Problemi di connessioni Wi-fi con scheda di rete wireless
Salve a tutti, come da titolo ho un problemino con la scheda di rete wireless ( interna )....si chiama NetFly PCI 54 ed è di Atlantis Land..uso il router di Netgear, ho installato il driver per questa scheda nel pc con XP professional ( SP3 ) e sembra andare tutto a posto ( uso la WEP a 128 bit come chiave di cifratura del router ) il primo giorno, però.....da ieri per tutto il giorno mi appare in quel pc "connettività limitata o assente".....ho provato a ripristinare e nulla, ad impostare anche manualmente i valori del router in quel pc e sembra connettersi ma non appare nessun sito internet.....come se non ci fosse insomma.... nel frattempo ho rimesso quella cosa inutile della chiavetta Wi-fi di alice e stranamente va....da cosa può dipendere questo problema? Vorrei tanto usare sta scheda, perchè così il pc non si carica inutilmente ( con quella chiavetta è rallentato al 60% ed è fastidioso... ).....vi prego, datemi una mano...
Possibile che non ci sia nessuno? Comunque...Ho provato a mettere un IP "statico" dal router, ma la linea non arriva....provo a mettere i DNS che sono sempre gli stessi nell'altro pc ed il gateway predefinito oltre il subnet mask ( che non vuole però tutto uguale, boh ), come IP non so se mettere quello iniziale o finale del DCHP o semplicemente della porta ADSL che cambia però sempre ad ogni accensione ( e quindi dinamico ), ed anche se lo mettessi preciso preciso mi dice non valido....insomma, che devo fare...non ci capisco nulla di ste cose.
La scheda wireless in questione è questa: cliccami.