ciao
dovrei cambiare gestore (ora sono in vodafone).... mi potete consigliare qual' è il migliore per qualità/prezzo?? (mi interessa solo internet 24/24, no telefono ecc.)
ciao
dovrei cambiare gestore (ora sono in vodafone).... mi potete consigliare qual' è il migliore per qualità/prezzo?? (mi interessa solo internet 24/24, no telefono ecc.)
Tele 2 te lo sconsiglio vivamente.
L'ideale sarebbero Tiscali e Infostrada che su linea proprietaria sono molto buoni, altrimenti telecom (di qualità decisamente altalenante, c'è chi si trova da dio e chi va una merda, come me).
Fastweb se hai esigenze particolari e puoi permetterlo.
...ma se hai Vodafone allora probabilmente NON HAI un contratto con un gestore telefonico, giusto? quindi x un contratto flat con un gestore telefonico dovresti comunque sobbarcarti le spese di allacciamento di linea telefonica fissa, e tieni conto che NESSUN gestore di telefonia fissa offre SOLO la ADSL senza telefonodavvero ti conviene cambiare?
non capisco cosa intendi io ho, con vodafone, offerta flat 29€ adsl 24/24+telefono........
comunque mi sa che mi conviene perchè ogni 3/4 giorni devo chiamarli perchè non va l'adsl(tra l'altro l'operatore mi ha detto che se succede un'altra volta mi passano su telecom, e sta succedendo visto che sto navigando con la chiavetta
)
Dipende cosa devi farci: ci navighi? ci scarichi? ci giochi? la usi solo per msn?
Comunque informati i tuoi vicini che gestore hanno e se gli va veloce o no ( solitamente il vicino medio non sà se va veloce davvero o no, propinagli questo www.speedtest.net)
Io uso Infostrada e non mi ci trovo per niente male, salvo sporadiche disconnessioni qualche volta che mi obbligano a spegnere e riaccendere il modem, ma forse il problema è proprio quest'ultimo.
Per il resto è ottima, la velocità è buona e il costo non credo sia troppo elevato.
E cosa ti hanno detto? Se dovresti usufruire di una 2mbps o una 4mbps il problema è un guasto alla centrale. Se invece il tuo contratto è per una linea a 640kbps (ce ne sono ancora?) allora probabilmente non puoi farci niente e la velocità è nella norma. Nel primo caso telefona e ritelefona, insisti, io ho fatto questo per due mesi ma alla fine ho risolto. Devono semplicemente aprire un cazzo di guasto alla centrale e risolvere.
Ah, scusate l'ot. Per quanto riguarda la domanda dell'op, io ti consiglio Alice di Telecom. Con altri gestori avrai problemi ogni qual volta ti si presenterà un guasto, anche di facile risoluzione, perchè le linee sono di proprietà di Telecom. Se invece hai tanti soldi da spendere passa a Fastweb.