adsl via corrente elettrica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: adsl via corrente elettrica

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074

    adsl via corrente elettrica

    mi chiedevo se esiste qualcosa che dal router porta la connessione nella rete elettrica e poi noi da qualsiasi presa possimo mettere un 'trasformatore' e attaccarci il pc...

    esiste?

  2. #2
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    non so...

    io leggendo ho capito che l'adsl può essere portat nelle nostre case via rete elettria e poi per attaccarci un pc basta un adattatore.. e su questo non ci piove..

    ora mi chiedevo: se l'adsl la ho gia via telefono, posso dal router immettere la linea adsl nella linea elettrica?
    quelli che mi hai linkato credo siano quelli che si usano se si ha un contratto adsl gia predisposto per la linea attraverso elettrcità

  4. #4
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    non so...

    io leggendo ho capito che l'adsl può essere portat nelle nostre case via rete elettria e poi per attaccarci un pc basta un adattatore.. e su questo non ci piove..

    ora mi chiedevo: se l'adsl la ho gia via telefono, posso dal router immettere la linea adsl nella linea elettrica?
    quelli che mi hai linkato credo siano quelli che si usano se si ha un contratto adsl gia predisposto per la linea attraverso elettrcità

    Si è possibile, ricordo di averlo cvisto in un catalogo, attacchi il modem alla presa elettrica, e il segnale lan finisce all'interno dell'impianto, poi con un'altro adattatore, lo riconverte in segnale lan per il computer!
    adessovedo se ritrovo il catalogo!

    EDIT:no, non lo trovo
    Ultima modifica di Mystikal Alkemist; 11-09-2009 alle 16:29:55


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  5. #5
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Mystikal Alkemist Visualizza Messaggio
    Si è possibile, ricordo di averlo cvisto in un catalogo, attacchi il modem alla presa elettrica, e il segnale lan finisce all'interno dell'impianto, poi con un'altro adattatore, lo riconverte in segnale lan per il computer!
    adessovedo se ritrovo il catalogo!
    azz che comodità... potrei mandare a fanculo il wireless visto che è dannoso alla salute e che può aver problemi se ci son cellulari/cordless/3piani di distanza (come nel mio caso)

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    stai cercando il powerline, tu

    è relativo alla sola sezione "domestica" - l'adsl ti arriverà normalmente via telefono e credo sarà così per un po' - dopodichèupoi usare la rete elettrica di casa come una LAN interna... i primi avevano velocità indecenti (nell'rodine dei 7/10 mbit reali) adesso si arriva a un centinaio quasi, quindi va bene, il problema è che quegli apparecchi COSTANO peggio che le signorine d'alto borgo

  7. #7
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    wireless visto che è dannoso alla salute
    Se hai in previsione di campare 150 anni e passarli tutti, ogni secondo, nel raggio d'azione del wireless, sì, è dannoso.

  8. #8
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    beh ma sono quelli che t'ho linkato io....
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  9. #9
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    sta tranquillo che il wireless è 1/20 della merda che ci becchiamo

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Se hai in previsione di campare 150 anni e passarli tutti, ogni secondo, nel raggio d'azione del wireless, sì, è dannoso.
    detto in base a... ?

    non ci sono ancora ricerche e risultati certi sulla dannosità delle onde elettromagnetiche con le attuali potenze d'emissione, ma che le onde elettromagnetiche facciano MALE si sa con certezza e non da poco;

    chissà cosa pensavano 2 o 300 anni fa delle sigarette, probabilmente che fossero un passatempo innocente che anzi aiutava a scacciare dai polmoni gli spiriti maligni.. oggi, col senno di poi, sappiamo che fan malissimo.

    chi ti dice che tra 100 anni i nostri nipoti non diranno "guarda quei pazzi! si tenevano in tasca cellulari con 0.5w di potenza d'emissione, pazzi!"

    il fatto che oggi non si sappia quanto male facciano non significa che non ne facciano o che sia per forza una cosa tanto trascurabile


    speriamo, speriamolo sul serio per carità, ma di certezze non ve n'è...

    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    sta tranquillo che il wireless è 1/20 della merda che ci becchiamo
    siccome c'è giò l'inquinamento, fumo sigarette tutto il giorno tanto è uguale?
    libera scelta, ma non è proprio uguale, anzi, TANTO PIU' che già c'è lo smog..
    Ultima modifica di mErLoZZo; 11-09-2009 alle 22:06:06

  11. #11
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    si, ma considerando che solo le onde bluetooth e della linea telefonica mobile sono mediamente 10 volte più dannose. E le onde wireless NON sono dannose, in quanto non hanno l'energia necessaria per attuare alterazioni ai cromosomi delle cellule

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sarà, sarà, mi fido benissimo maper quanto ne sai tu, o io, semplicemente potrebbe essere che di potenza non ne abbiano abbastanza per farlo nei tempi in cui per ora abbiamo potuto sperimentarlo, cioè pochi anni... se il discorso fosse "ci vediamo tra cent'anni" certo pure io direi chissenefutt e GG tanto io vivo oggi


    ma se si scoprisse anche solo che stare dall'adolescenza sempre con cellulari e wifi aumenta di un tot il rischio di certe malattie verso i 40 anni? o i 60? la generazione che ha iniziato pesantemente così è quella dei giovinastri minchioni attuali di cui tu caro alex sei la debita eccezione che conferma la regole () e... chi lo sa? chi può dire se adesso SAPPIAMO che non fanno male o se ancora NON SAPPIAMO che ne facciano?






    oh, chiariamoci, io ho il router col wifi acceso tutto il girono, è a 1mt dal pc e a 5 dal letto, non è che sia un maniaco fobico ossessivo

    as said, who knows..

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.515
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Se hai in previsione di campare 150 anni e passarli tutti, ogni secondo, nel raggio d'azione del wireless, sì, è dannoso.
    già, basta andare a scannerizzare per strada quante reti wireless si trovano in giro

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    qua in italia siamo fortunati! grazie alla politica di forte prevenzione sanitaria di quei coglinoi che ci govenano, qua in italia le wireless in giro non le trovi! grazie signori!



    ehi, aspetta qualcosa non mi quadra ah già, abbiamo semplicemente tutti le password sulla ui fi perchè fornirla gratuitamente ed anonimamente qua è reato.. quindi circondati dal wireless, ma non ne possiamo usufruire, oltre al danno la beffa!

  15. #15
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    qua in italia siamo fortunati! grazie alla politica di forte prevenzione sanitaria di quei coglinoi che ci govenano, qua in italia le wireless in giro non le trovi! grazie signori!



    ehi, aspetta qualcosa non mi quadra ah già, abbiamo semplicemente tutti le password sulla ui fi perchè fornirla gratuitamente ed anonimamente qua è reato.. quindi circondati dal wireless, ma non ne possiamo usufruire, oltre al danno la beffa!
    beh sai, vogliono campare assai per governare per qualche altro mandato
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •