai, perchè ci ho guadagnato troppo, prego qualche utente esperto di potermi aiutare! Ho provato a vedere sul router se trovavo qualche altra impostazione ma niente e nemmeno sulla ps3...