Installazione ram ddr
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Installazione ram ddr

Cambio titolo
  1. #1
    Kaamos L'avatar di diegosened
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    499

    Installazione ram ddr

    Salve vorrei chiedervi una cosa....
    Ho un pc con le vecchie ddr e possiedo due ram da 256 mb, una da 512 mb e un'altra da 1 gb.
    Il problema è che quando avvio il computer mi appare una scritta che mi segnala che la quantità di ram nel vano A non è uguale a quella del vano B ( oppure vuole dire che nel vano A le due ram non sono uguali... non posso dire con certezza perché il messaggio mi appare a metà).
    Secondo voi questo fatto incide molto sulle prestazioni? e in che sequenza mi consigliate di installare le ram?
    per ora ho fatto:
    nel vano a sinistra le due ram da 256 mb, mentre nel vano a destra la ram da 512 mb e 1 gb

    grazie
    Kindle 3

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non riuscirai a sfruttare il dual channel, e su tanti nemmeno riusciresti a bootare con ram così diverse..

  3. #3
    Kaamos L'avatar di diegosened
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    499
    quindi che mi consigli di fare?
    Kindle 3

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se tutto funziona e i 2gb li vede senza problemi, fregatene

  5. #5
    Kaamos L'avatar di diegosened
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    499
    sì... su windows i 2gb li legge ! però sinceramente con questo upgrade non noto tutto questo miglioramento...
    Kindle 3

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    così tanta ram sotto xp la sfrutterai specialmente giocando o facendo andare applicativi molto pesanti... se fai andare solo msn e firefox la differenza tra 1 e 2gb non è evidente


    ma apri un bel gioco avendo già molti programmi aperti.. la differenza si vedrà di più.




    fai alt-tab perbisogno di tornare a win mentre gichi.. con 1gb e vari programmi ti troveai la ram quasi azzerata, con 2gb no..


    mi capita a volte di mettere un gioco in background e mettermi a nerdaqre su altro, e poi andar via dal pc.. poi tornare, magari la sera, o il giorno dopo, e metetrmi a giocare ad altro... fino a che, chiuso il gioco, mi accorgo che LOL c'era l'altro gioco in backgorund da mezza giornata


    tutta ram!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •