surriscaldamento della GPU con ARMA 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: surriscaldamento della GPU con ARMA 2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente in caduta libera L'avatar di Boldro92
    Registrato il
    10-08
    Località
    la città eterna
    Messaggi
    1.315

    surriscaldamento della GPU con ARMA 2

    da quando ho applicato la patch 1.3 di ARMA 2, il gioco crasha praticamente ogni 20 minuti, facendomi uscire pazzo. ho descritto i "sintomi" del crash ad un mio amico (computer del tutto bloccato e il classico forte rumore dello schermo blu) che mi ha diagnosticato il surriscaldamento della GPU. non intendendomene, ho preso per vere le sue parole. per risolvere il problema, mi ha consigliato di bloccare gli FPS del gioco ad un valore moderato. sebbene io giochi ARMA con grafica media (risoluzione al massimo, distanza visiva al massimo, niente AA, effetti grafici normale/bassi), potrei spararlo a molto di più, ma temo di farlo scattare. la domanda che vi pongo è: davvero ridurre gli FPS migliorerebbe le cose? e nel caso, come faccio a ridurli? dalla console di gioco oppure devo modificare un file?
    Lo gioco su un intel Q8200, una radeon 4830 e 4 Gb di RAM su windows XP SP3. tutti i componenti dovrebbero essere aggiornati.

  2. #2
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    Citazione Boldro92 Visualizza Messaggio
    da quando ho applicato la patch 1.3 di ARMA 2, il gioco crasha praticamente ogni 20 minuti, facendomi uscire pazzo. ho descritto i "sintomi" del crash ad un mio amico (computer del tutto bloccato e il classico forte rumore dello schermo blu) che mi ha diagnosticato il surriscaldamento della GPU. non intendendomene, ho preso per vere le sue parole. per risolvere il problema, mi ha consigliato di bloccare gli FPS del gioco ad un valore moderato. sebbene io giochi ARMA con grafica media (risoluzione al massimo, distanza visiva al massimo, niente AA, effetti grafici normale/bassi), potrei spararlo a molto di più, ma temo di farlo scattare. la domanda che vi pongo è: davvero ridurre gli FPS migliorerebbe le cose? e nel caso, come faccio a ridurli? dalla console di gioco oppure devo modificare un file?
    Lo gioco su un intel Q8200, una radeon 4830 e 4 Gb di RAM su windows XP SP3. tutti i componenti dovrebbero essere aggiornati.
    Potresti risolvere il problema anche in un'altro modo: il tuo casa ha un buon flusso di aria? Magari se è un preassemblato hanno tralasciato l'inserimento di una ventolina da 80 nel retro del case che potrebbe essere molro utile
    Controlla le temperature dei componenti e poi facci sapere

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  3. #3
    Utente in caduta libera L'avatar di Boldro92
    Registrato il
    10-08
    Località
    la città eterna
    Messaggi
    1.315
    si, ma dato che economicamente dipendo da mio padre, lui col cavolo che mi compra una ventola... e poi il pc non è preasseblato.
    hai qualche consiglio per un programma per monitorare le temperature?

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    vabbeh ma per un dissi da 25€

    puoi usare rivatuner
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    Citazione Boldro92 Visualizza Messaggio
    si, ma dato che economicamente dipendo da mio padre, lui col cavolo che mi compra una ventola... e poi il pc non è preasseblato.
    hai qualche consiglio per un programma per monitorare le temperature?
    se il problema del surriscaldamento è dovuto al fatto che all'interno del case non c'è un buon flusso d'aria lo risolvi solo aggiungendo una ventola che estrae l'aria calda verso l'esterno.
    Sennò puoi provare anche con le bestemmie, ma dubito che funzioni (a me una volta non ha funzionato)
    Per le temperature prova speedfan

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  6. #6
    Utente in caduta libera L'avatar di Boldro92
    Registrato il
    10-08
    Località
    la città eterna
    Messaggi
    1.315
    alzando i dettagli grafici gli FPS ovviamente si riducono, ma temo che lo sforzo per la GPU sia uguale, no?

    EDIT: osservando le letture di speedfan, pare che non sia la GPU a surriscaldarsi, ma il processore: i diversi core stanno ognuno sopra i 50°C anche in condizioni di riposo. e salgono oltre i 60°C quando gioco, non solo ad ARMA, ma anche a cod4. poi, non ho capito con che sigla è identificata la GPU, sarebbe AUX?
    Ultima modifica di Boldro92; 10-09-2009 alle 16:09:52

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •