RAGERAGERAGE. Ho cambiato scheda madre ma ancora non boota.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: RAGERAGERAGE. Ho cambiato scheda madre ma ancora non boota.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432

    RAGERAGERAGE. Ho cambiato scheda madre ma ancora non boota.

    Qualche mese fa, pochi giorni dopo un format, senza nessun prolema di sorta, il mio pc ha smesso di bootare. O meglio, bootava così, ogni tanto, quando gli andava.
    Ho fatto alcune prove, anche sentendo il parere di altri, e abbiamo stabilito che il problema fosse il BIOS. Oggi mi è arrivata la nuova mobo, e non cambia nulla salvo il fatto che adesso, alle volte, appena premo il pulsante ci accensione si accende per un paio di secondi, si spegne, rimane fermo qualche secondo, si avvia da solo, e non boota.
    E' l'alimentatore, quindi?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    up

  3. #3
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Hyperkinetic Lagomorph Visualizza Messaggio
    Qualche mese fa, pochi giorni dopo un format, senza nessun prolema di sorta, il mio pc ha smesso di bootare. O meglio, bootava così, ogni tanto, quando gli andava.
    Ho fatto alcune prove, anche sentendo il parere di altri, e abbiamo stabilito che il problema fosse il BIOS. Oggi mi è arrivata la nuova mobo, e non cambia nulla salvo il fatto che adesso, alle volte, appena premo il pulsante ci accensione si accende per un paio di secondi, si spegne, rimane fermo qualche secondo, si avvia da solo, e non boota.
    E' l'alimentatore, quindi?
    ma secondo me si...
    come mai siete arrivati al bios?
    io per prima cosa avrei controllato l'ali. (ho avuto un problema analogo e infatti era l'alimentatore)

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Ho un vecchio alimentatore in casa, ho provato a sostituirlo e non funzionava nemmeno con quello. Ok wattaggio inferiore, ma ho provato a fare partire senza gpu, senza lettore cd e senza ventole e nemmeno così andava. Per cui per esclusione ho pensato fosse la scheda madre. Anche se è possibile che fosse andata anche quella.
    Che alimentatore mi consigli? Vorrei spendere poco ma comunque avere un buon prodotto. Lo si riesce ad avere un modulare senza spendere 100€ e passa?

  5. #5
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Citazione Hyperkinetic Lagomorph Visualizza Messaggio
    Ho un vecchio alimentatore in casa, ho provato a sostituirlo e non funzionava nemmeno con quello. Ok wattaggio inferiore, ma ho provato a fare partire senza gpu, senza lettore cd e senza ventole e nemmeno così andava. Per cui per esclusione ho pensato fosse la scheda madre. Anche se è possibile che fosse andata anche quella.
    Che alimentatore mi consigli? Vorrei spendere poco ma comunque avere un buon prodotto. Lo si riesce ad avere un modulare senza spendere 100€ e passa?
    E' probabile sia l'alimentatore comunque per esserne sicuri e consigliare il modello giusto ci devi postare la tua configurazione
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  6. #6
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Hai provato anche altre ram con la nuova scheda madre?
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Hai provato anche altre ram con la nuova scheda madre?
    Ho provato ad avviare con i banchi singoli (ho due banchi da 1GB).
    Comunque la configurazione è questa:

    Pentium D 3,20 ghz
    2 Gb Ram 667mhz
    Sapphire Radeon x1800gto2
    Ali Q-tec scrauso da 500W, che peraltro ho pagato 80€. Fanculo il Computer Discount.

    E la scheda madre vecchia era una Asus P5LD2, la nuova è una P5QL-PRO.
    Che tra l'altro ho comprato senza neanche rendermi conto che è una mini ATX, quindi dovrò dire addio al cablaggio uber che avevo fatto

  8. #8
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    ma hai fatto qualke test sulla ram???? dovresti provare con memtest...
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  9. #9
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    ma hai fatto qualke test sulla ram???? dovresti provare con memtest...
    Se il pc non boota dubito possa usare memtest.

    Io mi farei prestare un banco di ram e una scheda video, per escludere che possano essere loro il problema
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dici di aver provato, con l'ali vecchio,a bootare senza vga; avevi sicuramente lo speaker attaccato, e sicuramente non ha emesso alcun beep?

    il bios l'hai già resettato si?

    la 12v 4pin l'ahai acollegata si?


    can zio ok esser ladri ma un qtec 500w a 80 è da denunciarli altro chè... si sarà tenuto il gestore in tasca i 40€ in più rispetto al costo usuale

  11. #11
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Hyperkinetic Lagomorph Visualizza Messaggio
    Qualche mese fa, pochi giorni dopo un format, senza nessun prolema di sorta, il mio pc ha smesso di bootare. O meglio, bootava così, ogni tanto, quando gli andava.
    Ho fatto alcune prove, anche sentendo il parere di altri, e abbiamo stabilito che il problema fosse il BIOS. Oggi mi è arrivata la nuova mobo, e non cambia nulla salvo il fatto che adesso, alle volte, appena premo il pulsante ci accensione si accende per un paio di secondi, si spegne, rimane fermo qualche secondo, si avvia da solo, e non boota.
    E' l'alimentatore, quindi?
    e se fosse il processore??nn ti succede mai che fa qualche bip strano??beep del tipo tipo sirena?
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se fodsse surriscaldato già all'avvio (dissi montato proprio alla cdc) dovrebbe spegnersi e rimanere spento uhm..


    danneggiare la cpu in seè è difficile, francamente l'ultima cosa cui penserei

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    dici di aver provato, con l'ali vecchio,a bootare senza vga; avevi sicuramente lo speaker attaccato, e sicuramente non ha emesso alcun beep?
    Sì. A onor del vero devo dire che alle volte bootava, e si freezava durante il post. A un certo punto però ha smesso del tutto di bootare.

    il bios l'hai già resettato si?
    Intendi fare il clear CMOS? Sì.

    la 12v 4pin l'ahai acollegata si?


    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    e se fosse il processore??nn ti succede mai che fa qualche bip strano??beep del tipo tipo sirena?
    No, è a posto.

    Citazione Gandalf86
    Io mi farei prestare un banco di ram e una scheda video, per escludere che possano essere loro il problema
    Perchè la sv? L'ho esclusa quasi dall'inizio.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    up

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •