Proposta topic unico fumetto italiano: sondaggio & opinioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole o contrario alla creazione del "Topic Ufficiale Fumetto Italiano"?

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

17 77,27%
  • Contrario

5 22,73%
Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Proposta topic unico fumetto italiano: sondaggio & opinioni

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Sean Mallory
    Registrato il
    09-08

Proposta topic unico fumetto italiano: sondaggio & opinioni

L'idea era stata lanciata qualche tempo fa sul 3d di Dylan Dog ma la discussione non è mai decollata. Penso sia più semplice rivolgersi a tutti gli utenti della sezione e sentire cosa ne pensano.

Il modello da seguire sarebbe ovviamente quello del topic Marvel/DC, riunendo i due principali topic esistenti (rat-man e dylan dog) e tutti quei 3d fantasma ormai persi nelle profondità del forum (nathan never, caravan ecc.). Tra i vantaggi, la maggiore visibilità del 3d (grazie alla minor dispersione degli utenti), l'occasione di conoscere fumetti meno famosi e la possibilità di fornire un riferimento a chiunque voglia informazioni sul panorama fumettistico italiano senza dover aprire ogni volta un nuovo 3d.

Ho concluso, a voi la parola.

edit: Il nome del topic non sarà necessariamente quello scritto nel sondaggio.
    Ultima modifica di Sean Mallory; 11-09-2009 alle 19:57:42

Sulle spalle dei giganti L'avatar di jp2007
    Registrato il
    10-07
    Favorevole.

ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Favorevole.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

"Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Se è in aggiunta di quelli già esistenti, mi sta bene. In sostituzine, no. Verrebbe un macello.

Utente L'avatar di Sean Mallory
    Registrato il
    09-08
    Citazione Carrot Visualizza Messaggio
    Se è in aggiunta di quelli già esistenti, mi sta bene. In sostituzine, no. Verrebbe un macello.
    Cioè vorresti comunque fare continuare Rat-Man e Dylan Dog separatamente? Temo che sarebbe inutile in tal caso, considerato che sono i due cavalli da tiro dell'argomento.

"Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Il problema è che quei due sono topic di commento, non di discussione generale. Verrebbe fuori un minestrone con tre pagine sul nuovo numero di Dylan, tre di citazioni delle gag dell'ultima uscita di Rat Man, altre tre a Dylan eccetera.

Se invece si vuole fare un topic per parlare dell'argomento in generale, panoramica su quanto offre il mercato, grandi e piccoli titoli, il fumetto d'autore, la porcata della chiusura di John Doe a venti numeri dalla fine , eccetera, sarebbe ottima cosa, ma questo non può sostituire i topic di commento.
    Ultima modifica di Carrot; 11-09-2009 alle 21:52:32

Registrato il
    08-08
    Favorevole. Se si riesce a tenere in ordine un topic che riunisce DC e Marvel non vedo perchè non si riesca a fare lo stesso con i soli fumetti italiani.

Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Dovevi subito provare a farlo.
    Ci ho pensato piu volte anche io.

Citazione Sean Mallory Visualizza Messaggio
    Cioè vorresti comunque fare continuare Rat-Man e Dylan Dog separatamente? Temo che sarebbe inutile in tal caso, considerato che sono i due cavalli da tiro dell'argomento.
    Direi che un'impostazioen del genere sia sbagliata di principio. Se deve essere un topic che parla dei bonellidi in genarale, che si parli di bonellidi in generale, come succede con Marvel/DC. Comunque, io sono favorevole all'idea.

Utente L'avatar di esky91
    Registrato il
    02-07
    favorevole

Bannato
    Registrato il
    11-08
    Dividerei però da quelli della SERGIOBONELLIEDITORE di cui farei un topic a parte

Utente L'avatar di Narsil
    Registrato il
    07-08
    D'accordo. Senza nessun tipo di divisione.
    Whoever will be free must make himself free. Freedom is no fairy gift to fall into a man's lap. What is freedom? To have the will to be responsible for one's self.